Divisione Ortopedica 2 CTO Alesini

4.7

Professionalità e competenza

Sono stata operata a seguito di una frattura scomposta al malleolo e perone dal dott. Angelo Ventura. Non ho parole per descrivere la bravura, la competenza, la professionalità e l'affabilità del dott. Ventura. Ho camminato subito e bene. Ringrazio vivamente anche la Sua equipe per la tranquillità che mi ha dato durante l'intervento.

Frattura scomposta malleolo e perone.

Purtroppo mi sono rotta il femore la vigilia di capodanno, e dopo esser rimasta per 1 giorno in pronto soccorso disperavo di trovare un posto letto per l'intervento. Invece mi hanno trasferito al CTO e lì ho incontrato il Dr. Angelo Ventura, che con il suo sorriso e i suoi modi mi ha tranquillizzata, così come tutta la mia famiglia. Sono stata trattata da subito come il paziente più importante del reparto da tutto lo staff, pensavo fosse un trattamento di favore, invece no - ho potuto verificare confrontandomi con le altre ricoverate che era lo standard. Gli infermieri, il personale ausiliario, i fisioterapisti, tutti sempre disponibili, sempre con il sorriso. Hanno reso un brutto momento per me, un bel ricordo. Grazie grazie grazie...

Frattura di femore.

Sentiti ringraziamenti

Elvira Mastrogiovanni - con il marito Giovanni Bianco, la figlia Giovanna e Fabio - ringrazia sentitamente il Prof. Rodia, la caposala Sig.ra Marisa e tutto il personale per l'alta professionalità e l'affettuosa disponibilità espresse durante la degenza per il suo intervento di protesi al femore.

Protesi femore.

Dott. Angelo Ventura

Un grazie speciale al Dottor Angelo Ventura, professionista serio, preparatissimo e soprattutto di una squisita umanità.

Lesione cuffia spalla destra (acromionplastica, borsectomia subacromiale).

A Luisella, Teresa, Luca, Claudio, Marisa, Maria, al Personale e ai Professori del Reparto Ortopedia 2 CTO Alesini di Roma, grazie! Finora tutto procede bene, grazie.
Ferdinanda Beda

Frattura pertrocanterica.

Grazie dr. Rodia, dr. Ventura e reparto tutto

Medici preparati e disponibili, in particolare il Dr. Rodia e il Dr. Ventura, che hanno assistito e curato mio figlio, politraumatizzato, nel corso di un anno per una brutta frattura al femore destro a causa di incidente stradale, che ha richiesto l'inserimento ed il successivo intervento di asportazione della protesi femorale.
Un ringraziamento particolare all'equipe di infermieri e alla Caposala Sig.ra Marisa che, in una situazione di estrema gravità per le condizioni iniziali di mio figlio, hanno mostrato estrema determinazione e competenza nell'affrontare l'emergenza, supportando al meglio lo Staff Medico, nonostante le evidenti carenze di mezzi e di personale di supporto.
Complimenti e grazie per la disponibilità, la cortesia e la grande professionalità dimostrata, da parte di tutto il personale sanitario del 2° Reparto Ortopedia e del Reparto di Rianimazione del Prof. Iacovino e del Dr. Costanzo, citati a parte nel medesimo sito.

Trauma facciale, trauma cranico, trauma cervicale, Frattura composta femore destro.

Frattura scomposta omero

Volevo ringraziare il Dott. Fabio Rodia che mi ha operato il 3.11.2016 (frattura scomposta omero destro) con "chiodo", per la sua estrema serietà e onestà professionale. Intensificò, fra l'altro, il numero interventi previsti nel giorno in considerazione dell'urgenza del caso. Volevo anche esprimere il mio apprezzamento alla sua equipe ed in particolare al Dott. Angelo Ventura, sempre umanamente aperto, incoraggiante e costruttivo.

Frattura scomposta omero dx.

Professionalità e competenza

Il prof. Rodia e il Dr. Ventura, eccezionale equipe che ha curato mio figlio per una brutta frattura della tibia, malleolo, perone con interessamento della cartilagine della crescita dovuta ad un incidente di gioco in una partita di basket. Professionalità, competenza e cordialità hanno assistito mio figlio appena quattordicenne, compiendo un vero miracolo. Un particolare ringraziamento a quell' "Angelo" del Dr. Ventura che ha seguito il ragazzo in tutto il periodo del suo recupero e anche dopo, dandogli sicurezza e tranquillità.

Frattura multipla malleolo e tibia a seguito di infortunio di gioco.

Protesi ginocchio gravemente compromesso

Un grazie sincero al Prof. Rodia e alla sua equipe medica ed infermieristica per aver brillantemente risolto i problemi di mio padre 86enne, affetto da una grave artrosi al ginocchio che non gli permetteva più di camminare. Intervento perfettamente riuscito in una persona ad altissimo rischio, perché cardiopatico e con difficoltà respiratorie. Un esempio di come la sanità possa risolvere gravi problemi sociali grazie alle professionalità presenti, come quelle che hanno curato mio padre.
Il reparto Ortopedia 2 andrebbe ristrutturato e potenziato e l'ospedale CTO Alesini rilanciato per le Professionalità ortopediche presenti!

Artrosi ginocchio - intervento protesi.

L'intervento bene ma......

Di sicuro si è in mano a professionisti seri e competenti.
Intervento perfetto e assistenza buona ma.... c'è una pesante ombra sull'operato dell'ospedale e mi appresto ad andare a fondo della questione riguardante la donazione del sangue... Sono un donatore AVIS e non ho potuto usufruire delle sacche di sangue che avrebbe messo a disposizione l'AVIS per mio padre.
Sono stato costretto a mandare 3 donatori presso il CTO, l'ospedale ha rifiutato le sacche che avrebbe messo a disposizione l'AVIS per mio padre.
Anche se in maniera non esplicita, mi è stato fatto capire che se non mandavo i donatori direttamente al centro trasfusionale del CTO, niente ricovero e niente operazione.
Per tutto il resto non posso dire nulla di negativo, solo giudizi più che positivi.

Protesi all'anca.

Protesi anca: dr. Gentilucci, dr. Rodia

Per quanto riguarda l'intervento delle due protesi d'anca nulla da dire, mi sono trovata bene sia la prima volta con il Dott. Gentilucci, che la seconda con il dott. Rodia: sono veri professionisti, seri, disponibili e quant'altro...
Il servizio infermieristico:
gli uomini sono disponibilissimi come le infermiere piu' giovani, cioe' le nuove leve: ottimi, gentili, disponibili, simpatici, umani. Invece sulle infermiere un po' piu' anziane stendiamo un velo pietoso: sono maleducate, superbe, poco disponibili ecc.
La pulizia è ottima!!!
Servizi? cioè parliamo di cucina? terribile, ma non ha importanza, 7 giorni di ricovero si sopportano bene, l'importante che sia andato bene l'intervento!!!
Grazie comunque a tutti voi, un ringraziamento in particolare alla caposala Marisa, dolcissima e disponibile.. una carissima persona!!!

Protesi d'anca.