Ortopedia Mestre dell'Angelo

4.2

Intervento sempre posticipato

Mia madre di 93 anni è caduta in casa fratturandosi il femore. Ricoverata all'ospedale di Mestre all'Angelo il 17/04/2023, oggi è il 26/04 e non è stata ancora operata. Per ben 3 volte é rimasta a digiuno per un'intera giornata, quindi pensate quanta ansia in tutta questa attesa. Nel frattempo è immobilizzata a letto.
Io mi domando se questo è umano per una povera vecchia e se questo è un servizio sanitario che funziona!!!

Frattura del femore.

Ricovero per frattura femore

Segnalo un tempo d'attesa pari a 16 giorni prima dell'intervento. A mio avviso un tempo così lungo d'attesa non si giustifica esclusivamente con l'effetto pandemia.
Investito del caso il dottore Primario, ho ottenuto tempestiva e cortese risposta (seppure vale -secondo me- quanto esposto pocanzi).
Il medico, dott. Marco Collodel, va segnalato e ringraziato di cuore per la sua cortesia in corsia e per il sorriso sempre pronto, confortante per chi ha sofferto dolori lancinanti come quelli che ho patito personalmente.
Segnalo le infermiere Marta e Giovanna per cortesia e professionalità.
Rispetto a precedenti ricoveri in questo reparto (purtroppo), la qualità generale dell'assistenza è pesantemente peggiorata.
Gli interventi subìti alle spalle in passato sono perfettamente riusciti, per cui non ho alcun motivo di dubitare sull'esito di quest'ultimo.

Fratture femore sx.

Reclamo

Mia madre si è rotta il femore cadendo in casa il 1 gennaio 2019. Oggi ne abbiamo 10 e ancora non è stata operata. Per ben tre volte è stata preparata per essere operata - e poi a fine giornata, quindi a digiuno per un'intera giornata - ma poi ci dicono che non può essere ancora operata. Parliamo di una donna di 82 anni, quindi pensate quanta ansia per tutta questa attesa. Nel frattempo hanno dovuto farle una trasfusione perché per via della frattura non trattata subito è diventata anemica, ha cominciato ad avere delle piaghette nei piedi per via che è immobilizzata a letto e, nonostante tutto ciò, non so ancora quando verrà operata. Giudicate voi se questo è umano per una povera vecchietta e se secondo voi se questo è un servizio sanitario che funziona. Per quanto riguarda la competenza dei medici, non ho avuto modo di appurarla, quindi mi astengo.

Frattura del femore da caduta.

Assistenza scadente

Mio padre, 77 anni, operato per protesi all'anca (di venerdì ahimè) ha ricevuto pochissime attenzioni nella fase post operatoria. Non esiste un'assistenza fisioterapica di sabato e domenica, per cui se non fosse stato per la buona volontà del dr. Schiavon, che ha fatto sì che almeno fosse messo a sedere, sarebbe rimasto disteso per più di due giorni. Mai misurata la pressione. Ha cominciato ad avere una forte tosse e un medico (pare una fisiatra) gli ha prescritto la terapia antibiotica senza nemmeno procedere ad auscultare bronchi e polmoni. Il Servizio fornito dal personale infermieristico è lento e poco disponibile. Ogni richiesta viene fatta pesare come se si domandasse la luna. Posso anche comprendere le loro difficoltà nel gestire i pazienti in corsia, dati i mezzi, ma la maggior parte del personale l'umanità non sa nemmeno dove stia di casa. E ora aspettiamo di vedere come sarà la ripresa della funzionalità...

Protesi dell'anca.

Sono arrabbiato

Ho subìto un intervento di riduzione e sintesi con fili di K per riavvicinare i 2 monconi ossei della falange distale del pollice. Hanno lasciato più di 2 mm. di diastasi tra i monconi e, tra l'altro, non allineati... hai voglia che si saldino.
Dopo 30 giorni dall'intervento, dopo aver visionato RX dalla quale si evinceva la mancanza totale di callo osseo, all'ambulatorio rientri mi sfilano i Kirschnerr e mi consigliano di fare riabilitazione... con il dito rotto!
Ora sono per mano di privato.
Grazie ospedale all'Angelo, ti penso tutti i giorni!

Frattura scomposta prima falange primo dito mano dx.

Pessimo

Mi lamento dell'Ambulatorio dei ritorni del Pronto Soccorso.
Mi hanno confezionato il gesso troppo stretto.
Nessuno mi ha invitato a farmi rivedere, quando al telefono ho detto che avevo dolori.
L'ortopedico se l'è pure presa perchè mi ero prenotata una visita fisiatrica per conto mio, dicendo che i dolori erano invece normali.
Mi ritrovo con un'algodistrofia della mano e del polso con lesione del nervo radiale (ho perso completamente la sensibilita` di due dita).

Frattura capitello radiale.