Ortopedia Mestre dell'Angelo

4.2

Elogi all'Ortopedia dell'Angelo

Il Reparto di Ortopedia dell'Ospedale dell'Angelo, diretto dal dr. Andrea Miti, è un esempio di professionalità, serietà ed efficienza. Sono stata operata per una frattura al gomito destro dal dr. Giuseppe Ussia il giorno 8 novembre.
Al di là dell'alta professionalità del corpo medico ed infermieristico, non posso non evidenziare la situazione di emergenza in cui il personale tutto opera. I pochi medici rimasti lavorano 12 ore al giorno, ben al di là del loro orario. Il corpo infermieristico, pure ridotto all’osso, si fa in 4 ed anche in 8 per arrivare ovunque, anche in attività che magari non sarebbero loro richieste, ma senza le quali medici e chirurghi non potrebbero procedere con quei ritmi. Ho avuto l'impressione che si fosse formata una sorta di simbiosi con uno scambio fiduciario reciproco (mi verrebbe da dire quasi alla pari). Infermiere ed infermieri lavorano con una competenza ed un ritmo fuori dal comune. Ciò nonostante i risultati che ottengono sono sempre ottimi. E pazienza se poi il vitto non è all'altezza di un ristorate a 4 stelle. Ciò che ho vissuto là dentro nei miei giorni di ricovero è degno di una delle migliori serie televisive ambientate in ospedale dove, però, tutto funziona, malgrado tutto e tutti. Mi permetto di richiamare l'attenzione su quel bonus che qualcuno vorrebbe erogare a chi lavora in Ospedale a Venezia, solo perché definita zona “disagevole”. Ma Mestre è da meno? Magari medici e infermieri non pagano il vaporetto, in compenso però si pagano il parcheggio per tutte le ore di turno e oltre. E questa, permettetemi, è una vera vergogna. Scusate la lunghezza del testo. Grazie a questi Medici ed Infermieri meravigliosi che ogni giorno lavorano in costante emergenza, passando però sotto immeritato silenzio...

Frattura gomito dx.

Complimenti

Assolutamente soddisfatto dell'intervento e dell'assistenza pre e post operatoria.
Reparto all'avanguardia ed equipe competente e professionale.

Protesi anca dx.

Protesi d'anca

Il giorno 7 marzo sono stato operato dal dottor Collodel per l'inserimento di una protesi dell'anca destra e devo dire che ho avuto un'ottima assistenza da parte del personale medico e di quello infermieristico, sempre presente e professionale.
Grazie a tutti/e.

Artrosi anca destra.

Un ringraziamento al Dott. Collodel

In seguito a frattura del collo dell'omero sono stata curata con estrema competenza e professionalità dal Dott. Marco Collodel. Ringrazio il dottore non solo per l'assistenza ricevuta, ma anche per l'umanità e la disponibilità mostrate in tutte le fasi della diagnosi e della cura.
Un medico come ce ne sono pochi!

Frattura scomposta collo dell'omero.

Un ringraziamento al Dr. Bonometto

Ho avuto modo di contattare il Dott. Lucio Bonometto per una domanda riguardo un dubbio che portavo dentro da tempo. Il dottore, dotato di estrema umanità, ha saputo accogliere la mia domanda e rispondermi con enorme pazienza e professionalità.
Voglio precisare che non era obbligato o tenuto a farlo, e nonostante questo mi ha assistito. Mi ha spiegato ogni dubbio e chiarito con parole semplici il quesito, anche per un "non addetto ai lavori" come me.
Sono davvero riconoscente al dottore, e sono sicuro i suoi insegnamenti siano parte di tutto il reparto da lui gestito; non posso quindi che consigliare a chi dovesse aver bisogno di un buon ortopedico di rivolgersi alla struttura con serenità sapendo di poter contare su professionisti che non sono macchine, ma sono prima di tutto umani.
E' abbastanza raro trovare persone pazienti, e quando succede penso sia doveroso poterlo esprimere.

Contusione tibiale.

Buon reparto

Mi sono infortunata il 19 maggio. Al Pronto Soccorso il dottore C.C. mi ha ingessato per frattura del perone. Al controllo dopo 15 giorni sono stata visitata dal dottore M.C., sicuramente molto più professionale del primo, che mi ha consigliato l'intervento. Ieri, 19 agosto mi hanno rimosso la vite sovrasindesmosica.
Spero, dopo 3 mesi, che sia passato tutto l'iter di cure.
Buon reparto, il dottore M.C, molto gentile e ottimo anche il supporto infermieristico, soprattutto da parte della sig.ra Giovanna e Francesca, davvero gentilissime.
Il mio unico rammarico: se al PS mi avesse visitato un altro dottore, probabilmente avrei guadagnato un mese.

Frattura malleolo peroneale.

Protesi d'anca

Vorrei ringraziare il reparto di Ortopedia per le cure prestate a mia moglie in seguito add intervento di protesi dell'anca. Un ringraziamento particolare al dott. Collodel Marco per le premure profuse ed il supporto post operatorio. Una bella sensazione dopo un intervento chirurgico invasivo sentire il medico al tuo fianco. Grazie!

Artrosi anca.

Frattura malleolo peroneale

Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto di Ortopedia per l'assistenza ricevuta durante il ricovero. Ho subìto la frattura del malleolo peroneale causata da un incidente stradale il 23 ottobre. Nei giorni di permanenza in ospedale ho incontrato persone umane e che amano il proprio lavoro. Un grazie al Pronto soccorso, alle infermiere/i e a tutto lo staff della sala operatoria. Arrivare in sala e vedere così tanti ragazzi giovani e sorridenti mi ha messa di buon umore (Giacomo un mito..).
Grazie al Dott. Collodel Marco che mi ha operata. E adesso, armata di pazienza, sono a casa col gesso. Speriamo che sia andato tutto per il meglio e di tornare a correre al più presto!

Frattura perone distale dx.

Intervento perfetto di reinserzione del tendine

A distanza di un mese dall'intervento, mi sento di poter dare un ottimo giudizio all'intervento eseguito dal dottor Andrea Miti e dalla sua equipe del reparto di ortopedia, in quanto la funzionalità del braccio ha ripreso i normali gesti quotidiani (senza forzature... che farò in seguito secondo protocollo.).
Ringrazierò sempre il dottor Miti per la sua professionalità e umanità e faccio un complimento all'organizzazione del reparto e alla gentilezza di infermieri e dottori (compreso l'ambulatorio ortopedico del Pronto soccorso).

Rottura tendine distale bicipite brachiale.

Un ringraziamento a tutto il personale medico e assistenziale, in particolare al Dott. Tonon Daniele che mi ha operato la caviglia in data 26/9/2017 con frattura di tibia e perone occorsami durante una corsa in montagna.
Intervento a mio parere riuscito bene in quanto, dopo il periodo di convalescenza e riabilitazione, ho ripreso a correre nuovamente senza disturbi.

Frattura tibia e perone.

Ottimo reparto!

Sono stata operata il 17 Novembre dal mitico Dottor Cristian Berton. Che dire.. più che in ospedale mi è sembrato di essere in un centro benessere. Mi hanno così coccolata che fosse stato per me sarei rimasta! Sono stata operata all'alluce valgo e secondo dito a martello e ne soffrivo fin da bambina. E' stata un'operazione che ho rimandato sempre per paura, anche nonostante mi si gonfiasse sempre il piede e stessi malissimo. Dell'operazione non ricordo nulla perché mi sono fatta una stupenda dormita! Le infermiere e infermieri sono degli angeli e dolcissimi. Tutto davvero splendido. Ora il mio sogno di ritornare in palestra si sta avverando ed ho un piede bellissimo esteticamente e le cicatrici non si vedono nemmeno! Ottimo anche il post intervento per le visite di controllo; e le infermiere sono fantastiche! Davvero grazie di cuore, sono felicissima!!!

Alluce valgo e secondo dito a martello.

Rimozione mezzi di sintesi femore sinistro

Il 9 marzo 2015 sono stato ricoverato presso l'U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale “dell’Angelo” di Mestre e il giorno successivo operato per la rimozione dei mezzi di sintesi dal femore sinistro, inseriti nel 2009 a seguito di un incidente stradale con frattura bifocale del femore. Con la presente voglio segnalare e ringraziare tutti i medici del reparto di Ortopedia ed in particolare il direttore, dott. Andrea MITI, che mi ha operato, per la professionalità con cui è stato gestito il mio ricovero ed il mio intervento, nonché mi preme mettere in evidenza la massima professionalità, disponibilità e cortesia da parte di tutto il personale infermieristico e operatori socio sanitari. Semplicemente bravi tutti, grazie.
Con stima, Stefano Stradiotto

Rimozione mezzi di sintesi femore sinistro.

Intervento tenotomia

Ho subìto un intervento di tenotomia CLB + debridement artroscopico alla spalla. Purtroppo ora ho ancora dolori e braccio gonfio (l'intervento è stato effettuato il 9/10/2014); dopo 10 giorni mi sono stati tolti i punti di sutura e in quell'occasione ho chiesto se dovevo recarmi a visita ulteriore di controllo, dato che al momento delle dimissioni mi è stato dato un foglio dove c'è scritto che dopo 20 giorni dovevo recarmi con raggi a una visita di controllo, ma mi è stato detto che non era necessario!! Non ho mai visto nè prima nè dopo l'intervento un medico che mi avesse spiegato in cosa è consistito i'intervento e dopo come mi sarei dovuto comportare; e poi un medico che non avevo mai visto (e che al mio parere non faceva nemmeno parte dell'equipe) mi ha consegnato la lettera di dimissioni!!!
Da elogiare il servizio infermieristico, tutte brave, competenti e gentilissime. Anche nella lettera di dimissioni non vengono nemmeno citati gli esiti di esami eseguiti.
Consiglierei questo reparto, ma con un po' più di umanità, perché non siamo numeri e da parte dei medici ci si aspettano delle spiegazioni!!!!

Tenotomia capo lungo bicipite (CLB) e debridement artroscopico spalla.

Ottimo reparto

Sono stato ricoverato, a fine ottobre 2012, dopo un grave incidente sul lavoro: avambraccio sinistro schiacciato e anche per la mano destra la situazione era gravissima. Un mese di ospedale e un secondo intervento con innesto nel luglio di quest'anno. A distanza di 6 mesi ho recuperato l'80% da una situazione disperata grazie a un cero a Sant'Antonio e a una bravissima equipe di medici, ai quali sarò eternamente grato: Grazie di cuore al capitano MITI e, in particolare, al dottori SCHIAVON, SATTIN, BONOMETTO, MARTIN, MORELLI il plastico, unitamente a tutto lo staff di ortopedia. SIETE FORTI... BUON ANNO.

Traumi da schiacciamento.

Eccellente dott. Biber, straordinario reparto

Ho subìto un intervento in day surgery di tunnel carpale e asportazione cisti. Già dagli esami pre-operatori il personale di reparto si è dimostrato gentile e disponibile. Ho riscontrato tanta professionalità da parte di tutti, ma in particolar modo dal dott. Zeno Biber, l'eccellente chirurgo che mi ha operata. Dotato di profonda sensibilità e competenza di fronte al mio problema spropositato di belonefobia, è riuscito a venirmi incontro nella miglior maniera.
Grazie a tutti... mi sarà impossibile dimenticare così tanta serietà, gentilezza e professionalità.

Tunnel carpale e asportazione cisti.

Ottimo reparto- dr. Biber, dr. Miti

E' un ottimo reparto gestito in maniera impeccabile con particolare attenzione al paziente.
Bravissimo il dott. Zeno Biber che ha eseguito l'intervento chirurgico e ottima la supervisione del Dott. Andrea Miti, direttore del reparto.

Meniscectomia artroscopica.

Frattura omero trattata con protesi di spalla

Mia madre è stata ricoverata per una frattura dell'omero a causa di una caduta.
E' stata operata dopo un paio di giorni dal primario dott. Andrea Miti; è stata impiantata una protesi di spalla e ora mia madre è in grado di muovere il braccio in maniera discreta, altrimenti c'era il rischio che non lo potesse più muovere.
E questo è merito del dottor Miti e della sua equipe.
E' doveroso ringraziare anche il personale del reparto e della sala operatoria per l'assistenza e il conforto prestato a mia madre durante il tempo dell'operazione e il ricovero.

Frattura omero.

Ottimo reparto

Tutto ok dopo l'intervento al piede. Grande dott. Cama e grande affidabilità generale, dai medici alle infermiere. Grazie.

Frattura composta piede.

Frattura femore

In quanto diabetica, avevo molta paura dell'intervento, ma la cordialità dei medici e la
semplicità nel descrivermi il prima e dopo, mi hanno fatto affrontare con serenità, l'operazione.
C'è voluto del tempo e terapie appropriate, ma posso dire che sono contenta, adesso come adesso
potrei anche correre a prendere l'autobus.

GRAZIE A tutta l'equipe medica.

Frattura del femore in tre parti con inserimento chiodo retrogrado.