Ortopedia Ospedale San Severo

4.2

Reparto ortopedia

Hanno tenuto ricoverato mio marito circa 14 giorni, gli hanno fatto il gesso anche sbagliato, quando invece aveva bisogno subito di un intervento. Per vedere le radiografie hanno impiegato giorni e giorni. Non aggiungo altro.

Frattura pluri frammentaria polso destro e sinistro.

Frattura femore

A gennaio 2013 nostro padre, in seguito ad una caduta, subì una frattura al femore e fu ricoverato presso il reparto di ortopedia di San Severo. Lo hanno tenuto 10 giorni in ospedale immobile e dolorante senza arrivare ad alcuna soluzione. Quando chiedevamo spiegazioni, nessuno dei medici si pronunciava in maniera chiara, finché non ci hanno detto che nostro padre non poteva essere operato. Decidemmo di portarlo in un'altra struttura e nel foglio di dimissioni scrissero che noi parenti avevamo deciso di non farlo operare. A San Giovanni Rotondo lo operarono senza alcun problema; evidentemente il problema erano loro. La cosa che mi fa stare male è che nostro padre ha passato un bruttissimo periodo a causa loro, anche per la maleducazione del personale.

Frattura femore.

Non c'è organizzazione

Sono stata ricoverata per frattura di femore, in attesa giorno per giorno per ben 13 giorni senza fare niente. Al 12° giorno due trasfusioni e mi è andata bene, ma l'intervento veniva sempre rimandato, non sono riusciti a farlo, e la giustificazione è sempre stata la stessa: siamo in pochi.
Se vai via di tua volontà perchè non ti operano dopo 13 giorni, il primario non ritiene che trattasi di insuccesso soprattutto personale, ha la convinzione che trattasi semplicemente di un paziente in meno da operare.
Non è la prima volta che ho difficoltà in questo reparto, vi garantisco che non sono io polemico, NON FUNZIONA l'organizzazione. Se ho un imbuto in sala operatoria perchè non riesco a operare più di uno o due pazienti a seduta, bisogna trasferire a monte e ridurre i posti letto.
Cordiali saluti.

Frattura femore non trattata.