Ortopedia Ospedale San Severo

4.2

Protesi d'anca

Ottima esperienza. Il mio papà, dopo anni di sofferenza, ha incontrato un angelo, il dottor D'Anello. Grazie al suo intervento il mio papà non soffre più. L'anca funziona perfettamente, come confermato anche dagli stessi terapisti. Grazie dottore. Grazie ortopedia di San Severo.

Protesi d'anca.

Protesi ginocchio destro: intervento perfetto

Mi chiamo Anna e ho 76 anni; sono stata operata il 21 maggio 2015 di artroprotesi al ginocchio destro presso la Struttura di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero 'T. Masselli Mascia' di San Severo (FG). L'intervento è andato benissimo e squisita è stata l'assistenza dalla sala operatoria fino alla mia dimissione dalla struttura. Desidero ringraziare pubblicamente il Dott. Michele D'Anello che ha compiuto questo miracolo: oggi, a distanza di soli due mesi, sono quasi pronta a lasciare le stampelle. Ritengo questo intervento un miracolo perché ho purtroppo alle spalle un'esperienza negativa per analogo intervento, effettuato presso una Struttura di Roma, all'altro ginocchio. Soltanto la preparazione e competenza professionali del Dr. D'Anello, unite ad una grande umanità, mi hanno convinta a sottopormi all'intervento, sicura di essere nelle mani giuste. E, grazie a Dio, così è stato! Esprimo la mia eterna gratitudine al Dr. Michele D'Anello ed un cordiale ringraziamento a tutta l 'equipe della sala operatoria (in particolare all'anestesista Dr. Gallo) e a tutto il personale paramedico per le cure professionali e umane ricevute. A tutti auguro buon lavoro!
Anna Arnone

Intervento di artroprotesi del ginocchio destro.

ALLUCE VALGO

Mia madre è stata operata di alluce valgo alcuni giorni fa dal Dott. D'Aniello presso l'Ospedale di San Severo. Siamo estremamente soddisfatti del risultato dell'operazione, frutto della alta professionalità e competenza del Dottor D'Anello. Anche la fase di assistenza da parte del reparto e dell'intera struttura si è dimostrata all'altezza ed esemplare. Ringrazio, anche a nome di mia madre, in particolare il Dottore Michele D’Anello e tutta la struttura per l'alta professionalità e serietà dimostrate.

Alluce valgo.

Pronto soccorso e ortopedia

Il 17 dicembre 2014, verso le ore 16.00, sono caduto in casa fratturandomi il mignolo della mano sinistra. Recatomi al pronto soccorso, dopo un'oretta (ero codice bianco) sono stato visitato da un medico di cui non ricordo il nome, efficiente, cordiale e molto umano. Dopo la radiografia, anche qui ho trovato grande cordialità e competenza, sono stato visitato dal dr. Roberto D’Arenzo del reparto di ortopedia.
Un grazie per l'efficienza degli operatori del pronto soccorso e del medico dott. D’Arenzo.

Frattura composta del mignolo mano sinistra.

ARTROPROTESI

Grazie al DOTT. MICHELE D'ANELLO, che si è prestato totalmente a sottoporre ad intervento chirurgico mia madre per inserimento protesi ginocchio sinistro e destro, dovuta ad una gonartrosi grave bilaterale che le impediva totalmente di muoversi. Sono rimasto molto contento e soddisfatto per la sua bravura, professionalità e disponibilità.
Adesso la paziente è in fase di riabilitazione al fine di migliorare la qualità della vita.
Bravi anche il Dott. Fantetti e l'equipe medica nella collaborazione all'intervento.

GONARTROSI SX - DX.

Plauso al dott. Sacco

Vorrei ringraziare il dr. Michele Sacco per la sua grande professionalità e disponibilità.
Il dottor Sacco è una persona competente che mette a proprio agio i suoi pazienti. Grazie dottore anche per la sua sensibilità dimostrata in più occasioni.
Maria Rosaria d'Imperio De Troia

Artrosi spalla e ginocchio + operazione al menisco.

POSITIVO

Al momento del ricovero mi sembrava di essere finito in un reparto senza un dirigente medico che potesse fare una diagnosi e un piano di intervento per il paziente. Nel secondo giorno del ricovero ne abbiamo parlato col primario gentilissimo DOTTOR FANTETTI, il quale ci ha fatto cambiare completamente opinione riguardo al reparto, illustrandoci la diagnosi cui seguiva l'intervento chirurgico ortopedico. Intervento eseguito con successo dal DOTTOR D'Arienzo R., che ringraziamo unitamente a tutto lo staff medico ed al personale infermieristico del reparto ortopedico.

Frattura del femore.

Esperienza positiva

Personalmente ho avuto un'ottima esperienza a San Severo, dove sono stata operata per alluce valgo e dito a martello. Mi ha operato il Dottor D'Anello e i risultati sono stati eccellenti. Anche se tutti mi consigliavano di andare a Bologna, o a Siena, ho preferito l'ospedale della mia città e sono soddisfatta al 100%, infatti presto mi farò operare anche l'altro piede.

Alluce valgo e secondo dito a martello.

Reparto da 10 e lode

Dal mio punto di vista, il reparto di ortopedia di San Severo vanta medici molto professionali e competenti. Da paziente posso dire che ho trovato disponibilità da parte di tutte le equipe, un reparto molto pulito e funzionale, ben sincronizzato su tutti settori. Voglio ringraziare di vero cuore i dottori che hanno curato il mio intervento (dottori D'Anello, D'Arenzo, Fantetti), bravi e molto validi, lo staff degli infermieri (Domenico per me è il n° 1, ragazzo con un bagaglio di pazienza enorme, soprattutto con pazienti anziani). Un grazie alla caposala Carmela Ferurella che gestisce il reparto.
Grazie a tutti i medici del reparto, gli infermieri, gli addetti alle pulizie, tutti.

Diafisi di entrambi i femori.

VALIDISSIMO REPARTO

RICOVERATA MIA MADRE DAL 03/09/2012 AL 05/09/2012, SENTO IL DOVERE DI SEGNALARE CHE L'ORTOPEDIA DELL'OSPEDALE DI SAN SEVERO E' UN OTTIMO REPARTO SIA SOTTO L'ASPETTO MEDICO CHE RELAZIONALE.
VI HO TROVATO MASSIMA COMPETENZA, DISPONIBILITA' E GENTILEZZA.
E'INOLTRE UN REPARTO ESTREMAMENTE PULITO.
UN GRAZIE AI MEDICI, ALLA CAPO SALA, AGLI INFERMIERI E A TUTTI GLI ALTRI OPERATORI SANITARI.
FRANCESCO DA BOLOGNA

FRATTURA COLLO CHIRURGICO OMERO DX E FRATTURA TERZO DISTALE RADIO DX.

Ottimo servizio

Ho trovato un validissimo reparto inserito in un ottimo presidio ospedaliero. Oltre alla competenza, vi è molta gentilezza e cortesia verso i pazienti. Ottimi inoltre i risultati che ho ottenuto.

Meniscosi.

Ortopedia Ospedale San Severo- Dott. D'Anello

Ci eravamo rivolti ad un ortopedico di una clinica foggiana per mia madre, affetta da artrosi di ginocchio di grado severo, ma anche cardiopatica. Dopo aver pagato profumatamente le varie visite, trascorrevano i mesi ma ogni volta era una scusa diversa (ora l'ecocardiogramma, ora l'holter, ora era fuori, ora non c'era la protesi ecc.). Una conoscente ci ha indirizzati dal dott. D'Anello dell'ospedale di San severo, che in breve tempo ha ricoverato e operato mia madre. L'intervento è andato benissimo, non c'è stata nessuna complicazione e mia madre è davvero molto soddisfatta.
Ringrazio quindi sentitamente il Dott. D'Anello e il dott. D'Arenzo e, con loro, anche tutti gli infermieri e la terapista Anna, che hanno assistito mia madre durante la sua degenza.

Artrosi ginocchio.

Grandi medici umani- Fantetti e Sacco

PER QUEL CHE MI RIGUARDA SONO STATI TUTTI, SIA MEDICI CHE INFERMIERI, PROFESSIONALI, EFFICIENTI, RISPETTOSI E SOPRATTUTTO UMANI.
RINGRAZIO SENTITAMENTE IL DOTTOR SACCO MICHELE, IL DOTT. FANTETTI VINCENZO E SOPRATTUTTO LA CAPOSALA CARMELA FERSURELLA: SENZA DI LEI CREDO NON SIA POSSIBILE MANDARE AVANTI UN TALE REPARTO!
SE DOVESSI AVER BISOGNO ANCORA DI CURE, SICURAMENTE DA RAPALLO ANDREI A SAN SEVERO!

FRATTURA DEL FEMORE SCOMPOSTA.