Ortopedia Policlinico Umberto I

3.6

Il dottor Zoccali è un luminare

Il Dott. Carmine Zoccali è un professionista serio e qualificato (Umberto I) ha operato mia figlia di 15 anni alla tibia per una cisti aneurismatica: intervento riuscito alla perfezione, post operatorio con visite accurate all'ambulatorio di Piazzale Aldo Moro a Roma. Il professore Zoccali, oltre al grande professionista che è, è anche molto empatico con i suoi pazienti. Affidatevi a lui e non ve ne pentirete.

Cisti ossea aneurismatica tibia.

Chirurghi molto competenti in strutture obsolete

Ho avuto "l'onore" di essere ricoverato presso la struttura di ortopedia Piazza Aldo Moro 5 per 2 mesi in seguito a una frattura dell'acetabolo. Struttura di ortopedia pessima, perdite dal soffitto, servizi base che mancano come bagno in camera, una semplice tv.. e insomma: ci sono stanzoni da 4 letti che sembrano un carcere. Peccato perché i medici chirurghi sono fortissimi. Mi ha operato il dott. Costanzo, professionista esemplare. In seguito sono stato ricoverato per 40 giorni presso il reparto adiacente, medicina fisico-riabilitativa. C'è una differenza abissale in confronto al primo reparto, camere decenti, palestre ottime, personale sempre molto competente. Il capo dei fisioterapisti Pino è bravissimo, come tutti i fisioterapisti e i medici anche specializzandi. Insomma, personale eccezionale in strutture pessime degli anni '40. Sono stato rioperato recentemente per la rimozione dei mezzi di sintesi e il reparto ortopedia è stato spostato presso urologia, dove ho trovato invece camere che sembrano un hotel a 4 stelle in confronto a piazza Aldo Moro; sale operatorie però piccole e scomode per chi ci lavora.

Frattura acetabolo, frattura dell'atlante, frattura della prima costa, lesione parziale del crociato posteriore.

Torcicollo miogeno

Mio figlio di 10 anni è stato operato per un torcicollo miogeno dal prof. Villani e dalla sua equipe. Che dire.. ho trovato la massima professionalità e tanta umanità da parte di tutto lo staff dei medici e degli infermieri.
Un ringraziamento particolare a Cristina, con la quale mio figlio ha avuto inizialmente uno approccio non tanto tenero e poi e' nata tra loro tanta simpatia.
Un grazie a Daniela, che con la sua disponibilità ha fatto sì che questi due giorni di ospedale trascorressero nei migliori dei modi, venendomi incontro su qualsiasi mia richiesta.
Un GRAZIE in maiuscolo a tutti voi!!

Torcicollo miogeno.