Ortopedia Policlinico Umberto I

3.6

Clinica ortopedica Umberto I Roma

Professionalità, gentilezza, attenzione verso di me. Davvero sono rimasta sorpresa da tanto fervore nel voler indagare e trovare una soluzione al mio problema.

Gonartrosi sx.

Ottime la chirurgia e la riabilitazione

Sono stata operata da un bravissimo chirurgo, il Prof. Piero Braidotti.
Ha eseguito con minuziosa precisione l'osteosintesi con placca, viti e innesto artificiale ed è una persona squisita!
Altrettanto squisiti nel reparto di medicina fisica e riabilitazione, TUTTO il personale!
Il percorso è ancora lungo, ma il tempo e la costanza mi aiuteranno a guarire completamente.

Frattura emipiatto tibiale.

Intervento chirurgico all'omero

Ringrazio il Prof. Luigi di Giorgio Chirurgo ortopedico, per il suo intervento al braccio sinistro con l'applicazione di placca lunga con viti. Dopo due mesi, al controllo, tutto è risultato perfetto, anche con il supporto del fisioterapista Federico Monaco, che a domicilio mi ha seguita nella riabilitazione dell'arto.

Frattura pluriframmentaria scomposta omero prossimale sx.

Buona Sanità

Intervento chirurgico:
A distanza di meno di un anno, ho avuto due impianti di protesi totale ad entrambe le anche. Un grande ringraziamento al Prof. Gianluca Cinotti, chirurgo della Clinica ortopedica del Policlinico Umberto I di Roma, estremamente scrupoloso, che mi ha operato con successo e mi ha fatto sentire sempre serena e fiduciosa.

Riabilitazione:
Dopo il primo intervento, nell’aprile 2016, ho dovuto fare la riabilitazione in una struttura convenzionata, che posso definire solo terribile. Dopo il secondo intervento, nel febbraio 2017, ho invece avuto la fortuna di trovare posto nel reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Umberto I e ho visto com’è la “buona sanità”. Per 25 giorni sono stata seguita con grande professionalità, attenzione e umanità a livello medico, fisiatrico, infermieristico e assistenziale. Sono molte le persone che voglio ringraziare.
Il fisiatra e dirigente medico, Marco Paoloni, estremamente attento alla mia salute sotto tutti gli aspetti clinici e fisiatrici. E anche aperto ad affrontare i piccoli problemi relativi al ricovero: il suo sorriso e qualche scambio scherzoso hanno contribuito ad alleggerire una lunga degenza.
Il fisiatra Luca Di Sante, sempre disponibile per ecografie e con una mano delicatissima per infiltrazioni introarticolari.
I fisioterapisti: Flavia, Gianni e gli altri, che non solo mi hanno insegnato a gestire meglio il mio corpo, ma mi hanno offerto affetto e comprensione.
Gli specializzandi, prima di tutti Chiara D’Ercoli, sempre serena e disponibile, e i tirocinanti che, sebbene ancora inesperti, sono stati sempre gentili e motivati.

Artrosi delle anche.