Ortopedia San Raffaele

Esperienza in Ortopedia e PS

Mio padre, a seguito di una caduta, pare riportare una rottura della branchia ischiatica. Gli dicono di stare 35 giorni a letto. Il lunedì successivo mi presento con le radiografie dal Dott. Mancini (visita a pagamento ovviamente) che smentisce la diagnosi del PS e dice a mio padre di camminare tranquillamente. Mi dice anche che qualora si presentassero dei problemi, lui sarà disponibilissimo a parlarne e a rivedersi. Due settimane dopo mio padre cade di nuovo, probabilmente a causa di un problema neurologico, e torniamo in pronto soccorso. Provo più volte a chiamare il dottor Mancini, ma si fa negare da tutti e quattro gli operatori del Dipartimento presso cui lavora. Gli infermieri mi chiudono più volte il telefono in faccia dicendo di non disturbarlo più.
Diagnosi contrapposte, inaccessibilità e totale mancanza di umanità.

Rottura branchia ischiatica.

Pessima esperienza

Per quanto mi riguarda ho avuto una pessima esperienza. Circa un anno fa ho effettuato una visita specialistica come solvente con il Dott. Matteo Vitali, ortopedico specializzato in patologia della spalla.
Le visite sono sempre durate cieca dieci minuti e, sebbene fossi un solvente, sono sempre stata liquidata in modo rapido e spicciolo.
Le terapie poste in essere sono risultate essere non idonee in quanto hanno determinato una degenerazione della patologia e un aumento in progressione dell'infiammazione e del dolore. Ho trascorso otto mesi di dolori atroci e di limitazione funzionale dell'arto destro. Ora sono seguita presso un'altra struttura e le terapie in atto funzionano con evidenti e significativi miglioramenti.

Instabilità di spalla, borsite e tendinopatia cuffia dei rotatori.

Ortopedia infantile

Il dottor De Pellegrin ha fatto una eco a mio figlio dicendomi che l'anca sinistra non era ancora ben sviluppata e che andava messo un divaricatore per sei settimane; lo comprai subito nella farmacia dello ospedale (118 €). Comunque dopo tre giorni, volendo un altro parere, lo portai da un ortopedico, questa volta del Buzzi (dottor Colombo) che lo visitò e disse che non c'era assolutamente bisogno di mettergli il tutore perché era solo un ritardo e di fare un controllo dopo un mese. Questa volta feci fare una eco al Buzzi e l'anca era perfetta; se avessi seguito il solo parere del dottor De Pellegrin avrei fatto subire al bambino 6 settimane di divaricatore per nulla!!

Ecografia delle anche.

esperienza negativa

Ad oggi, dopo 3 visite, mia madre, di 65 anni e con fratture vertebrali multiple che le causano dolori e immobilità, non ha ancora ricevuto una diagnosi definitiva, di conseguenza, una terapia appropriata. Visitata dal dott. Rubinacci è stata allontanata senza spiegazioni. Se pensate a un medico che dialoghi col paziente e fornisca le spiegazioni utili, scordatevi tutto questo.. del benessere del paziente pare importi gran poco.

Fratture vertebrali multiple