Ortopedia San Raffaele

Ritardo visita privata Dott. Grispigni

Ho un problema di alluce valgo al piede destro e, consigliata da un'amica, ho prenotato una visita a pagamento con il Dott. Grispigni (130 euro). La visita era programmata per le 15.25, sono entrata alle 16.40 (un'ora e un quarto di ritardo).
Dopo circa 10 minuti abbiamo chiesto ragione del ritardo: le due infermiere ci hanno ascoltato e aiutato a capire le ragioni e i tempi di attesa. Le ragioni del ritardo non ci sono state comunicate, i tempi di attesa più o meno.
Il Dott. Grispigni durante la visita è stato attento, scrupoloso e molto dettagliato nelle spiegazioni, cosa che ho apprezzato. Nessun commento, o scusa, per il ritardo.
Ho notato che le visite erano programmate ogni 20 minuti. Troppo pochi per una visita privata e di questo è sicuramente responsabile l'ospedale.
Il rispetto per il paziente comincia dal suo tempo e, in caso di ritardo, avvisare subito e motivare fa parte del servizio generale di un ospedale.

Alluce valgo.

A me è andata male

Francamente un fallimento, materiale e morale.
Mi è stata effettuata nel 2010 dal Dr. Paolo Sirtori una protesi monocompartimentale del ginocchio: dopo infinite riabilitazioni, controlli, elusive attribuzioni di responsabilità, in pratica non ho mai riacquistato un uso accettabile della gamba. 2 settimane fa la protesi si è rotta (lussazione del menisco mobile) semplicemente alzandomi dalla sedia, quindi mi devo rioperare. Unica consolazione è che statisticamente non è possibile sbagliare 2 volte la stessa protesi allo stesso paziente. Personalmente sconsiglio assolutamente di rivolgersi a questo medico, per questa patologia.
La stabilizzazione colonna l5-s1 invece è andata benissimo, fatta dal Dr. Mandelli, che ringrazio pubblicamente.

Protesi mono-compartimentale ginocchio.

VISITA MEDICA PER DEGENERAZIONE DELLA COLONNA

Sono stata visitata dal dott. Gioia che, dopo avermi fatto aspettare 45 minuti, non mi ha nemmeno fatto togliere la camicetta, mi ha sollevato prima una gamba e poi l'altra, mi ha schiacciato le vertebre l4 s1, non mi ha fatta camminare, non ha controllato la sensibilità delle gambe. Dopo aver fatto una visita all'Ospedale di Varese, durata circa 30 minuti e pagata 22 €, volevo andare da uno specialista per il mio problema, per avere una conferma o una smentita; e invece ho avuto solo un gran mal di stomaco per la delusione e la rabbia perchè una visita, durata forse cinque minuti, mi ha lasciata insoddisfatta e mi è costata la bellezza di 201 €. Un po' cara come visita vero? Per non parlare della scortesia nell'esporre gli argomenti.

DEGENERAZIONE DELLA COLONNA.