Ospedale Agnelli Pinerolo

4.1

Pronto soccorso

Sono arrivata al pronto soccorso per un trauma al ginocchio. Dopo quattro ore e mezza di attesa vado ad informarmi e mi viene risposto che non c'è l'ortopedico e che devo tornare il giorno dopo.
Vergognatevi.

Trauma ginocchio.

Gastroscopia

Ho effettuato una gastroscopia il 3 Settembre 2022 e ad oggi 9 Novembre 2022 non ho ancora avuto alcun risultato. Che vergogna!

Gastropatia.

Servizi inefficienti

Recatomi presso il TOTEM blu per il ritiro di referto di radiografia effettuata il giorno 25/04 in pronto soccorso, per conto di una persona di 92 anni impossibilitata a muoversi autonomamente, con il foglio recante il barcode ed il CODICE FISCALE (sic!) della suddetta - come indicato nel documento a lei consegnato - vengo a conoscenza della necessità di essere provvisto della tessera sanitaria della persona che ha effettuato la prestazione.
Ritengo infantile e scorretto continuare a stampare delle note per il ritiro dei referti con indicazioni completamente errate e che fanno solo perdere tempo. Sarò costretto a recarmi nuovamente a Pinerolo (da Torre Pellice) per risolvere un problema elementare. Non capisco inoltre per quale motivo l'esito non possa essere ritirato presso l'ospedale di Torre Pellice, facente parte della medesima ASL e vicino alla residenza della persona interessata.
Alla faccia della digitalizzazione!! Invito pertanto chi di competenza correggere questo pacchiano errore inserendo "TESSERA SANITARIA" al posto di "CODICE FISCALE".

Dolori addominali.

Una mattinata da incubo

Mi reco oggi all’ospedale di Pinerolo, pur abitando a Rivoli, sotto consiglio della mia ginecologa.
Sono in gravidanza e come di routine devo fare un prelievo microbiologico.
Mi mandano in una sala di aspetto ginecologia (sono in largo anticipo sull’orario durante il quale viene svolto l’esame in questione), prendo il numerino apparentemente giusto (con dicitura prelievo) e aspetto 50 minuti. Perplessa richiedo informazioni e mi fanno prendere un numerino diverso, aspetto 20 minuti e arrivo allo sportello. Allo sportello mi dicono che non sono nel posto corretto e che devo recarmi in un’altra sala. Arrivata qui, mi mandano nella stanza adibita all’esame, ma ormai sono fuori orario e hanno già chiuso. Mi mandano a bussare e pregare un medico di farmi lo stesso il prelievo, visto che arrivo da Rivoli apposta, ma nulla. Pazienza, tornerò domani e non casca il mondo, ma insomma, un vero caos direi.

Prelievo microbiologico in gravidanza.

Mai più

Arrivata con dolori lancinanti alla schiena che in scala definisco dieci, mi fanno passare quasi subito (singhiozzavo dal dolore). Mi visita una ragazza cordiale che decide per la morfina in vena; nonostante i capogiri sopporto e da sdraiata passo a dolore otto.
Mi dimettono senza visita ortopedica, dicendo che la farò a breve il 27. Nove giorni dopo li supplico piangendo che non riesco a stare seduta e neppure camminare, ma dicono che l'ortopedico viene solo per le ossa rotte.. Intanto io sono uscita sorretta da due persone ed ora aspetto la guardia medica e domani andrò in ospedale a Cuneo. Inoltre durante il consulto sono entrati capo sala con due tecnici informatici a guardare il PC, incuranti del mio disagio e del referto scritto ancora da stampare (leggibile dal tecnico).

Lombosciatalgia. Forse visto che lo specialista non mi ha visitata.

Degenza presso Medicina generale

Sotto l'aspetto medico niente da eccepire, la professionalita' del dott. Carosio in particolare è veramente apprezzabile.
Sotto l'aspetto della cortesia, educazione, professionalia' e pulizia, il reparto lascia a desiderare (personale sia parasanitario che sanitario).

polmonite