Ospedale di Budrio

4.1

Medicina Generale

Gentilissimi, sabato u.s., dopo circa 24 ore passate al Pronto Soccorso del Maggiore, mio padre è stato ricoverato in Medicina Generale all'Ospedale di Budrio. Al suo arrivo abbiamo apprezzato la professionalità, l'attenzione e la gentilezza del medico presente e degli/delle infermieri del turno che ha accolto, visitato e curato mio padre al meglio.
Durante il turno di notte PERÒ il personale in servizio ha tolto il telefono a mio padre SENZA il suo consenso e ha iniziato a trattarlo come se non fosse un uomo in grado di intendere e volere. Mio padre, che pur anziano è presente a sè stesso, si è ribellato a questo atteggiamento ed ha preteso ed ottenuto le dimissioni dalla dottoressa presente, che non ha compreso la situazione. Siamo quindi dovuti andare in piena notte a riprenderlo ed ora è a casa, con tutto quello che dal punto di visita medico comporta..
Peccato!! L'impressione e l'esperienza iniziale del reparto erano state ottime, ma la dignità degli anziani non è negoziabile.

Infezione.

COLONSCOPIA

Colonscopia: dal 2004, per motivi di familiarità (senza mai essermi dovuta lamentare, Ospedale Bellaria veramente valido)) sono soggetta a controlli ogni 4-5 anni.
Esperienza negativa in questo reparto: sedazione minima; mi sono resa conto che (a differenza di altri ospedali) non hanno camere a disposizione dei pazienti per il dopo anestesia, pertanto mi hanno sedata il minimo causando dolore e, nonostante le mie urla di sofferenza con preghiera di cessare l'esame, al medico non gliene è fregato nulla!
Dopo tre giorni, ancora ne porto le conseguenze, con forti dolori addominali.

COLONSCOPIA.

Intervento in day hospital

Sono rimasta sbalordita della scortesia delle infermiere sia alla reception che in camera! Il paziente è stato trattato con estrema sufficienza, senza mai rivolgergli lo sguardo ed in monosillabi.
L'atteggiamento delle infermiere è stato ritenuto per nulla professionale anche dall'altro paziente presente in camera.
Per fortuna che si trattava di un intervento di "poco conto". Pessima impressione.

Cisti sebacea.

Visita fisiatrica

Oggi mi sono recato per fare una visita fisiatrica all'ospedale di Budrio dal dott. Troccoli - preciso che ho gravi problemi di deambulazione e sono distante 40 km., quindi arrivarci è già stato un problema, ma sono rimasto molto deluso dalla visita e dalle risposte alle mie domande ed alla fine sono tornato a casa senza il rinnovo delle calzature perché mi ha detto che era cambiata la legge; invece la legge non è ancora in vigore.

Sindrome di Guillain- Barrè.

Colonscopia

Infermiere molto gentili, medico pessimo. Mi reco a fare la colonscopia per la seconda volta nella mia vita. Dopo un'ora di attesa finalmente entro e dopo essermi spogliata e sdraiata sul lettino, attendo un'altra mezz'ora il medico. Chiedo della sedazione e mi dicono che non la fanno perché intanto non cambia niente. Finalmente arriva il medico e inizia l'esame con introduzione della sonda alla velocità della luce e inizia la corsa... Io mi lamento per il dolore e lui subito mi dice che se non sopporto l'esame lo interrompiamo subito perché non può essere fatto l'esame senza la mia collaborazione. Io chiedo qualche secondo e lui, scocciato, dopo due secondi riparte.. Dopo poco il dolore è insopportabile e senza nessuna assistenza decido di terminare l'esame. Medico maleducato e poco incline ad aiutare il paziente con un esame così delicato.

Colonscopia.