Ospedale di Budrio

4.1

Day Surgery, operazione ernia inguinale

Mi sono recato all'ospedale di Budrio per un intervento di ernioplastica.
Sono stato accolto con cortesia, mi hanno messo subito a mio agio e rassicurato, infermieri e personale meravigliosi.
Un ringraziamento speciale al Dott. Giovanni Giorgetti per la sua enorme competenza e umanità.
Grazie di cuore.

Ernia inguinale sx.

ACCESSO PRONTO SOCCORSO

Reputo buonissimo il servizio, una buona alternativa al Pronto Soccorso generale. Quando sono arrivato ho aspettato solo un'oretta, prima di essere visitato. I medici e gli infermieri sono stati molto gentili.
Grazie di tutto.

Tosse secca continua.

Chirurgia

Un ospedale eccellente con personale competente e gentile.
Sono stata operata di colecistectomia e sono molto soddisfatta sia dell'intervento che del post operatorio.

Calcoli colecisti.

Servizio eccellente - asportazione lipoma

Volevo complimentarmi con l'equipe del servizio Endoscopia, in particolare con la Dott.ssa Lovaglio e il personale infermieristico, per la professionalità e l'umanità prestatemi durante l'intervento.
Grazie mille.

Lipoma.

Endoscopia digestiva - esame colonscopia

Volevo ringraziarvi tantissimo. Purtroppo viviamo in un mondo in cui non sempre c'è umanità. Ho avuto tante esperienze, anche nel sociale, e voglio dirvi che voi siete tra quelli che cambiano il mondo e che perseverano dimostrando umanità e sentimenti. Oggi ho fatto una colonscopia, ero davvero preoccupata, ma tra la sedazione, l'umanità appunto, l'empatia e la sensibilità che vi caratterizzano, è stata una passeggiata.
Siete grandissimi e vi sto pubblicizzando! Grazie infinite.

Colonscopia.

Radiologia: professionalità e gentilezza

Ringrazio il dipartimento di Radiologia e Tac.
Ho trovato dei professionisti dotati di grande umanità.
Ringrazio tutto il reparto e la dottoressa che, molto scrupolosa, ha voluto approfondire la mia storia clinica prima di redigere il referto.
Grazie anche per avermi accolto nonostante il mio errore di orario. Un esempio di buona sanità!

Tac addome e torace.

Day service

Da anni ormai sono ricoverato presso il Day service dell'ospedale di Budrio a causa di una immunodeficienza primitiva (genetica) e patologie conseguenti, ricevendo infusioni di immunoglobuline, medicazioni e cura di ulcere dovute ad infezione dei tessuti molli.
Tra qualche giorno Rosanna andrà in pensione, felice per lei ma dispiaciuto di perdere l'assistenza, la disponibilità, la grandissima capacità professionale di questa infermiera che lavora con passione e amore; un esempio per tutti. Grazie Rosanna per aver alleviato le mie sofferenze, per avermi rincuorato, curato e coccolato. Un abbraccio affettuoso.

Immunodeficienza primitiva e patologie conseguenti.

Degenza presso reparto Medicina

Sono stata ricoverata per una forma importante di colite, accompagnata da dissenteria, febbre, nausea, vomito.
Grazie a tutti, mi sono sentita coccolata e curata a dovere.

Colite.

Lungodegenza Budrio

Infermieri e OSS davvero straordinari.
Tanta, tanta, tanta umanità.
Ho trascorso molto tempo presso il reparto per mio nonno.
Se potessi darei 10 stelle
Grazie di tutto cuore.

Nonno con varie patologie, tra cui inizio Alzheimer.

Day hospital Chirurgia

Come da titolo, ricovero in day hospital per intervento chirurgico. Da sottolineare la stupenda gentilezza di tutti gli operatori, specie quelli della sala anestesia pre operatoria. Come ho avuto modo di dire direttamente agli interessati... ho trovato una gentilezza disarmante che fa solo bene sia a chi lavora che alla struttura. Complimenti sinceri.

Ernia inguinale.

Ambulatorio infermieristico

Fino a qualche tempo fa meritava 5 stelle, purtroppo ultimamente il livello di competenza è calato.

Ferita da taglio - medicazioni.

Ricovero per ictus

A distanza di pochi mesi (settembre 2022) dalla mia degenza nel reparto al 2° piano, desidero ringraziare vivamente tutti, dottori, infermieri ed amministrazione degenze.
Prima non mi è stato possibile farlo. Si sono tutti contraddistinti, per serietà, professionalità e amore nei confronti del prossimo, oramai una rarità..
Grazie dal più profondo del cuore.

Ictus.

Medicina interna 1° piano

Personale gentilissimo, caposala Nicoletta e Marika due persone dal cuore nobile.
Comunque tutto lo staff è davvero stra disponibile.
Dottor Carusi competente e preciso nel descrivere la patologia.
Voto 10 a tutto il personale.

Alzheimer.

MEDICINA FISICA E RIABILITATIVA

Ho fatto la visita con il dott. Arcangelo Troccoli svariati anni fa ed ho continuato a prendere appuntamento solo con lui come fisiatr; a mio avviso è un medico molto competente e preparato. Spero di poter contare sulle sue competenze per molti anni ancora.

Fisiatria.

COLONSCOPIA

Il 19 ottobre ho eseguito una colonscopia in sedazione cosciente per una pregressa polipectomia. Ho trovato in questo ospedale un'equipe perfetta per gentilezza competenza e capacità. Sono stato sedato e praticamente non ho avvertito alcun dolore. Il post intervento su lettino mi ha permesso di recuperare rapidamente.
Grazie ancora a tutta la squadra, ce ne fossero così!

ESAME del SANGUE OCCULTO POSITIVO (PREGRESSA POLIPECTOMIA).

Reparto Chirurgia

Sono stata sottoposta ad alloplastica, ernioplastica inguinale, plastica diretta di ernia crurale.
Un reparto meraviglioso guidato dal bravissimo dott. Geco Vincenzo.
Dottori presenti e competenti, infermieri e OSS sempre disponibili e sorridenti! Servizio impeccabile!

Laparocele, diastasi retti addominali.

Colonscopia

Ho eseguito ieri una colonscopia in sedazione. Complimenti all'equipe medico infermieristica per la competenza, accoglienza e gentilezza dimostrate.

Diarrea intermittente.

Colonscopia e gastroscopia

Dovendo effettuare la 3° colonscopia della mia vita, ho scelto nuovamente di recarmi presso l'ospedale di Budrio perchè, in entrambe le precedenti occasioni (la prima nel 2005 e la seconda nel 2013) mi sono trovata molto bene.
Questa volta oltre alla colonscopia ho dovuto affrontare anche la mia prima gastroscopia in giornate diverse.
Confermo ancora una volta la gentilezza, disponibilità, competenza e cortesia di tutto il personale medico ed infermieristico.
Ho chiesto la sedazione per la colonscopia (con biopsia) che mi è stata fatta senza alcuna opposizione. E' comunque una sedazione, non una anestesia generale per cui sono rimasta intontita ma sveglia sentendo un pò di dolore ma il tutto era comunque sopportabile.
Anche per la gastroscopia avevo chiesto la sedazione ma le infermiere mi hanno tranquillizzata sull'esecuzione dell'esame e ho deciso di non effettuarla. L'esame è stato un po' più lungo perchè è stata effettuata anche la biopsia, ma non ho sentito dolore. Il personale è stato sempre accanto a me supportandomi sempre con infinita gentilezza.
Contenta e soddisfatta di questo ospedale e di questo reparto, in cui il paziente non viene trattato meramente come un numero ma come una persona con le sue paure e i suoi problemi.
Grazie di cuore...
Elisa Zuffi

Colonscopia e gastroscopia.

Ernioplastica

Per probabile laparocele sono stato indirizzato per una visita al dottor Vincenzo Maria Greco, responsabile del programma Week Surgery dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna, con sede operativa presso l'ospedale di Budrio.
Già durante la visita ho avuto modo di apprezzare piacevolmente l'approccio del dottor Greco nei confronti dei pazienti, la sua preparazione, la sua capacità di confrontarsi con il paziente nell'illustrare la diagnosi e le soluzioni del caso, l'analisi delle problematiche e della complessità dell'intervento, pur senza mai assumere atteggiamenti "terroristici".
Il 26 febbraio, dopo la preparazione di rito, ho raggiunto l'ospedale di Budrio per un intervento chirurgico di alloplastica retromuscolare con separazione posteriore delle componenti con tecnica TAR secondo Rosen richiesta per la risoluzione di un laparocele mediano con diastasi dei muscoli retti M1-5 W2.
Operato nella seconda mattinata del 26, sono stato dimesso dall'ospedale nel successivo 30 marzo.
I quasi 5 giorni pieni di ricovero mi hanno, da una parte confermato la mia più che positiva impressione sul responsabile dottor Greco, che, dopo aver effettuato l'intervento chirurgico, assiduamente segue in prima persona l'evolversi della situazione e il decorso postoperatorio di tutti i pazienti, e dall'altra la grande professionalità cordialità e disponibilità di tutto lo staff del Week Surgery di Budrio: personale medico, paramedico ed ausiliario senza eccezione alcuna. Reparto piacevolmente accogliente ed organizzato.

Laparocele mediano associato a diastasi dei muscoli retti M1-5 W2 sec. EHS.

Ernioplastica

Ho avuto il grande piacere di essere operato dal Dott. Greco, persona preparata e competente. Mi ha risolto un problema che mi portavo dietro da tanto tempo con una semplicità ed una cortesia encomiabili.
Intervento chirurgico di alloplastica, con tecnica TAR secondo Rosen ed ernioplastica inguinale destra. Inoltre tutto il personale si è prodigato affinchè non vi fossero problematiche e la mia degenza fosse il più confortevole possibile.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI, sono rinato grazie e voi.

Ernia ombelicale, epigastrica plurirecidiva associata ad ernia inguinale dx.

INTERVENTO DAY HOSPITAL: ERNIOPLASTICA INGUINALE

Sono rimasto piacevolmente colpito dalla cortesia e dalla competenza del personale medico ed infermieristico. Dall'accettazione, all'intervento fino alla dimissione, ho sempre trovato persone competenti e disponibili.
Grazie!

ERNIA INGUINALE DX.

IN MANI SICURE

Avevo il terrore di dovermi sottoporre ad un intervento chirurgico, ma non è stato così. Infermieri e dott.ssa Baccarini mi hanno fatto sentire a mio agio sempre, sia prima che durante che dopo, e li ringrazio. Una equipe davvero esperta che ti dà sicurezza e tranquillità, che non guastano mai, soprattutto quando devi operarti.

Operazione ernia addominale.

Asportazione cisti sebacea

Piccolo interventino di asportazione di cisti sebacea. Volevo ringraziare il chirurgo che mi ha operato, la dott.ssa Baccarini, e tutto il suo staff per la grande professionalità e gentilezza dimostrate.

Cisti sebacea.

Servizio pronto soccorso Budrio

Competenti, efficienti, professionali e gentili; è quasi un sogno sapere che un posto così esiste e funziona!!! Bravissimi tutti! Un grazie infinito, siete una luce per tutti!

Di urgenza.

Colonscopia e gastroscopia

Mi stupisco veramente per il comportamento del medico endoscopista che ha indicato la porta ad una signora! Per familiarità, ogni 4 anni faccio la colonscopia e mi son trovata bene tanto la prima volta nel 2009, quanto nel 2014, sotto tutti i punti di vista. Dolore più, dolore meno, sono riuscita a farlo senza sedazione. Forse quel medico era di cattivo umore quella mattina e capisco il disappunto della signora. A gennaio 2015 ho avuto bisogno di fare una gastroscopia ed avevo paura. Mia figlia mi aveva detto che per lei erano stati 5 minuti d'inferno! Una gentilissima e bravissima infermiera mi ha spiegato molto bene come si svolgeva l'esame e mi ha completamente tranquillizza. Mi hanno dato, com'è nella prassi, lo spray che desensibilizza la gola. E' andata benissimo, non c'era proprio motivo di avere tanta paura. Mi sono trovata bene col medico e gli infermieri.
A proposito, è bravissimo l'infermiere che, sotto la sorveglianza medica, ha eseguito l'esame. Si chiama Galozzi Massimo. Complimenti e grazie.

Colonscopia e gastroscopia.
Competenza, assistenza e pulizia; il paziente viene tranquillizzato.
Può capitare il medico che insiste con la colonscopia quando l'esame è pressocchè finito ed il paziente è molto addolorato. Io mi sottopongo a questo esame come screening e si sa che è invasivo e doloroso. Può anche capitare il medico un tantino scorbutico, ma questo è un particolare assai trascurabile.

COLONSCOPIA - Competenza e gentilezza

Di recente, mi sono sottoposta ad una pancolonscopia presso l'Ospedale di Budrio. L'esame, di per sé, è notoriamente invasivo, ragion per cui ci si deve necessariamente attendere di provare fastidio e un po' di dolore. Ciononostante, non posso che esprimere una valutazione più che positiva per quanto concerne sia la gentilezza e la cura che gli infermieri ed il medico mi hanno riservato, sia la competenza del medico, la sua abilità e delicatezza nel condurre l'esame. Peraltro, è stato il medico stesso a procedere con la sedazione non appena si è accorto che avevo un "pancino piccolo" (dunque, più sensibile al fastidio e al dolore), come lui stesso ha affermato.
Dopo l'esame, non dimenticherò mai la cura e la gentilezza delle infermiere, che mi hanno aiutata a rivestirmi e a tirarmi su, congedandomi con una carezza dopo un quarto d'ora di osservazione (giusto il tempo di smaltire la sedazione).
Grazie di cuore.

Problematiche del colon.
Gentilezza, cura e competenza.