Ospedale di Montecatone Imola

3.6

Paziente

Concordo con la recensione precedente: qualità e obbiettivi in caduta libera.

Paraplegia.

LIVELLO NOTEVOLMENTE CALATO NEGLI ULTIMI ANNI

Mi trovo, purtoppo, ampiamente d'accordo con il commento appena precedente (Danila Ferrari), al quale aggiungo che i voti espressi da parte mia, nella valutazione attuale e più recente, sono a grandi linee una media tra quelli che andavano rivolti, con genuina gratitudine, al centro spinale degli anni passati (una struttura di livello davvero alto, una volta), e quelli che invece riguardano le condizioni malauguratamente subentrate negli ultimi anni. In quest'ultimo periodo, presumibilmente con dei cambi amministrativi e gestionali di carattere ben poco accorto (oltre che del tutto infelice), abbiamo visto abbassato notevolmente il grado di assistenza e di solerzia - peraltro in un clima di scarsa puntualità e di approssimazione dilagante. Resto perciò apertamente grato per l'andamento generale, di vera ripresa, che era proprio della struttura di alcuni anni fa; ma è in effetti il legame di riconoscenza nutrita verso l'ambiente, con la capacità di numerosi operatori (molte volte liquidati e messi alla porta - tra ristrettezze e tagli vari), che mi spinge a rimpiangere, per così dire, i vecchi fasti, oltre a voler auspicare un pronto rilancio per un livello che purtroppo, da qualche anno a questa parte, sembra davvero calato a picco.
Francesco Desiderio

Decubito e mielolesione.