Ospedale di Susa

4.6

Pronto soccorso

Sono arrivata in pronto soccorso con dolore lancinante alla gamba per supposta distrazione muscolare. Dopo circa mezz'ora di attesa mi visita il medico e mi fa iniezione di muscoril, come diagnosi scrive: sciatalgia gamba destra, ma io lamentavo dolore alla gamba sinistra! Il dolore non passava, anzi aumentava, un'infermiera mi riporta dal medico facendomi salire su di una carrozzina, nonostante avessi detto che il dolore aumentava sempre più e peggiorava da seduta. Come sono arrivata dal medico, dovendo vomitare, mi ha sporto un cestino delle immondizie perché non c'era un catino! Ho passato 4 giorni in pronto soccorso su di una barella con forti dolori, mi hanno fatto radiografie al torace, alla colonna, al bacino, ecografia all'addome, ma la gamba dove accusavo male non l'hanno considerata. Né mi hanno fatta visitare da un ortopedico. Incredibile! Una volta dimessa ho dovuto fare accertamenti altrove.

Distrazione muscolare.