Ospedale Evangelico Internazionale di Genova

4.6

Oculistica- intervento cataratta

Sono molto soddisfatto, sembra di essere ricoverati in clinica.
Questa è l'Italia che vorrei in tutte le sue funzioni.
Un sentito ringraziamento veramente a tutto il personale.

Cataratta sx.
competenza, gentilezza ed efficienza.

Gentilezza e disponibilità

Sono stata operata venerdi alla mano e, nonostante in un ospedale non ci si voglia mai andare, li è stato quasi come sentirsi a"casa"... Ho trovato una umanità straordinaria, nonchè allegria in sala operatoria... Mi sono sentita al sicuro grazie a tutti loro. Cerco disperatamente la mia anestesista (capelli rossi corti e con un'umanità che mai scorderò...) per dirle grazie. Ma anche grazie a tutti gli altri medici, chirurghi e infermieri.

Ganglio sinoviale mano.
Personale tutto, soprattutto la mia anestesista (che sto cercando disperatamente per ringraziarla dell'umanità con la quale mi ha trattata).

Intervento chirurgico in day hospital

Operato di ernia inguinale destra, ho trovato, devo ammettere con un po' di sorpresa, una disponibilità da parte del personale tutto che fa veramente onore a tutta la categoria della sanità. Il chirurgo che mi ha operato è stato di squisita gentilezza, sempre pronto a mettermi a mio agio. Il personale infermieristico è caratterizzato da grande professionalità e umanità, come pure il personale ausiliario e le hostess ai piani; meglio di così non poteva capitarmi, un grande ringraziamento a tutti.

ernia inguinale dx.
Grande professionalità del personale medico e paramedico, attenzione alle esigenze del paziente, comprensione e pazienza nei momenti più critici.
Assistenza ottimale da parte del personale infermieristico e non.
nulla da segnalare.

ottimo e all'avanguardia

Il mio giudizio è per il momento molto positivo, mi sono rivolta a questo ospedale appena appreso della mia gravidanza perchè ha una eccellente reputazione.

gravidanza
Il punto di forza dell'Evangelico di Genova è senza dubbio il reparto Ginecologia/Ostetricia, ottimo il personale altamente qualificato ed eccellenti le prestazioni per le diagnosi prenatali.
forse il punto debole è che a volte alle visite bisogna attendere un po', ma quale ente ospedaliero non è così?

Rimozione punti arto inferiore

Ho fatto l'intervento di rimozione il 16 agosto e sono stati tutti semplicemente perfetti, personale medico e non; gentili e professionali. Il problema è sorto oggi, 29 agosto: chi mi ha tolto i punti è stato semplicemente un cafone; alla domanda se dovessi mettere qualcosa sulla ferita, una crema o che so io, si è messo a sproloquiare sul fatto che volessi fare il suo lavoro e che lui non ne sa niente perché non è un dermatologo. Ci sono rimasta molto male, e se questo soggetto è così nervoso e maleducato ad inizio turno, immagino durante la giornata. Sono molto dispiaciuta perché mi sono sempre trovata bene.

Cisti sebacea arto inferiore sx.

Oculistica: lamentela

Mia madre (novantatreenne) in questa struttura è stata operata di catarrata. Mi spiace dover ricorrere a questo sfogo ma spero sia di riflessione per medici e pazienti. Fa una visita privata a pagamento e viene elogiata per il buono stato degli occhi. Viene operata e il medico, visto che abitiamo fuori Genova, decide di vederla in studio dopo sei giorni dall'intervento. In questi giorni trascorsi mia madre lamentava dinon vedere, ho allora telefonato al medico che risponde di continuare la cura (gocce). Mercoledi' viene visitata, non le viene spiegato molto ma le dice che la causa e' stata la catarrata dura. Per completare la visita, invece di tranquillizarla, le dice alzandosi "se non e' contenta vada da un altro medico" e ci liquida cosi', pagando pure la visita. AD oggi mia madre continua a non vedere ed ha subìto un crollo psicologico per cui e' costretta a recarsi da un altro medico.
Distinti saluti.

cataratta.

Pronto soccorso

Sono arrivata al pronto soccorso con dolori fortissimi alle braccia e alle mani. Senza visitarmi e senza farmi esami, neanche del sangue, fidandosi di quello che io ho spiegato, mi hanno dato un Brufen e poi, sotto mia la insistenza di visitarmi, mi hanno fatto dei raggi. Dopo 6 ore di attesa mi hanno fatta andare a casa senza darmi nulla di terapia, se non anti-infiammatori e senza essere visitata.
Mi dispiace molto segnalare questo, perché mi sono sempre trovata molto bene in questo ospedale (vi ho partorito, mi hanno operata ecc.), dove il personale è molto gentile e molto preparato, ma purtroppo la mia esperienza al pronto soccorso non è stata per nulla positiva. Forse sono capitata in un giorno frenetico, non lo so, ma almeno una visita dovevano farla (non parlo assolutamente degli infermieri o degli assistenti, tutti molto gentili).

Dolori fortissimi a braccia e mani.

Pronto soccorso

Entrato in pronto soccorso per una distorsione al ginocchio sinistro, dopo il triage e ben 4 ore di inutile attesa e mie richieste di delucidazioni, mi hanno pacificamente risposto che si sono dimenticati di chiamarmi per i raggi. VERGOGNOSO.
Sul lavoro si può sbagliare, ma al paziente bisogna portar rispetto e concedere il beneficio del dubbio.

Distorsione ginocchio sx.

Esperienza da dimenticare

Intervento con laser di iridectomia ad entrambi gli occhi.
Competenza, assistenza, professionalità non pervenute.

Sospetto glaucoma - ipertensione oculare.

Esperienza negativa

Il neurologo mi ha liquidata dicendomi che avevo solo qualche contrattura da tensione. Peccato che poi mi abbiano diagnosticato la fibromialgia, la neuropatia delle piccole fibre ed altro. Senza parole.

Dolori, parestesie a schiena, arti, collo, cefalea.