Ospedale Valduce di Como

4.6

COVID-19

Mio marito (Morson Antonio 13/6/58) è stato ricoverato dal 28/3 al 30/4/2020, di cui 10 giorni in terapia intensiva (intubato), dove ha trovato "degli angeli" oltre che dei medici, con un'umanità e professionalità indescrivibili. Io potevo dialogare giornalmente con loro ed avevo sempre risposte gentili ed esaurienti.
Il problema è sorto quando, tornato in reparto Covid-19 (Dr. Roncoroni), dopo 15 giorni di ricovero e pronto per essere dimesso (quindi tolto completamente l'ossigeno) di notte non riesce a dormire senza ricorrere nuovamente all'ossigeno (che ha tutt'ora 15 Giugno). Viene così trattenuto altri 3 giorni (senza effettuare nemmeno una semplice Rx).
Le dimissioni non programmano nulla a scadenza, né controlli, nè Rx, nulla.
Io (moglie), visto che siamo lasciati a noi stessi, dopo un mese faccio fare una Rx (privatamente) e subito si vede qualcosa!
Porto mio marito dal direttore di un centro pneumologico e qui abbiamo la sorpresa:
DIAFRAMMA SX BLOCCATO/PARALIZZATO.
Grazie Dr. Roncoroni della sua attenzione!
Un Grazie infinito ai medici della terapia intensiva, ECCEZIONALI.

COVID-19.

Grazie dott.Vannelli

Intervento avvenuto il 10 agosto 2013. Un grazie di cuore al dott. Vannelli per la professionalità ma soprattutto per la sua umanità e disponibilità. Ha sempre un sorriso e una parola di conforto per gli ammalati e i loro familiari.

Blocco intestinale, aderenze.

Degenza ospedaliera reparto chirurgico

Ringrazio il mio chirurgo, Dottor Vannelli Alberto, per aver preso a cuore la mia situazione, per la sua professionalità e disponibilità continua. Per aver osato dove altri chirurghi hanno lasciato perdere. Lo ringrazio perché è un chirurgo col "CUORE".

Sindrome da defecazione ostruita.
Tranquillità, competenza, stanze a due letti con balcone. Preghiera, buona equipe medica.
Poca stima tra colleghi infermieri...
Poca empatia!

Servizio ricevuto

Il trattamento ricevuto è stato più che buono, in particolar riferimento alla fase pre-operatoria e alla stessa operazione chirurgica, che è stata eseguita in modo eccellente.

Carcinoma.
Assistenza al paziente e alla famiglia per affrontare l'operazione.
I caloriferi: nei week-end la temperatura in reparto era inferiore rispetto alla restante settimana.