Ostetricia Ginecologia Ospedale Luigi Sacco

Parto cesareo

Ricoverata a fine maggio per parto cesareo (bambino podalico), ho avuto una ottima esperienza in Sala Parto, sono stata operata dal Dott. Brambilla, ottimo professionista.
Degenza a fasi alterne: pessima nei primi due giorni, quelli in cui una neomamma ha necessità di essere seguita maggiormente. Terribili le prime due notti in cui ho avuto moltissime difficoltà ad allattare il mio bambino, a causa di una ostetrica che mi ha letteralmente traumatizzata.. Molto meglio gli altri due giorni di degenza, con infermiere e ostetriche sicuramente più umane e professionali.
Ottima esperienza al nido, dove hanno curato il mio piccolo in maniera esemplare, e mi hanno seguita molto bene anche per l'allattamento che stentava a partire.
Struttura molto vecchia ma tutto sommato pulita (i bagni lasciano un po' a desiderare), anche se avrebbe bisogno di una bella rimessa a nuovo.
Personale tutto sommato promosso, a parte qualche eccezione.

Parto cesareo.

Gravidanza e parto cesareo

Sono stata seguita presso l'Ambulatorio Patologia della Gravidanza e mi sono trovata bene.
Le ginecologhe hanno sempre risposto alle mie email da futura mamma ansiosa!
Ho partorito ad ottobre 19 con parto cesareo d'urgenza e le dottoresse sono state gentilissime, l'anestesista mi è stata vicina rassicurandomi e mio marito è potuto entrare con me!
Il decorso post operatorio è andato bene.
Unico neo secondo me: a parte la notte dell'intervento, poi mi hanno lasciato la bimba in camera tutte le notti e con il taglio ho fatto davvero fatica a muovermi per prenderla ecc.
Comunque tornerei sicuramente qui.

Gravidanza con parto cesareo d'urgenza.

Gravidanza e parto fisiologico

Sono stata seguita per una gravidanza fisiolgica e parto naturale all'ospedale Sacco e ho avuto una buonissima esperienza. Personale medico e ostetriche eccellenti, professionali, rassicuranti, scrupolose e umane. Ho sempre avuto la sensazione di essere in ottime mani e ho avuto estrema fiducia in tutto il personale incontrato.

Gravidanza e parto.

Medici bravi e competenti

Sono stata ricoverata nel reparto di ostetricia e ginecologia per un piccolo intervento e ho apprezzato la competenza e bravura del Dott. Brambilla in particolare, ma anche degli altri medici presenti quel giorno in reparto. Ostetriche molto giovani e un po' inesperte; infermiere mediamente preparate e umane. Reparto un po' vecchiotto e da rimodernare, soprattutto per valorizzare ancora di più il capitale umano presente!

Piccolo intervento in day hospital con anestesia totale.

Gravidanza e parto

Sono stata seguita qui per la mia gravidanza precedente e ora per questa. Sono a dir poco stupendi tutti (o quasi..).
A me segue il dottor Brambilla Tiziano, che è una persona veramente splendida, non fatevi spaventare dal primo impatto, magari è un po' rude (io lo chiamo dottor House), ma è un medico magnifico e stupendo ed adorabile, come tutti del reparto: infermiere ed ostetriche in primis.
Il reparto è un po' triste, dovrebbero modernizzarlo un pochino, invece la sala parto e il nido sono bellissimi ed efficientissimi. Lo consiglio, specie alle mamme un po ansiose, perchè qui ti fanno sentire come a casa..

Parto cesareo.
Polmonite in gravidanza.

PARTO NATURALE

NON POSSO LAMENTARMI DELL'OSPEDALE, I MEDICI SONO STATI TUTTI PROFESSIONALI, L'ASSISTENZA LEGATA ALLA LUNGA DEGENZA PRIMA DEL PARTO, DURANTE E DOPO IL PARTO E' STATA OTTIMA.
LA MAGGIOR PARTE DELLE INFERMIERE è STATA COMPETENTI E DISPONIBILE. CERTO è CHE LE ECCESSIVE CHIACCHIERE NOTTURNE A VOCE ALTA, L'INCAPACITA' E LA VILLANIA DI ALCUNE DI ESSE COSTITUISCONO UNA BRUTTA NOTA DOLENTE PER LA STRUTTURA.
TUTTE LE DOTTORESSE SONO BRAVE, ANCHE SE MOLTE GIOVANI. MI ASPETTAVO UNA MAGGIORE UMANITA' DEL DOTT. BRAMBILLA SEGUENDO LE OPINIONI DI SUE PAZIENTI, COSA CHE NON C'E' STATA. ANZI, SENZA METTERE IN DUBBIO LE SUE CAPACITA', MI SONO TROVATA DI FRONTE UN MEDICO CHE MI "SPAVENTAVA" ANZICHE' RASSICURARMI.
IL CIBO è DISCRETO.
LA PULIZIA: E' VERO, QUALCHE BLATTA C'E', MA LE CAMERE E I BAGNI SONO LAVATI COSTANTEMENTE.
UNICA TRISTE PECCA LA STRUTTURA VECCHIA, SENZA TELEVISIONE E CON STANZE ANCHE DA CINQUE LETTI (PER FORTUNA POCHE..).

PARTO NATURALE - IPERTENSIONE GRAVIDICA.

Grazie dott. Brambilla

Purtroppo non ho avuto modo di continuare la meravigliosa esperienza della gravidanza, ma devo comunque ringraziare il dott. Tiziano Brambilla che in un momento così brutto per una donna ha saputo trasmettermi comprensione e solidarietà come non ho mai sentito da altri dottori.
Oltre che essere un medico che ha saputo capirmi e guidarmi in un momento così difficile, è stato capace di farmi sentire tutta la sua partecipazione alla mia angoscia.
E' molto professionale e competente. Lo consiglio a tutte, perchè è umano con le pazienti e sempre sorridente.
GRAZIE dott. Brambilla.

Gravidanza non portata a termine.

2 parti naturali stupendi

A parte la poca igiene dei reparti, bagni sporchi e polvere a spasso per i pavimenti, ho partorito naturalmente le mie due creature e quanto a competenza, non posso proprio lamentarmi. Il Dott. Leone (che poi è anche il mio ginecologo) è stato presente e mi è stato tanto di conforto, oltre che di incoraggiamento. Le ostetriche, benchè giovanissime, lavorano molto bene, sono molto sicure di sè e molto dolci. Ricordo con tenerezza Melissa, che ha fatto nascere la mia seconda bambina e la saluto calorosamente. Nel complesso un ottimo reparto. Lo consiglio vivamente. Gli incidenti possono capitare ovunque e non sempre è colpa del personale. Al Sacco sanno quello che fanno e lo fanno molto bene. SIETE STUPENDIIIIIIIII!!!

Parti naturali.

Buon reparto

Nella mia esperienza personale ho trovato un reparto molto buono nel suo complesso, fatto di medici validi e soprattutto umani. Anche il personale infermieristico l'ho trovato ok.

Un aborto terapeutico e un parto naturale.