Otorinolaringoiatria clinica Ospedale San Martino Genova

4.2

Visita ORL

Ho fatto una visita dal dottor Renzo Mora, dato che erano mesi che non sentivo bene. Mi ha detto che le mie orecchie erano libere e di fare un'altra visita endoscopica per eventuali polipi nasali. Cosa che io ho fatto dopo 5 giorni negli stessi ambulatori ORL del San Martino. Il dottore che mi ha fatto l'endoscopia mi ha visitato anche le orecchie e mi ha detto della presenza di tappi di cerume. Mi ha prescritto pertanto una visita per rimuovere i tappi; visita che me l'hanno data a fine maggio...
Conclusione: io resto con le orecchie tappate fino a fine maggio, mezza sorda da gennaio.
Ho telefonato al reparto e la centralinista mi ha consigliato di andare al pronto soccorso per evitare l'attesa della visita. Senza parole.

Ipoacusia.

SINDROME MENIERE

Hanno diagnosticato la sindrome di Meniere.
Non hanno prescritto nessuna cura risolutiva: hanno confermato solo quanto già prescritto dal medico di base per la pressione arteriosa (idroquark 5 mg.). Si è solo perso tempo e denaro del ticket, mentre la sindrome di Meniere è diventata cronica.

Sindrome di Meniere.