Otorinolaringoiatria Niguarda

Visita generica ORL infantile

Ho portato mio figlio di 5, quasi 6 anni, in visita dall'otorino Andrea Achena. Mio figlio è solitamente tranquillo e collaborativo durante le visite mediche. Non è che tutti debbano saperci fare con i bambini, peccato però che sia stata eseguita la fibroscopia nasale a mio figlio senza minimamente avvertire di quello che avrebbe comportato e, anzi, dicendo al bambino in modo frettoloso che "guardiamo e basta, non fa male". L'infermiera gli ha all'improvviso preso e bloccato la testa, manco fosse stato un gatto, e il medico gli ha ficcato su per il naso la sonda. Mio figlio si è disperato, ma intanto era bloccato dall'infermiera e la scena è stata pessima. Non un avvertimento, non un metodo. L'ho detto anche lì per lì a voce, e ci tengo a ribadirlo: non avete idea, imparate a farle queste visite, così non ha senso. L'ho pure pagato il dottore, era una visita privata. Oggi ne parlavo con altri genitori che hanno fatto la stessa visita altrove e assolutamente non è stata eseguita in questo modo, ovviamente e fortunatamente.

Ipoacusia.