Pediatria Papa Giovanni XXIII Bergamo

Grazie e gratitudine per sempre

Reparto di Oncoematologia Pediatrica, gratitudine ed eterno ringraziamento soprattutto all'equipe di medici guidati dall'indimenticabile ed ineguagliabile dott. Massimo Provenzi e sua équipe come: dott.ssa Frederika Bruni, dot.ssa Laura Cavalleri, dot.ssa Alice Allegrini, dott. Carlo Foglia, dott.ssa V. Carzaniga, dott.ssa G. M. Gerosa, dott.ssa V. Vicini, dott.ssa L. Casgnola, dott.ssa E. Pangallo, dott.ssa Zicoia, dott.ssa C. Tommesani, dott.ssa E. Giraldi, dott.ssa P. Cornell dott.ssa N. Capelli, dott J. Terruzzi e tanti, tanti altri che con alta professionalità, rara umanità, cure speciali, hanno curato e curato mio figlio Drini da una malattia acuta.
Grazie, rispetto e gratitudine per tutta la vita per il team di infermieri professionisti del dipartimento che ci ha servito con dedizione, umanità e amore.
Grazie e gratitudine al team docente, sanitario, custode, operatore dell'ospedale Papa Giovani XXIII per il supporto, siete i migliori.
Gratitudine per la vita.

Leucemia acuta.

Sindrome di Kawasaki

In merito ai servizi giornalistici in cui il dottor Lucio Verdoni illustra la diffusione della Sindrome di Kawasaki, desideravo informarvi che presso l’Ospedale Giovanni XXIII di Bari, il nostro nipotino è stato ricoverato il 31 dicembre 2019 con tutti i sintomi illustrati nell’intervista, ma nessuno ci ha parlato mai di questa malattia. Forse per non allarmarci? Possibile mai che in un Ospedale Pediatrico non fossero a conoscenza di questa sindrome?
Se aveste necessità, a scoop statistico, sarei ben lieto di fornirVi ulteriori informazioni. Grazie

Congiuntivite acuta.

Paziente

Dott. Sicignano Mirco e dott. Carlo Foglia: non smetterò mai di ringraziarvi per la bravura ma anche per la vostra dolcezza.

Astrocitoma.

Chi vi dimentica?!

Dottor Pieremilio Cornelli, dottoressa Maria D'Agostino e dottor Carlo Foglia degli Ospedali riuniti Bergamo: come dimenticarmi di voi? E come dimenticarmi di tutte le super infermiere? Mi farebbe tanto piacere rivedervi...Tanti amici nel reparto di oncologia li ho persi purtroppo, ma sono sempre nei miei pensieri.
Io sono Elisabetta, chissà se anche voi vi ricordate di me!

Leucemia linfoblastica acuta.

Semplicemente “grazie”

Ringrazio immensamente i dirigenti pediatri dott. Foglia, dott. Provenzi e dott. Verdoni.
Grazie allo loro preparazione professionale, alla loro attenzione e premura, sono riusciti in breve tempo ad arrivare a diagnosticare a mia figlia una malattia abbastanza rara, evitando così di avere complicazioni molto serie e irreparabili. Un ringraziamento anche a tutto lo staff infermieristico, anche loro molto pazienti e premurosi.
Grazie, grazie e ancora grazie.

Lupus Eritematoso Sistemico.

Vi ricordo sempre

Carissimi dott. Pieremilio Cornelli, dott. Massimo Provenzi e dott.ssa Eugenia Giraldi - dell'equipe siete quelli che ricordo - sono la mamma di Andrea Vavassori e spero che voi leggiate questo messaggio. Andrea è diventato un bell'uomo, ha 21 anni (se vi va di rivederlo andate a pranzare o cenare da "Cece e Simo" a Bergamo, chiedete di lui, lavora in cucina come aiuto chef. Sarebbe una gioia per voi e per lui) e vi siamo eternamente grati.
Grazie, M. Teresa

Simil sindrome di Duncan.

Meravigliosi

Hanno qui ricoverato mio figlio per cinque giorni e non posso fare a meno di scrivere una recensione positiva riguardo tutta l'equipe del reparto di pediatria. Ho trovato molta gentilezza, attenzione, cura, con tutti sempre pronti a farti sorridere..
Il mio voto? Un bel dieci! Grazie,
la mamma di Pietro

Otomastoidite.

Giudizio positivo

Reparto ben organizzato con ottimi medici ed ottima assistenza al malato.

Leucemia.