Pneumologia Ospedale Ancona

4.9

Mi hanno salvato la vita, sono stato tre mesi ricoverato in questo reparto nel 2016 per un tumore al polmone di cui all'inizio non si sapeva l'esistenza, lo hanno scoperto loro dopo che il mio medico curante mi curava per una bronchite (lasciamo perdere questo discorso...). Comunque stavo morendo due volte: una per il tumore al polmone, una per un brutto Citomegalovirus. Per fortuna in medicina d'urgenza mi hanno salvato con la forza del mio caro amico e medico dottore Sediari Michele, una persona eccezionale (tutti bravi, ma con lui è stato un rapporto unico sin dall'inizio, forse anche per il suo carattere e il mio modo di pormi). Dopo tre mesi mi hanno portato di sotto - perché la pneumologia è al sesto piano - al 4° piano chirurgia toracica, dove mi hanno operato.
Infermieri eccezionali, dottori eccezionali, personale competente, tecnologie alla avanguardia. Complimenti a tutti i voi, al dottore Paolini, dottoressa Marchesini (è diventata professore all'ospedale di Macerata), al professor Gasparini (auguri di buon natale e forza Napoli sempre).
Grazie al reparto di pneumologia interventistica, al reparto di chirurgia toracica, al reparto di chirurgia plastica ed un saluto alla dottoressa Rossella Bencivenga.

Tumore al polmone.

ricovero presso la pneumologia di Ancona

Un ringraziamento particolare devo indirizzarlo al Prof. Stefano Gasparini, Direttore del Reparto di pneumologia di Ancona per la professionalità e l'umanità mostratami durante la degenza.
Ringrazio anche il suo staff.

Pleurite.