Presidio Territoriale di Conversano

1.3

Ospedale di Conversano - Dermatologia

Mercoledì 21 Dicembre ore 8.30 di mattina, ho effettuato una visita dermatologica per via di alcune papule crostose comparse sul viso; devo dire che l'incompetenza del dermatologo che ha effettuato la visita è stata assoluta:
1) tanto per iniziare non ha effettuato alcuna visitata clinica, ma si è limitato a delle semplici domande sul motivo della visita;
2) non ha dato alcuna ipotesi sulla causa delle papule sul viso; era più interessato a lasciare il suo numero di telefono per un contatto successivo;
3) alla mia domanda se potesse essere "varicella", mi ha risposto assolutamente no (sbagliando così diagnosi visto che qualche ora dopo mi è stata diagnosticata proprio la varicella presso il pronto soccorso di Triggiano).

A completare questo meraviglioso quadro sull'ospedale di Conversano, c'è anche da dire che "le visite dermatologiche" vengono svolte nella stanza difronte a quella per "i prelievi ematici", con sala d'aspetto sia per prelievi di sangue che per visite dermatologiche in comune; ciò significa che molte DONNE GRAVIDE in attesa del prelievo di sangue condividono tale attesa con persone potenzialmente infette dal virus della varicella.

Si può pure tollerare che un dermatologo non svolga il suo lavoro e che sbagli una diagnosi semplice (e comunque io ciò non lo tollero), ma mettere a rischio di un'infezione pericolosa per il feto delle donne incinta non lo sopporto proprio... Pertanto provvederò immediatamente a fare denuncia all'Autorità competente.

Varicella.