Pronto Soccorso Ospedale Fermo

Impossibile lamentarsi

Ho accompagnato mia madre anziana che accusava malessere diffuso, pressione alta e cefalea.
Siamo state accolte subito. Poi abbiamo avuto un'attesa di circa un'ora (pronto soccorso pieno!). Infine siamo entrate e mia madre è stata seguita con professionalità e affetto.
Per una persona di più di novant'anni è importante anche sentirsi ben accolti e noi lo siamo state.
Grazie ad infermieri e medici.

Pressione alta, cefalea.

Esperienza positiva

In un momento per me di estrema preoccupazione, è stato un sollievo trovare un servizio competente ed efficiente. Il mio grazie va a tutto il personale del Pronto Soccorso dell'ospedale di Fermo, dai medici agli infermieri.

Trauma da incidente.

Ottimo

Cinque ore dentro all'ospedale sicuramente non per colpa del pronto soccorso, di cui invece vanno sottolineate efficienza e rapidità, nonostante il mio fosse un codice verde.
Reparto pulito ed accogliente, professionalità indiscutibile.

Probabile lesione del menisco.

Sbalzo pressione

Sono arrivata che quasi stavo per morire. Mi hanno subito soccorsa e aiutata. Mi hanno fatto fare tutte le visite e gli esami fino alle medicine, che poi adesso continuo a prendere.
Grazie,
Elena

Sbalzo pressione alta.

Sentiti ringraziamenti

Desidero ringraziare per l'assistenza ricevuta dal Pronto Soccorso di Fermo. Desidero far presente di essere stata assistita con alto livello di professionalità, grande competenza ed educazione. Tengo a far presente la grande sensazione di ordine ed organizzazione percepita dai miei familiari. A fronte di una sempre più dibattuta "Cattiva Sanità", è mio dovere sottolineare l'esistenza di grandi esempi di professionalità ed umanità, non secondi a tante altre realtà di eccellenza.

Enrica Crisi Gaspari Pellei

Edema Polmonare Acuto.

Sentirsi protetti

Sono arrivata in ospedale con mia madre anziana che accusava difficoltà a respirare e un lieve stato di confusione. E' molto agitata e al pronto soccorso c'è molta gente. Tuttavia viene subito tranquillizzata e iniziano le indagini.
Viene diagnosticato uno scompenso cardiaco.
La diagnosi si è poi rivelata corretta anche ai successivi approfondimenti. Vorrei ringraziare il personale medico e infermieristico per la competenza, ma anche per la rassicurante familiarità e dolcezza che hanno saputo trasmettere a mia madre (ed a me, che ero più agitata di lei!).
Grazie,
Maria Cristina V.

Insufficienza cardiaca.

Pronto soccorso Fermo

Entro il 21 maggio 2014 al pronto soccorso di Fermo: febbre alta, dal ginocchio in giù eritema nodoso, grossi problemi di respirazione. Subito Ecg, analisi, poi la pazienza di aspettare i risultati. Dopo un po' mi chiamano: ecografia e visita cardiologica + ecocardio. Poi la pazienza di aspettare nuovi risultati. Si arriva all'una della notte ma nessuno trova qualcosa, tutto sembra a posto. Decidono per una tac (il mio respiro sempre peggio) circa ore due della notte Tac - risultato: polmoni e cuore a posto. Allora quale sara' la causa di tutto cio'? Decidono di portarmi alle camerette del pronto soccorso, ove medici, infermieri e primario mi sono stati sempre disponibili. Nel pomeriggio del giorno 22 finalmente trovano la causa del mio malessere e finalmente la cura giusta: psittacosi. Sono Stata in osservazione ancora qualche giorno poi a casa continuando la cura. Ringrazio tutto il reparto del pronto soccorso per la bravura, gentilezza e tempestività dimostrate. Paola '76

Psittacosi.

Efficienza, competenza e professionalità

In una situazione di estrema criticità per mia mamma, trasportata al pronto soccorso per un episodio lipotimico, avvenuto a domicilio ma aggravatasi durante il trasporto, grazie alla tempestività della diagnosi (rottura di un aneurisma dell'arteria iliaca) ed alla immediata attivazione delle procedure atte a tamponare la gravissima situazione clinica, è stato possibile trasportarla in eliambulanza all'ospedale regionale torrette di Ancona dove è stata operata d'urgenza. Un mix di efficienza, competenza e professionalità da parte del personale medico ed infermieristico del pronto Soccorso di Fermo ed un perfetto sincronismo nei soccorsi, hanno permesso tutto questo. Di fronte a vari casi di malasanità posso con piacere testimoniare un esempio di sanità che funziona e dire grazie a tutto il personale per quanto detto precedentemente ed anche per l'umanità e la gentilezza dimostrata con noi familiari.

Rottura di un aneurisma dell'arteria iliaca.

molto soddisfatta

Oggi mi sono recata in p.s. con mia figlia per un accertamento, essendo turista ero timorosa di non trovare i servizi che di solito sono abituata ad avere nella provincia di Trento, dove risiedo, ma, con gradita sorpresa, ho trovato un pronto soccorso molto efficiente con un dottore molto disponibile. poi sono stata inviata per una consulenza in pediatria ed anche lì ho trovato una bravissima dottoressa tedesca di Bonn; pure all'ecografia è andato tutto per il meglio e con tempi non esagerati. per questo ringrazio tutto il personale per le cure che avete prestato a mia figlia Valeria.

mammella dolorante con rigonfiamento.