Pronto Soccorso Ospedale Pescara

3.1

Meravigliato

E' stata proprio una sorpresa, staff fantastico in tutto, sia dal punto di vista prettamente professionale che umano.

Polso rotto.

Eccellente

Sabato sera sono svenuta e caduta di faccia sul marciapiede. Sono stata soccorsa dal 118 e, quindi, entrata direttamente negli ambulatori del pronto soccorso (ore 22.00 circa). Sono stata assistita in modo eccellente, subito: analisi del sangue, 14 punti di sutura sulla fronte e 5 sull’orecchio. Immediatamente mi hanno fatto Tac, radiografie e visita cardiologica. Sono stata trattenuta la notte per una flebo e al mattino, dopo un ulteriore analisi del sangue, ho acconsentito a fare l’anti tetanica; infine mi hanno preso 2 appuntamenti per il lunedì successivo, il primo col chirurgo plastico e il secondo con l’otorino. Sono uscita dal pronto soccorso alle 7.00. Ringrazio tutti gli infermieri, il personale sanitario e i medici che mi hanno assistito. Un grazie di cuore alla bella, giovane e competente professionista, la dottoressa Angela Di Fabio, che mi ha suturato in modo eccellente.

Trauma cranico con rottura setto nasale.

Nel caos brillano alcune luci

Nonostante il cronico caos dovuto alla interminabile affluenza diurna e notturna di fiumi di pazienti portatori delle più disparate patologie, ed il dover lavorare sempre col fiatone, brillano le stelle di alcune preparatissime e coscienziose figure: non posso non menzionare la dottoressa Angela Ricciardi, medico di grandissima professionalità, carattere, preparazione. Grazie a lei e al suo staff e al modo deciso e oculato col quale tratta le patologie più delicate, gli arrivi al PS del suocero e la sua gestione sono stati sempre veloci, efficaci, mirati, eccellenti.
Grazie Dott.ssa ANGELA RICCIARDI, per ciò che fai quotidianamente e per il modo col quale lo fai.

Ischemia cardiaca.

Eroici

Dopo essere stato vittima di arroganza e maleducazione del personale del Pronto Soccorso di Chieti, dove mi hanno fatto attendere oltre due ore per un codice giallo, mi sono recato al Pronto Soccorso di Pescara dove nel giro di un'ora, nonostante una situazione certamente più problematica per numero di pazienti, mio padre ha ricevuto assistenza degna di tale nome, con una visita completa ed un'accurata angio-Tac. Solo un'emergenza più grave ci ha costretto ad attendere più del dovuto per avere il referto della Tac. Ringrazio tutto il personale ed in particolare la dottoressa D'Intino, Roberto e Carmela....

Sospetta lesione aortica per versamenti pleurici. Diagnosi finale: mini-embolizzazioni ai polmoni (richiesto ricovero che abbiamo comunque rifiutato per altri problemi).