Pronto Soccorso Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

3.6

Pronto soccorso Torregalli

Ho portato mio padre in data 3 febbraio 2024 verso le 15.00 in PS. Alle ore 18.00 circa un medico mi ha chiamata dicendomi che mio padre stava bene e che verso le 20.00 lo avrebbero rimandato a casa. Hanno fatto controlli al cuore, mentre il problema era l'addome.
Non mi hanno fatto stare con lui, quando mio padre era un anziano che non riusciva nemmeno a parlare...
Mio padre è morto in data 7 febbraio 2024.

Affaticamento, dolore addominale.

Prescrizione insufficiente

Il giorno 13/07/2021 vengo punta nel piede sinistro probabilmente da un insetto, mentre svolgevo il mio lavoro in ufficio. Dopo qualche minuto mi si gonfia tutto il piede e la caviglia diventando il piede e la caviglia viola con dolore atroce.
I colleghi, vedendo il piede gonfiarsi, mi invitano ad andare al pronto soccorso.
Giunta al pronto soccorso Torregalli verso le ore 10:00, vengo visitata da un certo medico che in modo molto scorbutico mi dice che "per queste cose non si va al pronto soccorso". Per concludere, mi prescrive una pomata e del ghiaccio da mettere.
Nel pomeriggio la situazione si aggrava ulteriormente, non riesco a mettere il piede in terra dal dolore, allora decido di andare dal mio medico di fiducia che, guardandomi il piede, riscontra un'infezione in atto prescrivendomi medicinali più validi.

Puntura insetto piede sx.

Mai più......

Ho portato mia figlia di 12 anni che, dopo una caduta, accusava forte dolore alla gambe, dalla coscia in su. Dopo lunga attesa è stata visitata e, senza neanche una radiografia, le hanno diagnosticato un' emergenza al nervo sciatico, prognosi: 3 giorni. Dopo una notte di pianti per il dolore, il giorno seguente siamo andati al CTO. Lì, dopo visita ortopedica e radiografia, la diagnosi è stata: avulsione tuberosa ischiatica destra : in poche parole frattura di un osso, non ingessabile per la posizione in cui si trova. Quindi stampelle per 30 giorni e riposo.... Tornerei a Torregalli? Di sicuro non per dolori simili.... Comunque gli infermieri sono stati tutti molto gentili.

Avulsione tuberosa destra.

FRATTURA

Mi sono presentato il 08/03814 con mio figlio di anni 12 alle ore 15.00; aveva forte dolore al braccio sinistro. Dopo circa 3 ore di attesa il medico ci ha visitati (5 minuti) dicendoci di fare una RX al braccio del bambino. Dopo un'altra ora in attesa, entriamo in radiologia per l'esame, risultato: frattura del polso. Rimaniamo in attesa ancora stanchi, con il bambino esausto e dolorante e ad un certo punto arriva una signora con una caviglia gonfia; sento che si tratta di una persona conosciuta all'interno dell'ospedale. Le infermiere le sono tutte intorno e capisco che si tratta di una dottoressa che lavora all'interno della struttura. Questa viene subito fatta passare per RX immediatamente, quando intanto le ore passano e io il mio bambino siamo ancora su quella sedia - cinque ore ad aspettare l'ortopedico, mentre la signora (dottoressa) viene fatta passare avanti sfacciatamente senza rispetto per le persone che aspettano come mio figlio da ore!!!!
Dopo essere sclerato un po' con tutto il personale, vengo subito chiamato per il gesso!!! Cosi' io e il mio bambino lasciamo il pronto soccorso dopo 6 ore e mezza!!!! Spero in una risposta da parte del responsabile della struttura.

Frattura a legno verde del terzo distale della diafisi radiale ed ulnare.

Errata diagnosi

Il medico del P.S., di cui non ricordo il nome ma che non era italiano, mi ha dimessa con diagnosi di attacco di ansia, per il forte dolore addominale con cui mi sono presentata in emergenza. Due giorni dopo con una semplice ecografia fatta in uno studio privato (mentre al P.S. mi hanno fatto solo i raggi) mi sono stati riscontrati calcoli alla cistifellea, dunque quel giorno avevo avuto delle coliche biliari, altro che ansia.. Adesso provo rabbia, anche per l'atteggiamento indisponente del suddetto medico! Il personale infermieristico invece è stato molto disponibile, nonostante ci fossero stati veramente tanti pazienti, bravi.

Dolore addominale acuto.