Radiologia Policlinico Tor Vergata

4.6

Radiologia interventistica

La seguente recensione è rivolta all'operato del dott. Masala, non alla struttura di Tor Vergata.
Nel corso del 2016 mi sono sottoposto per ben 2 volte all'intervento di discectomia per una ernia del disco localizzata l4-l5.
L'intervento in entrambi i casi - effettuato dal Dr. Masala - non ha avuto nessun effetto, tutto è rimasto come prima.
Ma questo ci può anche stare, quello che invece non deve esistere è l'atteggiamento totalmente arrogante e nello stesso tempo superficiale mantenuto dal Dr. Masala.
In seguito al primo intervento effettuato nel febbraio 2016, il Prof. mi ha prescritto 6 giorni di riposo e di astensione da qualsiasi attività lavorativa per evitare sforzi di alcun genere, ma la sua prescrizione è stata fatta solo su semplice carte bianca (quindi inutile ai fini lavorativi).
Infatti non si capisce per quale ragione, il Prof. Masala non voglia o possa redarre un certificato telematico valido ai fini lavorativi, come invece sarebbe tenuto a fare.
Molto peggio è accaduto nel corso del secondo inutile intervento.
In questo secondo caso infatti, quando gli ho richiesto espressamente il certificato telematico a me necessario, questi, con l’arroganza che lo contraddistingue, non solo non lo ha predisposto, ma addirittura ha sostenuto che non sarebbe stato necessario alcun giorno di riposo! Nel certificato di dimissione, poi, non ha neanche riportato l’intervento effettuato, ha scritto semplicemente che quel giorno dalle ore 08.00 alle ore 15.00 ero stato in ospedale.
Quindi, a distanza di 3 mesi, l’intervento di discectomia non solo non è stato più chiamato in questo modo, ma si è trasformato in una semplice passeggiata all’ospedale!
La mancata indicazione dell’intervento effettuato non mi ha, tra le altre cose, permesso neanche di ricevere il rimborso delle cure fisioterapiche successive allo stesso intervento, in quanto la mia assicurazione copre le cure fisioterapiche solo se successive ad intervento.
Ok, ma questo forse per chi legge questo sito di opinioni, può anche non interessare.
Deve interessare invece quanto segue:
- Il Prof. prescrive pre-intervento degli esami (in particolare elettrocardiogramma e esami del sangue) che poi - nel mio caso - si è dimenticato totalmente di consultare in sede di intervento!
- Nel post-intervento, in sede di dimissione, non mi ha dato alcuna indicazione su come era andato l’intervento e su cosa fare o evitare nei giorni successivi.
- Le visite che ho avuto successivamente con altri professionisti, infine, hanno evidenziato che per il mio quadro clinico, la chirurgia mininvasiva non avrebbe (come non ha) portato ad alcun risultato. Il mio caso andava trattato con altre tecniche (che il Prof. Masala non effettua).
La mia personale ricostruzione, in poche parole, è che qualsiasi problema voi abbiate, se vi rivolgete a Lui, sarà affrontato nel solito modo (chirurgia mininvasiva) e magari anche più di una volta.

Ernia del disco l4-l5.

Stenosi del canale lombo sacrale

Mi rivolgo ai ns. massimi politici, da cui desidererei ricevere una risposta. Io, malata da più di trent'anni di artrite reumatoide con quattro protesi (anche e ginocchia), due vertebroplastiche e da tempo afflitta da una stenosi lombosacrale che mi dà dolori incessanti e insopportabili, ho prenotato una visita dal CUP presso la Radiologia Interventistica dell'Ospedale Tor Vergata, in quanto dalla pubblicità che il dott. Masala fa sul sito internet di detto Ospedale, dice che è possibile effettuare un intervento mini invasivo per risolvere il mio problema. Ho atteso molto speranzosa, e senza cercare altrove, per circa quattro mesi, per avere questa visita che mi fornisse almeno una diagnosi. Invece nulla di tutto questo. Dopo circa un'ora di attesa sono stata fatta accomodare in uno studiolo di emergenza e ricevuta da un "non so chi" (in quanto non si è presentato) che mi ha semplicemente richiesto alcune analisi che avevo con me e le ha portate, a suo dire, in visione al dott. Masala (non so dove); quindi si è ripresentato dopo circa una mezz'ora dicendomi che il dott. Masala non effettua alcun tipo di intervento in quanto è un radiologo e di rivolgermi altrove. Chiedo a voi politici che dovete far osservare il buon andamento del vivere civile: ma questo dottore perché illude i pazienti facendosi tanta pubblicità e poi si comporta come un Emerito Villano? Pur essendo presente non ha avuto nemmeno l'umanità professionale di effettuare una visita e rilasciare una sua diagnosi. E' per questo tipo di operatori della salute che il popolo italiano paga così tante tasse?
In attesa di riscontro porgo i miei più cordiali saluti.
Inviato da iPad Mariotti Anna - e-mail mariotti.anna@tiscali.it

Non sono stata visitata.