San Pier Damiano Hospital di Faenza

Ortopedia pediatrica

Appena stata in questa struttura con mio figlio per un intervento al piede - Calcaneo Stop. Diciamo che a noi interessava l'operazione e avremmo seguito il chirurgo fino in capo al mondo, perché è un ortopedico competente e gentilissimo (dott. Luca Pazzaglia), ma se non fosse per lui, qui non ci rimetterei più piede.
Personale infermieristico gelido e scortese, ci hanno lasciato senza pasto senza dire nulla, per poi spiegarci che dai 12 anni per l'accompagnatore non è previsto, ma avendolo ricevuto il giorno prima credevamo ci spettasse, invece restiamo a bocca asciutta col bar chiuso, senza saperlo.
Personale della reception molto cortese, dottore internista che ci fa la cartella molto borioso.
Pulizia piuttosto scarsa, visto che in 3 giorni sono passate solo una volta e molto superficialmente.
Peccato.

Piede piatto.

Esperienza negativa

Esperienza ASSOLUTAMENTE NEGATIVA per quanto riguarda la degenza di mio padre.

Scompenso cardiaco.
Orari.
Reparto respiratorio semi-intensivo:
- cattiva organizzazione del personale;
- trascuratezza dei malati che non sono autosufficienti;
- maleducazione e scortesia del personale, da quello medico a quello infermieristico e Oss;
- ogni minima necessità per il paziente deve essere richiesta da un familiare per scarsa iniziativa medica o infermieristica;
- materiali utilizzati per i pazienti, di scarsa qualità.

vergognoso

Oggi mi sono scontrato con un'infermiera molto scorbutica, che faceva sarcasmo perché avevo dato un mio disappunto in quanto mettevano a letto mia madre alle 20.00 mentre aveva detto 5 minuti prima che la avrebbero messa alle 21,45; ha aggiunto che la mettevano a letto ora perché dopo altrimenti non c'era più personale per metterla a letto! al di fuori di ciò, per me non si è focalizzata una cosa: la clinica va avanti se ci sono i pazienti e, se i pazienti sono contenti, meglio ancora! L'organizzazione è importante, ma è ancora più importante l'unicità della Persona che è anche Paziente!!! Detto ciò, credo che sia doveroso fare un appunto: essendo in una casa di cura a superpagamento (370 € al giorno in camera), penso che se un paziente chiede di essere messo a letto per le 22.00, se ci si vuole organizzare si possa!!!
sono super deluso dell'assistenza e della poca professionalità e umanità!
Comunque, premesso ciò, posso solo scrivere bene del Prof. Tibaldi e dei fisioterapisti, che lavorano in modo esemplare e con professionalità e umanità: complimenti!!!

Cesare Missiroli

Neurologica.