San Raffaele Pisana Roma

Riabilitazione cardiologica

Un ringraziamento a tutto lo staff medico infermieristico e riabilitativo. Tutti gentili, amorevoli e molto professionali.
Un ringraziamento particolare va a suor Amanda e a suor Sistina per la loro eccellente pazienza ed umanità, le quali hanno fatto sempre di tutto per non farmi sentire la mancanza dei miei cari. Grazie infinite.

Sostituzione valvola mitralica.

Riabilitazione cardiologica

Un ringraziamento a tutta l'èquipe di cardiologia- reparto riabilitativo, sia allo staff medico, in particolare la dott.ssa Lippi Maria Enrichetta che mi ha seguito per tutto il percorso di riabilitazione sia allo staff infermieristico, ausiliario e gruppo fisioterapico.
Un ringraziamento grande anche a Suor Amanda e Suor Sistina.
Qualità e competenza.

Riabilitazione cardiologica per dissezione aorta di tipo A.

Gastroscopia

Ho prenotato una gastroscopia e al telefono mi era stato assicurato che mi avrebbero fatto una iniezione di valium per eseguire l'esame.
Arrivato in struttura, il dottore e la sua assistente, persone squisite e molto preparate, mi hanno informato che non ci sarebbe stata nessuna intenzione spiegandomi i rischi ai quali potevo andare incontro. Tutto giustissimo e ne sono rimasto contento perché, ripeto, il medico è da 10 e lode. Il problema però è che ho pagato l'esame privato con l'aspettativa di ricevere l'iniezione, che non mi è stata fatta, mentre con la mutua l'avrei pagata almeno un 60% in meno.. Se avessi saputo non l'avrei fatta privatamente ma con il SSN e avrei risparmiato 90 euro.. Mi sono sentito "truffato", non ho ricevuto quello che ho pagato. Quindi attenzione quando fate l'esame, al telefono vi propongono un'altra cosa che non riceverete e potrete andare in un qualsiasi ospedale a molto meno.

Gastroscopia.

Riabilitazione Neuromotoria

La presente per manifestare il mio profondo sentimento di riconoscenza a tutto il personale medico e paramedico.
Voglio rinnovarVi i miei più sentiti ringraziamenti per tutta l'umanità e la benevolenza che avete saputo infondere alla mia cara mamma nel corso del suo ricovero. L'avete amata, accudita, curata e custodita con la delicatezza e l'alta professionalità che solo persone straordinarie come Voi possono compiere. Siete piccoli tesori, esseri speciali, raggi di sole che illuminano ogni anima dolorosamente minata.
E' per questo che Vi dico “GRAZIE”. Grazie per l'aiuto fisico, psicologico e morale; siete persone eccezionali, sapete dare valore alle cose, non per quello che valgono, ma per quello che significano.
Non ci sono parole per ringraziare tutti: porterò con me e testimonierò ciò che ho vissuto con Voi; non solo competenza e professionalità, ma umanità, disponibilità, volontà di aiutare il paziente ricevendo il privilegio delle vostre attenzioni e della vostra infinita generosità.
Grazie al Prof. Carlo Damiani che con la Sua competenza e straordinaria professionalità dirige egregiamente il reparto. Grazie alle dottoresse dr.ssa Cricchi, dr.ssa Pasquazzi, dr.ssa Correra, dr.ssa Dittoni e dr.ssa Izzo per la sensibilità e il lodevole modo di trattare i pazienti.
Un grazie particolare poi va alla caposala sig.ra Gentile, sempre pronta ad un gesto dolce e umano, professionista ineccepibile.
Infine un grazie speciale va alla Assistente Sociale d.ssa Santini, persona eccezionale, educata, gentile, sorridente e costantemente disponibile, sempre pronta con parole cariche di attenzione ed affetto. Esercita la sua professione con il cuore e per amore del suo lavoro, considera il paziente ed il loro familiare di riferimento un essere umano e non soltanto un numero.

Recidiva Ischemica Cerebrale in Cardiopatia Ischemica.

Ricovero per polmonite

Sono arrivata in questo ospedale inviata dal pronto soccorso del San Carlo di Nancy. Sono stata ricoverata al reparto di Medicina 1 e tempestivamente assistita: personale medico competente, infermiere/i cordiali e professionali, cucina ottima. Una struttura quindi da consigliare sotto tutti i punti di vista.

Polmonite.