Stazione Climatica Bianchi

4.4

Solo apparenza

Mia nonna è stata ricoverata presso questa struttura. Arrivati li venivamo accolti con gentilezza, dopo le pratiche burocratiche saliamo in stanza e gli infermieri anche loro si sono dimostrati sensibili e attenti, ma tutto ció è svanito dopo tre giorni dal ricovero. Non è vero che passano di notte a controllare chi ne ha bisogno, il pannolone veniva cambiato dopo 5 ore nonostante fosse davvero pieno... C'è a tutte le ore una centralinista che avvisa i dottori tramite un impianto audio a volume altissimo situato nei corridoi, gli infermieri assenti e le scuse sono sempre le stesse: siamo in due e dobbiamo assistere su più piani (io dico che ció non deve compromettere l'assistenza alla persona allettata, lamentatevi con il direttore, non con la gente), la competenza degli infermieri è così alta che viene scambiato un inizio di piaga per una abrasione (naturalmente infermieri si salvano). Se volessi aggiungere altro servirebbero altri 2000 caratteri. Chiudo dicendo che, quando l'assistito viene visto come fonte di ricchezza, vengono meno tutte le basi del giuramento di Ippocrate.

Esiti da ictus grave.