Stazione Climatica Bianchi

4.4

Hanno smarrito tutti gli effetti di mio padre

Mi astengo dai primi tre aspetti, in quanto mio padre è stato un solo giorno ed una sola notte ricoverato in questa struttura, anche se ho avuto l'impressione che sono positivi, per cui sono costretto dal sistema a mettere un 3 politico.
Il giorno stesso dell'arrivo, infatti, grazie ad una Tac prontamente effettuata, si evidenziavano patologie non gestibili dal Bianchi per cui è stato rispedito nel luogo di provenienza, cioè il Monaldi.
Prevedendo un rientro futuro, ci consigliarono di lasciare tutti gli effetti personali di mio padre, tra cui due faldoni che contenevano tutta la storia clinica di mio padre da vent'anni ad oggi, comprensivi di analisi, ecografie, ecodoppler, medicine che assumeva e molto altro.
Dopo giorni, stabilendo ormai l'impossibilità del rientro di mio padre in questa struttura per complicazioni sopravvenute, apprendiamo con sorpresa CHE TUTTI GLI INCARTAMENTI E GLI EFFETTI PERSONALI SONO ANDATI SMARRITI, SENZA CHE NESSUNO DELLA CLINICA CI SAPESSE DARE UNA SPIEGAZIONE.
Dopo varie discussioni, io e mia madre parlammo personalmente col direttore della clinica, il quale scusandosi ci assicurò che avrebbe condotto una ricerca più approfondita ed in tutti i casi ci avrebbe fatto sapere entro 48 ore (parole sue) l'esito.
Sono passati 10 giorni, non una telefonata.
La clinica Bianchi sarà anche una ottima struttura, ma l'organizzazione interna nonché la serietà dei personaggi la lascio giudicare a chi mi legge.

Ictus.