Urologia Ospedale Borgomanero

Esperienza negativa

Mio marito ha recentemente affrontato l'intervento di percutanea per la rimozione di un calcolo a stampo.. Ci avevano detto che era una tecnica usata da tempo in questo ospedale, per cui ci siamo fidati. Vi erano dei rischi e purtroppo mio marito è rientrato in quella percentuale e ha subìto delle piccole lesioni ai vasi sanguigni del rene sinistro.. Al termine dell'intervento la terapia del dolore è partita in ritardo e mio marito ha avuto forti dolori con conseguente crisi di nervi.. Ho avuto paura che collassasse!.. per dargli un antidolorifico più potente hanno chiamato l'anestesista che è arrivato un'ora dopo!.. E' poi stato dimesso 4 giorni dopo ed aveva una perdita di sangue.. nessuno se n'è accorto.. Il giorno dopo la dimissione ha avuto una colica fortissima dovuta ad una massa di coaguli di sangue che gli ha bloccato la vescica. L'ho portato di corsa al pronto soccorso più vicino e lo hanno fatto ricoverare in un altro ospedale per alcuni giorni.. i medici di quest'altro ospedale gli hanno dato un antiemorragico supponendo avesse un sanguinamento dovuto ai postumi dell'intervento.. Dopo tre giorni l'hanno dimesso ed alcuni giorni dopo è stato di nuovo colpito da fortissima colica, sempre dovuta ai coaguli, ed è stato ricoverato di nuovo in questo ospedale, dove l'urologo che lo ha accolto è stato molto freddo nei confronti miei e nei confronti di mio marito, che soffriva per le coliche.. Per fargli dare un antidolorifico c'è voluta un'ora! Le infermiere a cui mi rivolgevo dicevano che lo avevano contattato, che doveva arrivare e con molta calma arrivo' dopo un'ora.. e mio marito colpito da crisi di nervi per il dolore diceva di volersi buttare dalla finestra!!!.. Poi questo dottore mi chiese di andare a recuperare il dischetto della precedente tac di mio marito all'ospedale dove era stato ricoverato nella prima emergenza avuta.. Io telefonai e mi dissero che il reparto avrebbe dovuto inoltrare richiesta per avere le immagini della tac in tempi brevi.. a me non lo avrebbero dato!! Ho detto al dottore che ero preoccupata perché, secondo me, mio marito aveva una perdita e mi rispose che non era possibile perché aveva l'emoglobina alta.. Il giorno dopo rifacendo una nuova tac hanno visto che mio marito aveva una piccola emorragia e lo hanno mandato a Novara a fare l'embolizzazione per fermare l'emorragia. Ora siamo in attesa che la situazione migliori.. Per ora ha ancora coliche dovute sempre ai coaguli di sangue.. L'unico medico che si è dimostrato umano è il dottore che lo ha accompagnato a Novara, ed anche il dr. Arancio. Niente da dire riguardo alle infermiere del reparto, sono gentili. I medici sono comunque molto sfuggenti di fronte alla sofferenza.. quando si suona il campanello ci vuole un'ora prima che arrivi un medico! E poi danno spiegazioni limitate, non rassicurano nè me, nè mio marito.. Ci aspettavamo un approccio diverso.

CALCOLO RENALE A STAMPO.