Urologia Ospedale Lecco

4.9

Intervento prostatectomia radicale

Desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutta l'equipe, medici e personale paramedico del reparto di Urologia, che si è occupata dell'intervento di prostatectomia radicale robotica a cui mi sono sottoposto il 30 ottobre u.s.
Il decorso post-operatorio sta andando decisamente bene: non ho avuto né dolori né bruciori. Qualche leggero indolenzimento addominale.
Ieri 30 novembre mi è stato consegnato l'esito dell'esame istologico. L'intervento è stato risolutivo.
Grazie a tutto il personale per avermi dato sollievo durante la degenza con professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza.
Vi sarò sempre riconoscente.

Carcinoma maligno prostata.

Tutto perfetto!!

Sono stato operato di Prostatectomia Radicale il 4 Settembre, con l'ausilio del Robot. Tutto perfetto.
Desidero ringraziare di cuore il Dott. Massimo Capra ed il primario Dott. Salvatore Scuzzarella, perchè sono persone di grande, ma grande professionalità e di altrettanta umanità!! Insieme a loro ringrazio il personale del reparto di Urologia, anch'essi professionali e gentili.
L'unico neo (si fa per dire...), i letti di degenza ancora con regolazione manuale, per cui bisogna rompere le scatole al personale per le opportune regolazioni.
Grazie ancora a tutti!

Neoplasia Prostatica.

Tumore vescicale - TURV e BCG

Sono stato operato dal Dott. Salvatore Scuzzarella a giugno del 2020, con la sua squadra di eccellenti medici e infermieri all'ospedale Manzoni di Lecco.
Mi era stato riscontrato un carcinoma vescicale di 3,5 cm. che è stato eliminato con un intervento endoscopico, in anestesia spinale, durato meno di 40 minuti.
Poi è stata necessaria l'instillazione vescicale con BCG per ridurre il rischio di recidive.
Ringrazio tutti infinitamente e in particolare il Dott. Scuzzarella per la grande competenza con cui ha condotto l'intervento, perfettamente riuscito.

Carcinoma vescicale.

Intervento al rene

Un grandissimo ringraziamento di cuore al primario dottor Salvatore Scuzzarella per la sue capacità, la sua esperienza, la sua umanità e professionalità.
Mi sono subito sentito al sicuro nelle sue mani e la tempestività con cui ha agito credo sia stata una delle cose piu’ importanti nel mio caso, salvandomi il rene.
Un grazie anche a tutta la squadra, alla dottoressa Chiara Maria Castelnuovo, alla bravissima anestesista e a tutto il reparto, di cui ricordo tra gli altri l’infermiere Giuseppe.

Neoformazione renale.

Molto valido

Grazie a tutto lo staff al dottor Alessandro Maletta, dall'anestesista e tutti gli infermieri.

Prostatectomia radicale.

Sono stato operato il 16 gennaio 2019 presso l'ospedale Manzoni di Lecco per un tumore ad un rene. Ringrazio il dottor Salvatore Scuzzarella per avermi operato e salvato il rene, ottimo dottore professionale, umano, cui saro' per sempre grato. Grazie di cuore.

Tumore rene.

Neoplasia vescicale recidiva

Ho avuto un problema non indifferente per la seconda volta, scoperto durante una cistoscopia e risolto dopo due mesi dal Dr. Salvatore Scuzzarella e dalla sua equipe. Tutto ciò grazie all'abilità tecnica indiscussa del Dr. Scuzzarella, che alla sua straordinaria capacità di trasferire al paziente operato tranquillità e sicurezza.
Ringrazio tutti, e in particolare l'anestesista (non ricordo il nome) per la sua straordinaria abilità a praticarmi l'epidurale senza alcun dolore (vissute altre esperienze negative).

Tumore vescicale.

Ottima esperienza

La mia guarigione dal tumore alla prostata é stata possibile grazie alla bravura e alle grandi capacità del dottore Carmine Sciorio, il quale mi ha operato presso l'ospedale di Lecco, dove l'equipe chirurgica è all'avanguardia e la struttura è davvero notevole.

Tumore della prostata.

Neoplasia vescicale

Ho avuto un problema non indifferente per la mia salute, scoperto per caso durante un'ecografia e risolto dopo due mesi dal Dr. Scuzzarella e dalla sua equipe. Tutto ciò grazie l'abilità tecnica indiscussa del Dr. Scuzzarella e con la sua straordinaria capacità nel trasferire al paziente operato tranquillità e sicurezza.
Ringrazio tutti, in particolare il personale infermieristico.

Tumore vescica.

Prostatectomia robotica

Un ringraziamento al dott. Trincheri che con la sua equipe, dal dott. Scuzzarella al dott. Cappoli, al dott. Esposito, senza dimenticare la dottoressa Castelnuovo (e mi scuso se ho tralasciato qualcuno), grazie alla loro professionalità e cordialità mi hanno assistito nel migliore dei modi.
Non dimentico le infermiere/i, che si sono prodigati e sono sempre stati disponibili nei miei confronti.
Un caloroso saluto.

Prostatectomia robotica radicale.

A quasi un anno dall'operazione perfettamente riuscita per un tumore al rene di 5 cm., il mio infinito riconoscimento e la mia totale stima vanno al dottor Salvatore Scuzzarella che, oltre ad aver salvato il mio rene, mi ha dato la fiducia per affrontare tale difficile "episodio" della vita.

Tumore rene dx.

Cisti renale

Oggi 7 aprile 2015 sono alla vigilia delle dimissioni dopo una breve degenza per l'asportazione di una cisti renale in laparoscopia.
Voglio segnalare la competenza, la capacitá tecnica e l'umanitá del dottor Salvatore Scuzzarella, il quale mi ha dato la sicurezza necessaria a superare la paura dell'intervento e, come speravo fortemente, mi ha salvato il rene. La giá nota abilitá professionale del dottor Scuzzarella é stata accompagnata dall'efficienza della sua equipe e successivamente, durante la degenza, dalle doti professionali ed umane dei medici, degli infermieri e di tutto il personale del reparto. Non e' semplice esprimere compiutamente la propria gratitudine verso persone di questo livello.
Il mio grazie piu' sincero va alla dottoressa Chiara Castelnuovo, ai dottori Carmine Sciorio e Alessandro Maleta, a Giulia che mi ha addormentato, a Sonia, Daniela, Mirella, Emiliana, Roberta, Mariagrazia, Mirko, Claudio, Maurizio, Adrian, Roberto e a tutti gli altri che mi hanno assistito con estrema competenza.
La cisti e' un ricordo gia' lontano. In futuro voglio ricordarmi solo di queste persone.
Grazie a tutti.
Sergio Faggi

Resezione cisti renale.

Tumore al rene

Un anno fa circa a mio padre veniva diagnosticato un grosso tumore al rene sinistro di diametro di 6 cm. Mi sono rivolta al dottor S. Scuzzarella che, insieme alla sua equipe, è riuscito a salvare addirittura il rene, togliendo solo la massa tumorale!
Complimenti a tutti, ma soprattutto al dottor Salvatore Scuzzarella che da subito si è dimostrato molto umano e professionale.

Tumore rene sx.

Ottimo

A dicembre sono stata operata al rene per una neoplasia e devo dire che mi sono trovata molto bene. I medici che mi hanno operato sono tutti gentili, oltre agli infermieri e a tutta l'équipe. Dopo un mese dall'intervento ho ritirato l'istologico e il prof. Trinchieri é stato molto umano e gentile.
Ritornerei ad occhi chiusi.

Neoplasia renale.

UROLOGIA ECCELLENTE

Ho avuto un problema importante per la mia salute, scoperto per caso durante una TAC e risolto al meglio 2 mesi più tardi dal Dr. S. Scuzzarella e dalla sua equipe; un reparto indubbiamente all'avanguardia che opera in laparoscopia robotizzata. L'abilità tecnica indiscussa del Dr. Scuzzarella fa il paio con la Sua straordinaria capacità nel trasferire al paziente operato sicurezza e tranquillità. Non è cosa da poco un tumore, non è mai uno scherzo. Ringrazio tutto il personale medico dell'equipe e con grande simpatia il personale infermieristico, capace e competente.

Tumore rene sx.

Professionalità e assistenza

Grazie all'attenzione del mio medico di famiglia ho scoperto precocemente un tumore al rene destro. Visto l'esito della TAC, sono stato inserito nella lista delle urgenze e rapidamente avviato al ricovero dalla struttura urologica dell'Ospedale di Lecco. Questo reparto è tra i primi d'Italia nelle attrezzature e nella modernità delle cure (interventi in laparoscopia robotizzata). Personalmente sono stato operato dal dott. Scuzzarella che, nonostante la posizione poco accessibile, è riuscito a rimuovere il tumore salvando il rene. La degenza post operatoria ha beneficiato di assistenza medica e infermieristica competente e gradevole nel rapporto col paziente (che pazienza con i degenti più sofferenti!).
Dopo 5 giorni mi hanno mandato a fare convalescenza a casa e dopo 15 il Primario mi ha ricevuto con le conclusioni e i suggerimenti.
Nell'Italia disastrata di oggi, per fortuna ci sono degli esempi confortanti, particolarmente importanti quando siamo nei guai.

Tumore rene destro.

Reparto urologia una eccellenza

Un grande plauso a tutta l'equipe del dott. Trinchieri.
Questa è la sanità che vorremmo.
Ho riscontrato grande umanità e professionalità soprattutto degli infermieri: Sabrina e Giuseppe mi sono stati vicino durante la prima notte, la più dura... Quindi grazie a Sabrina Gusmeroli e a Giuseppe Campanaro. Dovrebbero avere un riconoscimento da parte dei superiori per l'amore, la professionalità e l'impegno a 360 gradi che regalano ai pazienti..

K rene.

reparto urologia validissimo

L'OSPEDALE MANZONI DI LECCO LO RITENGO ECCELLENTE E DI OTTIMA QUALITà.
SONO STATO OPERATO DA 2 MESI PRESSO IL REPARTO DI UROLOGIA, MI RITENGO MOLTO SODDISFATTO E MI SENTO VERAMENTE BENE.
UN RINGRAZIAMENTO DA PARTE MIA VA AL DOTT. S. SCUZZARELLA, AL DOTT. V. MANGANINI ED AL DOTT. N. ESPOSITO.
UN RINGRAZIAMENTO VA ANCHE AL PERSONALE PARAMEDICO, SEMPRE MOLTO PROFESSIONALE E MOLTO VICINO AI PAZIENTI
CORDIALI SALUTI
CAROTTI DOMENICO