Villa dei Fiori di Acerra

Pronto soccorso

Ho dovuto aspettare 5 ore solo per l'esito di una ecografia, lo ritengo vergognoso.
Gli infermieri sono pochi e sono nervosi.
Servizio da migliorare sicuramente.

Dolori forti addominali.

Intervento chirurgia plastica

Reparto di chirurgia plastica.
Chirurgo veramente bravo e professionale.
Infermiere antipatiche e con umanità verso il paziente pari a zero. Voglia di lavorare saltami addosso.

Chirurgia plastica.

Parto cesareo

Da sanitaria ho accompagnato mia cognata al parto (assurdo, tre tamponi molecolari in poco più di una settimana... vorrei capire se il personale viene tamponato ogni due giorni. Però se prendi la stanza privata a 450 € in tre giorni allora puoi sostare...).
Stavolta il medico di mia cognata non era presente e purtroppo quello di turno è stato pessimo - e parlo ovviamente con cognizione essendo ostetrica. E' inutile scendere nei dettagli, ma come al solito succede in Campania, cesareo senza alcuna motivazione valida.

Parto.

Cardiologia: bravi ma pessima accoglienza

Mia madre ha subìto un intervento al cuore e non è stata per niente assistita dagli infermieri.
Inoltre il cibo è pessimo.
Spero di nn aver bisogno più di questa struttura.

Impianto pacemaker.

Prestazione TAC coronarica

Fatta una Tac Coronarica, a distanza di 15 giorni non mi è stato ancora consegnato il referto. Posto che il ritardo e/o l'imprevisto è ammissibile, quello che non può essere ammissibile è dare una data certa e bucarla senza avvisare nessuno, costringendo ogni volta le persone a viaggi inutili. Per inciso, la prestazione è stata fatta a pagamento per accorciare i tempi di attesa.

Coro-TC.

Infezione intestinale

Mia zia (64 anni) si trova ricoverata in questo ospedale da 17 giorni e ancora non sono stati capaci di fare una diagnosi, né di iniziare una terapia, si limitano a farle i lavaggi e la tengono digiuna da ormai 10 giorni. È arrivata con un'infezione intestinale in atto, ma stava sulle sue gambe. Attualmente non si alza dal letto, ha una sonda che dal naso arriva allo stomaco, il catetere, ha una forte ritenzione idrica e non parla più, talmente è debilitata.

Infezione intestinale.

Adenocarcinoma retto non diagnosticato

In questa clinica mio padre ha effettuato una Tac con mdc fatta sotto la responsabilità del dottore Mauro Carfora, che dopo aver letto il referto non ha ritenuto utile approfondire.
Quello stesso referto è stato letto da altri medici che hanno ritenuto necessario fare colonscopia, che purtroppo ha evidenziato un adenocarcinoma al retto che già era visibile nello stesso punto dove la Tac con metodo mdc aveva evidenziato. Il dottore Carfora non solo ha ritenuto di non dover indagare (anche con un semplice test delle feci) ma ha sentenziato che, nonostante la continua defecazione, papà non avesse nulla.

Perdita sangue delle feci.

Accesso ai familiari

Entrano i familiari mettendo a mio avviso a rischio contagio i pazienti ricoverati.

Polmonite.

Disservizio

Martedi 11/1/2022 ore 5.30 mia moglie arriva in pronto soccorso per difficoltà respiratorie e dolore al torace. Le viene effettuato un tampone risultato positivo (al Covid) e viene mandata via. Fatto grave, che domani andrò a denunciare, è che siamo stati messi in quarantena fiduciaria anche io e mia figlia, ma mia moglie a tutt'oggi non risulta essere stata inserita nella piattaforma per positivi al Covid. Purtroppo il medico di base non può neanche fare certificato giustificativo per me e mia figlia da inviare in azienda. E soprattutto mia moglie potrebbe andare in giro essendo in possesso di green pass ad infettare le persone. Ritengo pertanto una cosa molto grave che deve essere assolutamente denunciata.

Sospetto Covid.

Chirurgia generale

Operazione in day hospital non ancora eseguita dopo tanti mesi di attesa. Disorganizzazione generale tra i dipendenti della clinica e del personale sanitario e poca chiarezza nei miei confronti.

Fistola anale.

Pronto soccorso - codice rosso

Mia madre era arrivata in pronto soccorso - codice rosso. Poi è stata per due giorni abbandonata su un lettino nel corridoio senza controllo alcuno, le hanno rubato un caricabatterie del telefono e una giacca. Poi io ho dovuto comprare due volte le medicine che prendeva in quanto era affetta da diverse patologie gravi ed era invalida, medicine smarrite. Nel pronto soccorso nessuno sa niente. Ho pure dovuto reclamare due volte per farle avere un lettino, vergogna!
Mia madre lamentava un dolore forte alla gamba, per tutta la notte ha sofferto, la mattina le veniva dato un antidolorifico senza risultato: aveva un inizio di trombosi, sarebbe bastato mettere la mano sulla caviglia e sentire se c’era il battito!
A mia madre veniva amputata una gamba, dopodiché entrava in coma e moriva dopo circa 10 giorni.

Dolore arto inferiore, trombosi, altre comorbidità.