Villa Igea di Forlì

Visita oculistica bimbo di 4 anni

Ho prenotato la visita oculistica per mio figlio di 4 anni attraverso il CUP e l'unica struttura disponibile convenzionata era questa. Mi sono fidata, ma non tornerò mai più a costo di attendere più tempo. Mio figlio era un pochino irrequieto, come può essere un bimbo di 4 anni, ma davanti a me ho trovato solo un medico con poco tatto a livello pediatrico. La prima cosa che ha detto dopo aver visto che il bimbo non collaborava, è che si rifiutava di effettuare la visita. Solo dopo mia insistenza e consigli, siamo riusciti ad effettuare questa visita. Penso che i medici debbano essere preparati a qualsiasi tipologia di paziente, non solo a quelli che stanno fermi immobili e seguono le direttive. Alquanto delusa e amareggiata.

Leggero strabismo.

Oculistica

Sono andata con "contratto amico" e mi è stata assegnata una dottoressa giovane, gentile ma poco attenta e, a mia impressione, poco competente: ha sbagliato la compilazione della prescrizione ed ho dovuto rifare due volte le lenti, dato che non era indicata correttamente la messa a fuoco. Alla mia telefonata di rimostranze ha prima ammesso l'errore, poi però si è lamentata dell'ottico che non se ne è accorto e non l'ha corretto (e qui spezzo una lancia in favore dell'ottico perché - senza addentrarmi in particolari - era un errore che poteva sembrare una indicazione intenzionale dato il tipo di ricettario usato). Ho lasciato perdere. Anche perché comunque, oltre alla messa a fuoco, era sbagliata anche la gradazione. Ho dovuto rifare altrove una visita specialistica.

Presbiopia e astigmatismo.