Villa Montallegro di Genova

Intervento all'anca

A marzo 2023 mi sono fatta operare di protesi d'anca, intervento che pensavo fosse routinario.
Subito dopo si sono accorti di una infezione alla protesi presa in sala operatoria e da lí é cominciato il mio calvario.
Con una seconda operazione mi hanno messo una protesi provvisoria, assolutamente instabile e dolorosissima, finché dopo 40 giorni di flebo e compresse di antibiotici non mi é passata l'infezione.
Quindi terzo intervento per sostituzione con protesi definitiva.
Risultati: una cicatrice più lunga di 20 centimetri, zoppia, gamba operata più lunga di 3 centimetri, piede storto all'interno.
Dopo un mese ho avuto una lussazione della protesi senza aver fatto movimenti strani.
Quindi altra anestesia generale e manipolazione in ospedale per rimettere la protesi in sede.
Oggi, a più di due mesi dall'intervento, cammino ancora a fatica con due stampelle e sono costretta ad assumere 4 antidolorifici al giorno.
Premetto che tutto questo mi é costato 70000 euro come solvente.
Da parte della clinica nessuna scusa per avermi rovinata.
Francesca Gambaro

Coxartrosi.