Villa S. Anna di Reggio Calabria

4.9

1 2 3 4 5

Degenza in Chirurgia

Assistenza infermieristica magistrale, gentili, cordiali e calorosi.
Degenza ospedaliera un po' cara.
Competenze molto alte.

Ernia inguinale.

Intervento ernia inguinale

Intervento chirurgico risolutivo.
Tutti molto professionali.
Un'isola felice al centro della città.

Ernia inguinale.

Ottima esperienza sanitaria

Sono stata ricoverata per qualche giorno per un intervento chirurgico ginecologico nel mese di dicembre 2020. La situazione sanitaria, per la pandemia da Covid-19 in corso, non ha consentito l'ingresso di nessun familiare nella struttura, per ovvie ragioni di tutela della salute di tutti. Ma la qualità del chirurgo dr. Domenico Luppino, e la attenzione, sollecitudine, competenza, professionalità del personale infermieristico tutto operante sui vari turni, mi hanno garantito una assistenza totale, rassicurante e gratificante. Davvero una esperienza positiva, da segnalare.
Unico aspetto da migliorare, il problema della carenza di approvvigionamento idrico notturno, che richiederebbe un serbatoio di servizio, stanti i problemi della condotta comunale..

Ginecologica.

Intervento urologico

Personale molto competente, disponibile e professionale.

Patologia uro-genitale.

Eccellenza in Calabria

Clinica stupenda e molto pulita, vi sono stata ricoverata a gennaio per un intervento e ringrazio tutto lo staff, dai dottori dr. Vadalà, dr. Luppino e prof. Casella, bravissimi (i nostri angeli), a tutti gli infermieri che ci hanno assistito con grande professionalità.
Un saluto in particolare al "Maresciallo" e alla "Marescialla", grandi!

Miomi plurimi.

Il 5 settembre 2016 sono stata ricoverata 4 giorni presso la clinica Villa S. Anna per un intervento di isterectomia subtotale. Voglio esprimere un sincero ringraziamento a tutto il personale della clinica per la professionalità e la gentilezza dimostrate. Un ringraziamento particolare alla mia ginecologa dott.ssa Quattrone e al chirurgo che mi ha operata dott. Luppino, che mi hanno costantemente seguita e soprattutto rassicurata. Consiglio vivamente tale clinica per chi, sfortunatamente, debba sottoporsi al medesimo intervento.

Fibromatosi uterina e metrorragie.

Oculistica, esperienza positiva

Siamo stati qui per un intervento di cataratta. Vivi complimenti ai Dottori ed all'equipe tutta.
Abbiamo apprezzato soprattutto la professionalità delle infermiere Orsola e Francesca.

Cataratta.

Struttura da tutelare

Con molto piacere mi unisco alle precedenti recensioni, solo chi ha vissuto "l'esperienza" può capire la validità della struttura, sarebbe l'ennesimo spreco chiudere un'eccellenza che funziona.

Cataratta.
Pulizia, gentilezza, professionalità.
Sala d'attesa piccola vista la mole di persone che transitano nella struttura, e da valutare la possibilità di non posizionarla vicino l'ingresso.

Ottima assistenza

Sono stata operata per una ciste ovarica; fin dal primo momento mi sono sentita a casa grazie agli infermieri gentili, alla mano e sempre presenti.

Cisti ovarica.

Chirugia

Il personale Medico e paramedico ha superato le mie aspettative, sia sul piano professionale che umano, dimostrando competenza e serietà.

Ernia inguinale recidiva diretta.

Oculistica - opinione

Ottima ed inaspettata realtà sanitaria a Reggio Calabria. Ringrazio il personale tutto per l'assistenza, la cortesia e la qualità del servizio a me dedicato.

Intervento di oculistica.
professionalità, organizzazione, stile al front office.

Ginecologia - soddisfatta per l'assistenza

Ottime e celeri le risposte dal punto di vista medico e infermieristico sia di giorno che di notte.

Isterectomia totale.
competenza e organizzazione.

Chirurgia plastica

Personale fantastico, tutti gentilissimi, professionali e sempre presenti.
Struttura vivamente consigliata.

Addominoplastica.

Ginecologia

Ottima clinica. Assistenza professionale e amorevole da parte di tutti gli operatori.
Intervento in laparotomia ben riuscito. Grazie a tutto lo staff.

Cisti ovariche bilaterali.

Ginecologia: ottima assistenza e competenza

Dopo un elaborato intervento che non prevedeva una convalescenza facile, ho trovato un ambiente assolutamente accogliente e molto competente.
Il personale è davvero ineccepibile.

Fibromi uterini.

Paziente

Sono stata operata a Villa Sant'Anna per un prolasso dell'utero: intervento riuscito. Sono pienamente soddisfatta di tutto il personale, specialmente degli infermieri, gentili e cordiali sempre.
Grazie di tutto.

Prolasso dell'utero.

DEGENZA - INTERVENTO UROLOGICO

Ho scelto questa struttura, in regime privato, per essere operato dal Dott. Franco Blefari ,raccomandatomi da diversi urologi. La professionalità e la disponibilità sono degni della sua fama. Meritevole tutta l'equipe medico-chirurgica, in particolar modo il personale infermieristico (a quest'ultimo suggerirei una particolare attenzione all'igiene mattutina del paziente).
Esagerato il costo della degenza:
arredo obsoleto; letto scomodo e poco funzionale; nessuna scelta per quanto riguardava il menu del pranzo e della cena; qualità del cibo scadente; ridicola la bottiglia di un litro e mezzo di acqua che giornalmente veniva fornita senza neppure un bicchiere. Come pensate che una persona allettata con una mobilità limitata possa dissetarsi? Suggerirei 3- 4 bottigliette da 500 ml, sarebbero molto più comode.
Gentile il personale della cucina
Ultimo ma non per importanza: la cassetta di scarico del wc (camera 10) necessita di manutenzione e poi il kit degli asciugamani é inadeguato.
Test antiCovid: €15,00. Ho trovato quest'importo addebitatomi non dovuto, visto che a mio avviso doveva essere incluso tra i medicinali e presidi che mi erano già stati fatti pagare.

IPERTROFIA PROSTATICA CON OSTRUZIONE VESCICALE.

Chirurgia proctologica

Sono stato ricoverato nel reparto di nuova costruzione:
ASPETTI POSITIVI:
1) il reparto è tutto di nuova costruzione.
2) assistenza da parte del personale infermieristico qualificato continua, anche se ho ricevuto qualche battuta infelice fuori luogo, con un trattamento non proprio professionale, non tutto il personale è all'altezza del lavoro che svolge, per questo ho dato 4 stelle.
ASPETTI NEGATIVI:
1) richiesta di tampone anti Covid 19, l'imposizione è illegale per legge in quanto la legge stabilisce che le strutture non possono richiedere più il tampone a nessun soggetto della struttura. Se tu struttura vuoi chiederlo come protocollo standard per i pazienti, ti accolli anche i costi; inoltre al personale sanitario ed agli amici frequentatori della struttura non viene richiesto o controllato.
2) durante i pasti non viene fornita l'acqua gratuitamente, ma per una bottiglia di 1,5 litri vengono pretesi € 1,50 come se fosse un bar.
3) le pulizie non vengono effettuate in maniera adeguata, il pavimento era sempre sporco perchè lo strumento utilizzato era il MOP, che lasciava peli da tutte le parti. Nel bagno vi è inoltre un difetto nella chiusura dei pannelli della doccia che permette la fuoriuscita di acqua durante la doccia. Manca sistema areazione indotta manuale (ventilatore aspirazione manuale); manca sistema con lampada germinizer (lampada di sterilizzazione); mancano i sanitari per disabili.
4) analisi obbligatorie per l'epatite vengono addebitate al paziente.
5) il medico che effettua il controllo visita del paziente non può fare la visita collettiva! Come un prete che fa l'omelia in chiesa, il medico deve parlare obbligatoriamente ad ogni paziente, deve essere sempre disponibile e intellegibile, se invece crede di sprecare saliva, allora faccia altro.
6) la struttura non possiede un kit farmaci da banco, come cerotti, acqua ossigenata, o altri farmaci di uso comune, possiede solo farmaci ospedalieri.

RAGADE ANALE CRONICA.

Ginecologia eccellente

1 Dicembre 2020
Nonostante la pandemia in corso e le restrizioni, mi sono trovata benissimo, curata professionalmente e amorevolmente.
Un infinito grazie al mio ginecologo il dottor Domenico Luppino, che é stato encomiabile, gentile, professionale, con una grande sensibilità d'animo.
Gli infermieri e le OSS sono a dir poco eccellenti e sono sicura che: - " il Direttore li abbia assunti personalmente" non solo per il loro impeccabile curriculum, ma anche per la loro bontà, sensibilità e vocazione al lavoro!

Fibroma uterino - isterectomia subtotale e annessiectomia bilaterale.
1 2 3 4 5