Azienda Ospedaliera Università Luigi Vanvitelli di Napoli

Azienda Ospedaliera Università Luigi Vanvitelli di Napoli

Via Costantinopoli 104, Napoli
L'Azienda Ospedaliera Università Luigi Vanvitelli, situata a Napoli in Via Costantinopoli 104, dispone di 750 posti letto di degenza e articola la propria attività complessiva all'interno dei seguenti Dipartimenti: Dipartimento di Biochimica e Biofisica F. Cedrangolo; Dipartimento di Cultura del Progetto; Dipartimento di Diritto ed Economia; Dipartimento di Discipline Giuridiche ed Economiche Italiane Europee e Comparate; Dipartimento di Discipline Odontostomatologiche, Ortodontiche e Chirurgiche; Dipartimento di Gerontologia, Geriatria e Malattie del Metabolismo; Dipartimento di Industrial Design, Ambiente e Storia; Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale e Meccanica; Dipartimento di Ingegneria Civile; Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione; Dipartimento di Matematica; Dipartimento di Medicina Pubblica, Clinica e Preventiva; Dipartimento di Medicina Sperimentale; Dipartimento di Oftalmologia; Dipartimento di Patologia della Testa e del Collo, del Cavo Orale e della Comunicazione Audio-Verbale; Dipartimento di Patologia Generale; Dipartimento di Pediatria F. Fede; Dipartimento di Psichiatria, Neuropsichiatria Infantile, Audiofoniatria e Dermatovenereologia; Dipartimento di Psicologia; Dipartimento di Restauro e Costruzione dell’Architettura e dell’Ambiente; Dipartimento di Scienze Ambientali; Dipartimento di Scienze Anestesiologiche, Chirurgiche e dell’Emergenza; Dipartimento di Scienze Cardio-Toraciche e Respiratorie; Dipartimento di Scienze della Vita; Dipartimento di Scienze Ginecologiche, Ostetriche e della Riproduzione; Dipartimento di Scienze Giuridiche; Dipartimento di Scienze Neurologiche; Dipartimento di Scienze Ortopediche, Traumatologiche, Riabilitative e Plastico-Ricostruttive; Dipartimento di Strategie Aziendali e di Metodologie Quantitative; Dipartimento di Studi Europei e Mediterranei; Dipartimento di Studio delle Componenti Culturali del Territorio; Dipartimento Medico-Chirurgico di Internistica Clinica e Sperimentale F. Magrassi e A. Lanzara.

Chirurgia generale Prof. Santini

Mercoledì 10 Agosto sono stato sottoposto a un intervento di tiroidectomia totale extracapsulare presso l'Azienda Ospedaliera Seconda Università degli Studi di Napoli nel Dipartimento di Scienze Chirurgiche.
Da Antonio e famiglia un immenso ringraziamento al prof. Luigi Santini che ha effettuato l'intervento e ha dimostrato di avere non solo un'eccezionale competenza come medico ma anche una grandissima sensibilità come persona.
Fin dal primo incontro, il professore ha trasmesso a me e ai miei familiari un grande senso di sicurezza, accompagnandomi lungo tutto il percorso pre e post operatorio con infinita pazienza e scrupolosità.
Il prof. Santini a Napoli rappresenta l'eccellenza e una figura di riferimento nel panorama della sanità italiana.
Vorrei riservare un elogio anche al personale medico e paramedico del reparto per la loro competenza e per l'eccellente lavoro che svolgono ogni giorno.
Un semplice grazie a tutti.
E un abbraccio al nostro "prof.", medico e uomo a dir poco encomiabile.

Nodulo tiroideo.

Chirurgia generale ed endocrina

A fine settembre ho subìto un intervento di tiroidectomia totale per un gozzo multinodulare. Sono stata operata dal Prof. Santini, al quale va tutta la mia riconoscenza sia dal punto di vista professionale sia umano. Lo ringrazio pubblicamente, perché è una persona che svolge il suo lavoro con enorme competenza, ma anche con una carica umana che conforta e rassicura. Per lui non sei un "numero di letto", ma una persona da aiutare e lo fa con una passione che lo rende davvero speciale. Il reparto funziona con un'efficienza davvero esemplare, il personale è gentile, preparato e tutti mi hanno accolto con un sorriso. Vorrei poter nominare e ringraziare tutti loro, ma non escludendo nessuno è come se lo avessi fatto

Gozzo multinodulare.
Competenza, affidabilità, rapidità, grande cortesia ed umanità.

Prof. Fabio Zanchini intervento di alluce valgo

Circa 6 mesi fa sono stata operata dal prof. Fabio Zanchini per un problema di alluce valgo. Magari tutti i medici fossero come lui.. una persona disponibile, semplice e molto professionale. Mi ha subito ispirato fiducia. Mi ha proposto la nuova tecnica min invasiva ed io ho accettato. L'intervento è stato molto rapido, in anestesia locale ed ho ripreso subito a camminare. La cosa sorprendente è stata la assoluta assenza di dolore, un po' di fastidio del tutto sopportabile.. Il professore ha voluto sempre fare lui le medicazioni settimanali, spiegandomi che erano molto importanti, ed il risultato è stato ottimo: ho ripreso tutto quello che facevo prima senza più dolore e senza quella fastidiosa deformità al dito. Devo dire che mi sono trovata benissimo e lo consiglio a tutti.
Infine tutta la sua equipe è molto gentile e disponibile.
Maria

Alluce valgo.
Medici qualificati.
Lista di attesa un po' lunga.

Chirurgia Prof. Santini - tiroide

Sono stato operato alla tiroide al II Policlinico di Napoli. Una ecografia aveva mostrato tre grossi noduli sia a sinistra che a destra, per cui si è resa necessaria una operazione di tiroidectomia totale. Non essendo mai ricorso al chirurgo, avevo paura di operarmi. Il Prof. Santini mi è subito stato segnalato come un luminare in materia, così ho evitato di trasferirmi al nord per l'operazione. Il Prof. e la sua equipe si sono distinti per la loro competenza e per la loro umanità anche prima dell'intervento e hanno saputo infondermi la giusta serenità per affrontare l'operazione. Un grazie di cuore va anche a tutto il personale del I piano dell'edificio 17 per la competenza e la gentilezza mostrate nei due giorni di degenza.
Nicola

Tiroidectomia totale.
Struttura all'avanguardia, personale altamente qualificato.

Prof. Luigi Santini

Sono stata operata al secondo policlinico di Napoli di colecisti, avendo problemi di cirrosi epatica, diabete, calcoli renali, varici esofagea. Avendo paura di operarmi, ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Luigi Santini, un grande luminare che mi ha dato fiducia e mi ha operato senza alcun tipo di problema nè durante, nè dopo l'intervento. Per me il prof. Santini è un GRANDE, è inutile recarsi al nord,quando noi del sud abbiamo medici bravi, onesti e molto umani.
Sofia Pagano

Colecistectomia.

Chirurgia - "San Santini"

Sono contenta di questa opportunità che mi è data per esprimere la mia gratitudine al Prof. Santini, "San Santini" come lo chiamo io.
Quando mi sono rivolta a lui perché sapevo della sua bravura di chirurgo, non immaginavo che mi sarei trovata di fronte ad un uomo di grande umanità che avrebbe capito che più che il tumore che avevo, mi spaventava l'idea di dover subire una stomia.
A chiunque mi fossi rivolta, mi avrebbe fatto un intervento secondo tradizione e cioè mi avrebbe asportato il mesoretto e messo la borsetta che, dato il posto in cui avevo il tumore, in realtà molto grosso, mi sarebbe rimasta a vita.
Un intervento del genere per via transanale solo un mago della chirurgia può farlo ed io ho avuto la fortuna di incontrare questo "mago".
Non sarò mai abbastanza grata al Prof. Santini per tutto ciò e voglio dirgli che il sorriso con cui accoglie i pazienti e la familiarità con cui li tratta, sono un grande conforto che sicuramente aiuta ad affrontare meglio la malattia.
Un grazie va anche a tutto il personale del Reparto di chirurgia del Prof. Santini, per la loro disponibilità, gentilezza, competenza e affabilità, a partire dal Caposala Gennaro e dalla dolce Rosalinda, ai quali mi sono sinceramente affezionata.
Grazie a tutti e per tutto,
Flora Lipardi

ADENOCARCINOMA DEL RETTO.

L'incontro fortuito con il prof. Santini, seguito a numerosi vicende, ha fatto sì che il problema che mi affliggeva venisse risolto in modo professionale ma soprattutto tempestivamente.
Ringrazio di cuore il Professore Luigi Santini, al quale va certamente il mio elogio e compiacimento.

Adenocarcinoma colon sigma.
Professionalità e competenza.

Non è tutto oro, quel che luccica

Salve, mi sono sottoposto ad intervento chirurgico per una resezione del sigma e sono intervenuti sulla digiunale. Dovrò sopportare un ulteriore intervento. Che Dio assista me e Tutti coloro che hanno necessità di questo tipo!!!

Diverticolite al sigma con ispessimento dello stesso.

VII Divisione di Chirurgia Prof. Luigi Santini

Dire un grazie a professor Luigi Santini, direttore del VII SERVIZIO DI CHIRURGIA GENERALE e al suo staff, sarebbe riduttivo viste la professionalità, l'assistenza e l'umanità dimostrate durante i 2 complessi interventi chirurgici ai quali era stato sottoposto mio marito. A mio marito fu diagnosticato adenocarcinoma del colon moderatamente differenziato, con metastasi epatiche diffuse, nel settembre 2010 e quindi sottoposto al primo intervento. Dopo seguirono vari cicli di chemioterapia, ma a settembre 2011 si sottopose al secondo intervento in quanto la malattia avanzò. Altri cicli di chemio con grandi speranze per ulteriore anno e mezzo. Il contatto con il professor Santini era continuo in quanto desiderava conoscere lo stato di salute di mio marito, nonostante il suo operato fosse terminato con gli interventi chirurgici. A giugno 2013 la malattia avanzava e non ci dava più alcuna speranza, ed io mi rivolsi di nuovo al professor Santini, in quanto era l'unica persona che poteva alleviare le sofferenze di mio marito fino al suo ultimo respiro. Mio marito è deceduto a luglio 2013. Immensa la gratitudine al professor Santini e alla professionalità mostrata, a tal punto che mi ha fatto maturare la volontà di dedicarmi al volontariato ospedaliero. Spero che tutti i malati possano incontrare nella loro sofferenza un medico come Luigi Santini.

Adenocarcinoma del colon trasverso dx moderatamente differenziato.