Casa di Cura Santa Famiglia Roma

Torna all'articolo

14 Luglio, 2017
Chiara

Esperienza pessima

Mi sono recata il giorno 7/7/2017 presso la clinica per eseguire una isteroscopia diagnostica. Appuntamento ore 11:00 con la dottoressa Valente. Mi accomodo e mi dicono che c'è un po' da aspettare, in quanto sono in ritardo. Ore 11.45, dopo mia richiesta mi dicono di andare a fare una passeggiata e di tornare intorno alle 13.00. Alle 12.45 torno e mi dicono che non possono più effettuare l'indagine e di tornare. Dopo le mie proteste ed insistenze, mi chiamano il medico il Dott. Quarto, quindi non il medico con cui avevo preso appuntamento, che dopo vistoso reclamo mi dice che forse verso le 14.00 riescono a farla. Tempo 20 minuti esce una dottoressa che di nuovo mi dice che devo tornare a casa e tornare il mercoledì seguente. Ovviamente ormai furiosa mi sono imposta e non mi sono mossa da lí...! Finchè finalmente verso le 14.30 mi chiamano, mi fanno accomodare in una saletta con porta a vetri, spogliare, mettere il camice e attraversare tutto il corridoio e di nuovo accomodare vicino la sala operatoria in attesa. Finalmente eseguono l'indagine e.. non ho mai provato tanto dolore in vita mia. Per di più mi riaccompagnano alla saletta tutta sporca e sanguinante con un referto poco leggibile. Me ne torno a casa per poi scoprire che il referto non è chiaro e che quindi ora devo fare anche una ecografia 3D. Alla faccia della clinica privata, ho pagato 138 euro per poi dover ripetere l'esame.

Sospetto polipo uterino.

10 Febbraio, 2017
Alessandra

Asfissia da parto

Colgo l'occasione per scrivere la mia PESSIMA esperienza.
Ho partorito in questa clinica a settembre 2014, gravidanza perfetta fino al momento del parto. C'erano tutte le avvisaglie che mia figlia non riusciva ad uscire, ma nonostante tutto non mi viene fatto il cesareo. 20 ore di travaglio sola, parto indotto due volte, manovre per rompere il sacco, 4 ore di spinte inutili perché il parto era chiuso e la testa alta, manovra di kristeller non accordata, episiotomia non accordata, tre tentativi di ventosa fatali per la mia piccola.
È uscita che non respirava, non piangeva ed era nera; l'hanno rianimata ma per tanto tempo non è arrivato l'ossigeno al cervello, creando danni permanenti. Il tutto per non fare un cesareo..
La cosa ancora più grave è che non l'hanno neppure trasferita in una struttura idonea con terapia intensiva, dove poteva fare l'ipotermia per bloccare l'edema cerebrale.
Mi ritrovo con una figlia invalida al 100% per errore umano, per colpa del personale impreparato.
Mia figlia non sta seduta, non parla e non cammina e probabilmente non lo farà mai, crisi convulsive ed una vita rovinata per sempre a lei e noi genitori.

Asfissia da parto.
28 Gennaio, 2015
zoe

Intervento ginecologico

A partire dall'accettazione per arrivare al reparto, la disorganizzazione, la maleducazione, la superficialità e il menefreghismo regnano sovrani. I commenti zuccherosi che ho letto mi sembrano delle uniche fortunate capitate nella struttura. Personalmente ho avuto un intervento ginecologico e pure quello è andato parzialmente storto, anche se poi si è tutto risolto. Non metterò mai più piede là dentro!

Miomectomia.

22 Dicembre, 2014
Laura

Pessima esperienza

Fino a qualche anno fa era una struttura rinomata per qualità del personale, ora ha solo i reparti nuovi e ultra moderni, ma io, che ho appena partorito (dicembre 2014), volevo andarmene. Sono stata trattata da tutto il personale malissimo (forse perché non li ho pagati e ho pagato "solo" l'ostetrica?). Nessun sorriso, nessuna assistenza veloce (una volta ho suonato il campanello e ho aspettato mezz'ora di notte, dopo aver fatto un cesareo; ho chiesto se mi aiutavano nella pulizia personale perché non riuscivo a piegarmi e mi hanno detto di fare da sola; per misurarmi la pressione mi strattonavano il braccio e nascondevano anche la loro targhetta con il nome); informazioni sull'allattamento contraddittorie e quel che è peggio... un pediatra che ha cercato, appena ha potuto, di farmi credere di aver bisogno del latte artificiale (invece non è stato necessario... ma ho dovuto rivolgermi altrove). Esperienza da dimenticare.

Cesareo dopo travaglio.
Sala parto moderna e accogliente, alla fine utilizzata parzialmente causa cesareo d'urgenza;
una sola ostetrica.
Personale scorbutico e per niente disponibile, non adatto al contatto con il pubblico;
informazioni sull'allattamento contraddittorie;
pediatra e puericultrici pro allattamento artificiale;
luogo troppo affollato;
il parcheggio.
04 Ottobre, 2014
Saby

Esperienza da non ripetere

Ho partorito ad agosto. Purtroppo la straordinaria ostetrica che ho avuto al primo figlio non lavora più qui. Ho trovato una clinica ristrutturata, ma fredda. Condivido la nota stonante sulla caposala, veramente sgradevole. Per non parlare del nido, completamente assente nell'assistenza, e quelle rare volte che si incontra qualcuna ognuno dice la sua.. Ho fatto un parto naturale con lo staff in turno e mi sembrava di essere tra amici del liceo per la scarsa professionalità.

Parto naturale.
Clinica ristrutturata.
Tutto il resto.
11 Aprile, 2014
patrizio

Molto fumo..

Devi essere fortunato di capitare con dei medici competenti.. A noi sono capitati due che non lo erano affatto e come ostetrica una gentile signora che però era carente da un punto di vista pratico. Siamo quindi stati costretti a chiedere l'intramoenia per aver una maggiore assistenza. Ci avevano detto che erano 5000 euro tutto compreso, che già è una bella cifra, e poi ci siamo trovati altri 1400 euro extra per l'ostetrica e camera. Se almeno avessimo avuto una assistenza decente... Ottime le puericultrici, pessimo il servizio "alberghiero", i pasti, pulizie e cortesia. A questi prezzi meglio altre cliniche private o ospedali.

Parto leggermente anticipato.
servizi, gestione e selezione del personale, poca chiarezza amministrativa, parcheggi esterni.
05 Marzo, 2014
Alessandro Castellani

Disorganizzazione

Sono le 19.45 del 5/3/14 e aspettiamo dalle 16.00 che ci assegnino una stanza. Siamo in 4 e siamo stati convocati tassativamente per le 16.00. Non so che ora faremo, ma vi assicuro che è deprimente assistere alla disorganizzazione di questa struttura.

Prolasso della vescica.
Assistenza al paziente.
30 Agosto, 2011
luca arnesi

non un granchè

è un ospedale semi-fatiscente e il trattamento è a dir poco deludente.
Non discuto la competenza medica, ma c'è moltissimo da rivedere per quanto riguarda l'assistenza infermieristica ed i servizi in generale offerti dalla struttura.

parto.