Dental School Molinette

 
3.6 (66)

Recensioni dei pazienti

66 recensioni

 
(31)
 
(5)
 
(13)
 
(16)
 
(1)
Voto medio 
 
3.6
 
3.5  (66)
 
3.3  (66)
 
4.5  (66)
 
3.2  (66)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
66 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CORTESIA E PROFESSIONALITA'

PER PROBLEMI DI ANESTESIA (HO AVUTO SERI PROBLEMI IN PRECEDENZA) MI SONO RECATA ALLA DENTAL SCHOOL PER L'ESTRAZIONE DI DUE DENTI.
LA PRIMA VISITA E' DI CONTROLLO, LA SECONDA PER L'ESTRAZIONE E LA TERZA - OGGI - PER LA RIMOZIONE DEI PUNTI.
DESIDERO RINGRAZIARE TUTTO IL REPARTO DI CHIRURGIA ESTRATTIVA ORALE, IL DR. DELL'ACQUA PER LA PAZIENZA, LA DISPONIBILITA' MA SOPRATTUTTO LA PROFESSIONALITA' CON LA QUALE HA AFFRONTATO IL CASO CON L'INTERVENTO DELL'ANESTESISTA, FACENDOMI SENTIRE A MIO AGIO NONOSTANTE IL MIO TERRORE, DANDOMI ANCHE UTILI CONSIGLI.
TUTTO IL PERSONALE E' STATO GENTILE ED INCORAGGIANTE, IN MODO PARTICOLARE IL DR. AMBROGIO -SPERO DI AVERE LETTO BENE IL NOME SULLA MAGLIA ROSSA.
NEL CASO DI ULTERIORE NECESSITA', TORNERO' SICURAMENTE CON ANIMO SOLLEVATO, ESSENDO CERTA DELLA LORO PROFESSIONALITA' ED UMANITA'.

Patologia trattata
ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO E MOLARE.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Un soluzione dentaria di oggi per il 2020

Sono stato per una soluzione di un semplice protesi removibile, ho pagato pure il ticket per sentirmi dire che ci vogliono 3 -4 anni per fare il lavoro...
Complimenti.

Patologia trattata
Necessito di protesi mobile.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Ho passato una giornata alternativa

La prima esperienza riguardo la visita alla Dental School risale a qualche mese fa, quando fui mandata a prendere delle impronte dentali e delle misurazioni per un intervento bimascellare. Preso l'appuntamento con una dottoressa, arrivo al reparto "ortodonzia" e vengo chiamata in tempi ragionevoli.
Appena entro vengo colpita in positivo dall'ambiente, dalla disposizione delle cose e dalle luci; mi sembra molto all'avanguardia anche perché é pieno di giovani dottori all'opera, ognuno occupato con un suo paziente. Mi affido ad una specializzanda sorridente, e mi accomodo serena. Convinta di essere in mani esperte, all'inizio credevo che la difficoltà della dottoressa a prendermi delle banali impronte fosse semplice sfiga occasionale. Invece poi, visti i tentativi che cominciavano a sforare la decina, ho visto le cose in modo più realista. E ho capito che avrei passato l'intera mattinata in poltrona ad aspettare che la dottoressa avesse un colpo di genio. Infatti sono arrivata alle 9.00 e sono uscita alle 11.30, 2 ore e mezza di tentativi ed errori di mettermi la pasta in bocca e farne venire fuori una impronta che non fosse mancante di qualche dente o che tirata fuori non fosse amputata di una parte. Per fortuna un odontotecnico, che aspettava speranzoso le impronte per lavorarle, stufatisi di tornare sulla porta a chiedere ogni dieci minuti se la dottoressa era riuscita nel miracolo, decide di aiutarla. Cioè, per farvi capire, un tecnico che si infila i guanti da dentista e viene a dispensare consigli ad un aspirante dentista. Alla fine me le prende lui, con lei che cerca di sdrammatizzare.
Ecco, una cosa l'abbiamo fatta. Ma mancavano le misurazioni cefalometriche. Dopo altre innumerevoli cantonate, un altro specializzando detentore di apparecchio e sputacchiante (non sto scherzando) si offre di aiutarla. Peccato che fosse come lei. Così dopo mezz'ora i due chiamano un altro e in tre riescono nell'impresa. Ci hanno impiegato tre ore per qualcosa che un normale dentista avrebbe finito in mezz'ora o anche meno. Penso che la Dental School sia un banco di prova per chi deve ancora fare pratica. Serve più a loro che ai pazienti. Nel mio caso, per fortuna, la cosa non mi ha procurato nessun danno e anzi, da una parte sono contenta di aver permesso alla dottoressa di imparare quello che non sapeva (ahimè tutto). Spero che prendere cosi tante cantonate tutte in una mattina, l'abbia aiutata a memorizzare bene la procedura per le prossime volte. Di solito quando fai una figura barbina la materia grigia si attiva nel farti metabolizzare l'errore e la volta successiva riesci a fare le cose bene. Comunque secondo me il problema di questa scuola é che non c'è un supervisore esperto: quando lo specializzando ha bisogno di aiuto, cerca un altro specializzando che se la cavi meglio di lui. Però oltre ad essere rischioso per il paziente, cosi facendo chi sbaglia non riesce ad ottenere nemmeno una correzione tecnica e magari non capisce bene il perché una cosa si fa così e non cosà. Manca un professore con esperienza che guidi questi ragazzi, invece sono lasciati soli a sbagliare e correggersi.

Patologia trattata
Impronte e misurazioni cefalometriche per intervento.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

paradontopatia

si. il centro e' sicuramente valido. Peccato per le liste di attesa lunghissime. io mi sono recata ad inizio 2009 e sono poi stata convocata il 6 novembre. nel frattempo, poichè stavo male, mi sono fatta curare a pagamento da uno di loro "che mi ha
chiamata a casa". A Novembre, quando mi sono ripresentata, il responsabile mi ha trattata proprio maluccio. ho cercato di spiegare l'accaduto, senza fare nomi, per una certa delicatezza, ma la colpa era mia.
fate voi.

Patologia trattata
parodontopatia
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Pessimo posto

Nel mio caso non è stata trattata nessuna patologia, perchè nonostante all'accettazione mi abbiano detto che al dental school si curino le carie, non è così, solamente casi urgenti. Peccato che avessi telefonato a novembre 2011 e mi avessero prenotato una visita per oggi (25 maggio 2012) senza alcun accertamento sulla prestazione e richiedendo la panoramica. O ho incontrato due persone incompetenti, oppure la struttura non è valida.
Morale della favola: sono entrata al dental school che avevo male a un dente, e sono uscita con il male al dente e 23,10 euro in meno; senza contare il costo della panoramica inutile (che ho dovuto fare a Carmagnola perchè all'Oftalmico l'apparecchio è fuori uso) e il giorno di ferie che ho dovuto prendere da lavoro.
Purtroppo dovrò rifare tutta la trafila all'Asl e aspettare di nuovo chissà quanti mesi (magari nel frattempo mi viene un ascesso e allora alla dental school mi accettano e mi estraggono tutto, finalmente).

Patologia trattata
carie (non trattate).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita e terapia

Mi sono recata il giorno 11-02-2013 alla prima visita di controllo con la Tac in 3D fatta privatamente, dopo essere passata dal primo medico che mi ha spiegato come andava trattato il problema (estrazione in anestesia totale) e rassicurandomi circa la cisti, visto che in un'altra struttura mi avevano prospettato la paralisi mandibolare...
Mi hanno fatto fare altre tre visite in odontostomatologia e in maxillo-facciale. Sono stati TUTTI estremamente gentili e disponibili. La scorsa settimana ho già effettuato le visite pre-operatorie e venerdì 15-03-2013 è stato effettuato l'intervento dal Dottor BASSO, che ho trovato molto scrupoloso e addirittura alla sera, dopo le dimissioni, mi ha chiamato personalmente per sapere come stavo. Che dire???? SUPER-SODDISFATTA!!! Conseguenze sulla mandibola: al momento nessuna!!!

Patologia trattata
Estrazione denti giudizio e relativa cisti mandibolare.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

protesi dentaria come da annuncio non veritiera

La reception si preoccupa di farti pagare il ticket senza chiedere il motivo della visita.
Ho fatto una visita lampo di 2 minuti per sentirmi dire che le protesi (un ponte con alcune otturazioni da rifare) da Voi non vengono effettuate.
Anche se trattate patalogie gravi, non trovo leale tale risposta con freddezza professionale.
Almeno specificate quali protesi dentatli effettuate come da Vs. sito.
Sono un pensionato.

Patologia trattata
Visita odontoiatrica.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Morso inverso di terza classe

Buongiorno,
ho cominciato una cura per mio figlio che ha un morso inverso di terza classe. Mi sono rivolta a questo centro non per il costo, ma perché alla ricerca delle cure migliori per il problema di mio figlio. Tuttavia, vedo che sono molto lenti e, anche se generalmente siamo stati trattati con cortesia e gentilezza, mi sento un numero, e non capisco perché io debba aspettare due mesi per avere lo studio del caso, dopo averne già aspettato uno per la visita successiva, alla quale pensavo che avvenisse lo studio del caso, appunto. Per accelerare i tempi vorrei pertanto rivolgermi privatamente ad un dentista (professore) che opera appunto alla Dental school, ma non sono riuscita a trovare informazioni su internet sulla loro "qualità", diciamo così. Il punto è che il fatto che siano professori o direttori di struttura, non è garanzia per me sufficiente. Qualcuno è stato paziente del dott. Carossa? Qualcuno mi sa indicare chi è lo specialista migliore per questo tipo di problema che richiede un apparecchio? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi informazioni al proposito. Questa è la mia mail: rossindile@yahoo.com

Patologia trattata
Morso inverso di terza classe.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Paradontologia & Conservativa

Continuazione dal 24/12/2013
Sono seguito dalla dottoressa Stamerra: una persona straordinaria in termini di professionalità e cortesia che trasmette a tutti i collaboratori. Ho subito in primavera l'estrazione di un dente incluso che ha coinvolto un'intera equipe di medici sia in termini di coaching che di supervisione: anche se l'intervento si è protratto per 3 ore mi sono sempre sentito a mio agio e tranquillo. Due mesi dopo c'è stato l'intervento di abbassamento della corona e successiva limatura dell'osso corticolare ed anche in questo caso i vari medici che si sono avvicendati per l'intervento (compreso il primario prof. Aimetti) hanno dato il meglio in termini di competenza e professionalità: sono rimasto seduto in poltrona per oltre 5 ore ma il giorno successivo ero perfettamente ristabilito.
Una piaga derivata dall'intervento è stata prontamente oggetto di diagnosi dal reparto di Patologia Orale cui sono stato indirizzato dall'onnipresente dottoressa Stamerra: anche questo reparto mi ha stupito per l'efficienza in quanto sono stato visitato da ben cinque medici che mi hanno tranquillizzato circa il decorso della piaga e mi hanno fornito una pomata magica che nel giro di una settimana ha portato alla completa guarigione. (ma forse sono stati i poteri taumaturgici del personale medico...). Successivamente ho avuto accesso al reparto di Conservativa dove sono stato preso in carico dai dott. Baracchi e Gibello per la ricostruzione del dente e cura canalare. Anche qui non posso che dichiararmi pienamente soddisfatto del trattamento ricevuto: cortesia e professionalità si confermano essere il leitmotiv di tutta la struttura. Sono periodicamente monitorato per la verifica dei risultati dei vari interventi ed ogni volta esco dalla struttura assolutamente soddisfatto. Nel futuro è prevista una corona per il dente salvato come conclusione del percorso di cura che mi ha permesso di apprezzare in toto il trattamento ricevuto. Non ho avuto alcuna referenza o sponsorizzazione per accedere ai servizi erogati dalla Dental School e mi considero molto fortunato per l'opportunità che mi è stata offerta. Probabilmente il fato ha favorito una empatia favorevole tra paziente e struttura o più realisticamente è lo stato d'animo con cui ci si presenta che determina la soddisfazione complessiva del trattamento ottenuto. Grazie a tutti.
continua..

Patologia trattata
Estrazione dente giudizio Incluso
Abbassamento Corona
Cura canalare
Piaga post-intervento.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Maleducazione verso i pazienti

Sono T.H., ho ventisette anni, ho dovuto rivolgermi alla Dental School per motivi economici in quanto avevo un problema ad un dente. Sono stata assistita e messa nella lista d'attesa per curare in modo più approfondito il dente malato. Quando sono tornata da loro sono intervenuti su un altro dente e, dopo qualche giorno, sono ricominciati i problemi veri (ascessi, gonfiore, dolore...). Allora mi sono rivolta ad un dentista privato, che mi ha trovato in entrambi i denti pezzi di cotone marcito che mi avevano provocato una grave infezione. Dopo quindi sono tornata da loro per parlare con il loro responsabile, ma questi mi ha trattato in modo molto arrogante senza lasciarmi neanche la possibilità di raccontare che cosa fosse successo e dicendomi che, se non ero contenta del loro lavoro, la porta era lì. Tutto questo è accaduto alla presenza degli assistenti e degli studenti che sono lì per imparare, causandomi una profonda umiliazione, oltre alla rabbia per non poter rispondere in modo adeguato perché, io, sono una persona educata.

Patologia trattata
Cura dentaria.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

assistenza pessima

Dopo un paio di giorni di dolore forte e continuo e una notte insonne a causa di un'infiammazione (credo) ad un molare curato.. mi presento presso "DENTAL SCHOOL" al 2° piano presso il centro Lingotto ore 11 di oggi, venerdi 17-06-2011. La risposta del personale è stata quella di presentarmi alle 7.30, in questo caso di lunedi, dato che il giorno successivo (sabato) è in chiusura. Ribadendo che la mia situazione era abbastanza urgente nonostante prendessi antidolorifici e antinfiammatori, di seguito la risposta: "Signorina tutta la gente che viene qui dice di avere urgenza; può venire lunedi alle 7.30.
Ma ora mi domando: come può il personale distiunguere un caso urgente o meno senza nessun controllo?.. e far andar via i pazienti richiedendo loro di presentarsi qualche giorno dopo?
Non credo sia stato un comportamento professionale pur ritenendosi un ospedale pertanto, nel mio caso, assistenza assente e disinteresse da parte del personale.

Patologia trattata
Nessuna
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

ERRORI

Lavoro fatto bene.... peccato che abbiano estratto il dente del giudizio sbagliato!!
Alle mie rimostranze l'unica giustificazione che sono riusciti a darmi è stato: "Probabilmente in segreteria hanno scritto male il numero del dente" e "Beh, in fondo i denti del giudizio prima o poi si devono togliere tutti". SONO RIMASTO SENZA PAROLE! E' QUESTA LA PROFESSIONALITA' DEI NOSTRI OSPEDALI? Per fortuna, è vero, mi hanno tolto un dente del giudizio (almeno quello!) e subito si sono... offerti di provvedere all'estrazione giusta. Ho deciso di fare così e non intraprendere un'azione legale che, si sa, dura un'eternità e spesso non risolve nulla. Comunque ho dovuto prendere un altro appuntamento (impegnando un'altra giornata) e pagare nuovamente il ticket!!
p.s. La seconda volta hanno fatto il loro dovere, anche perchè mi sono premurato io di evidenziare il dente da estrarre.

Patologia trattata
ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Leggete per credere...!

MAI PIÙ: ero una ragazzina con un problema all'articolazione temporo mandibolare e...
-4 anni da loro e nessuna diagnosi!
-esami di tutti i tipi PAGATI ECCOME (equilibrio, elettrodi, tac, impronte, foto, spina dorsale, è una LUNGA lista);
-TROPPO tempo tra un appuntamento e l'altro (gli esami diventavano "vecchi" e dovevo rifarli!);
-attese troppo lunghe! Saltai molte giornate di scuola, MINIMO 2/3 ore di attesa, tutte le volte.
-2 laureande IMBRANATE: non riuscivano a rispondere nemmeno se chiedevo se avessero l'esito degli esami che mi avevano fatto proprio loro!
-odissea per parlare col Prof. cioè il Dottore principale, sempre in riunione o in viaggio, o occupato;
-troppa confusione e troppe persone tutte nello stesso momento. Aspettavano tutti SIA FUORI CHE DENTRO seduti sulle sedie odontoiatriche.
-cambiavano ipotesi continuamente: il problema è la malocclusione, è il bruxismo, è malformazione... meglio fare ancora un altro esame!
Conclusione: sono passata a gnatologia e mi hanno scaricata con dei massaggi da fare autonomamente, dicendomi che tanto mi ritornerà il dolore!

Attualmente sono in cura da un altro dentista e dalla Dental School me ne sono andata sentendomi AMAREGGIATA E PRESA IN GIRO; ho risolto in parte, ma c'è ancora da fare per colpa di MANCANZA DI CURE PER ANNI.
Scrivo a chi pensa di fare un affare pagando una trentina di euro al ticket prima di ogni visita, ma, per quanto riguarda il reparto di ortognatodonzia e per chi ha problemi alla mandibola, NON LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE. L'unica parte positiva è l'interesse alla "tecnica", essendo laureandi devono imparare come gestire uno studio e la parte pratica degli esami, ma non si interessano alla persona!!!
Saró stata solo SFORTUNATA? Per 4 ANNI?
Delusissima!

Patologia trattata
ATM (articolazione temporo mandibolare).
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Peggio della mutua!!!

Stamattina mi sono recata nel reparto nella speranza di potere rimuovere un dente, subito e gratis. Purtroppo mi sono trovata di fronte a: un servizio caotico e stressante, tanto che dopo quattro ore di attesa e diverse code fatte qua e là, tra infermieri scorbutici e poco competenti (tra l'altro sui muri c'è un cartello con scritto di non aggredire verbalmente gli infermieri, pena la denuncia... però sembra che per loro questo non valga), mi sono sentita rispondere che avrei dovuto prenotare e aspettare quattro mesi! peggio che alla mutua, dove avrei dovuto aspettare solo un mese.
Per tutti quelli che vedono questa pagina web, dico di non credere ai coloro che descrivono il servizio di questo ambulatorio come una specie di paradiso del paziente.
Smettiamola!!!

Patologia trattata
Estrazione dente.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

CARCINOMA ORALE

A LUGLIO 2009, MIA MADRE (PREVIO CONSIGLIO DEL MEDICO CURANTE) SI E' RECATA PRESSO LA DENTAL SCHOOL A CAUSA DI UNA SORTA DI ULCERA DELLA MUCOSA ORALE PRESENTE SULLA GENGIVA INFERIORE SINISTRA.
DOPO UNA PRIMA VISITA, IL MEDICO CHE L'HA PRESA IN CURA, SENZA NEPPURE GUARDARLA IN FACCIA NE' INFORMANDOSI DI EVENTUALI PATOLOGIE GIA' PRESENTI, NE' CHIEDENDO INFORMAZIONI SUL FUMO O ALCOOL, HA DECISO DI EFFETTUARE UN ESAME ISTOLOGICO. PECCATO CHE IL TESSUTO CHE PRELEVATO NON SIA STATA L'ULCERA IN SE O LEMBI DI MUCOSA NEI PRESSI DI ESSA, MA A DISTANZA DI 3 CM. IL RISULTATO E' STATO LICHEN DI TIPO IPERCHERATICO, QUINDI CONSIGLIATO COME CURA COLLUTTORI A VOLONTA'.
DOPO DUE MESI (FINE SETTEMBRE), AVREBBE DOVUTO FARE LA VISITA DI CONTROLLO (LA LESIONE ERA RIMASTA INVARIATA), MA MOLTO PROBABILMENTE DATO CHE LA DIAGNOSI ERA SOLO "LICHEN" O PER ALTRI MOTIVI..., LA VISITA E' STATA FISSATA DOPO TRE MESI (FINE OTTOBRE).
PRESENTATASI AL CONTROLLO, E' STATA ESAMINATA DA UNO SPECIALIZZANDO CHE, PUR CONSTATANDO CHE LA LESIONE E' RIMASTA INVARIATA, HA PREFERITO ASPETTARE I RISULTATI DI UNA VISITA ALLERGOLOGICA CHE MIA MADRE DOVEVA FARE (I PRIMI DI FEBBRAIO).
A META' DICEMBRE LA LESIONE ALLA GENGIVA E' PEGGIORATA, (QUALSIASI COSA CHE BEVEVA O MANGIAVA DAVA FASTIDIO, CAUSAVA PRURITI, GONFIORI, PERSISTENTI GUSTI AMAROGNOLI E AVEVA FORTI DOLORI) COSI HA CHIAMATO PER AVERE UNA VISITA CON RELATIVA URGENZA, PRENOTATA POI PER META' GENNAIO.
QUESTA VOLTA PERO' LO SPECIALIZZANDO SI E'PARECCHIO SPAVENTATO, HA CHIAMATO TUTTI I SUOI CAPI CHE CONTROLLANDO LA BOCCA DI MIA MADRE HANNO DECISO DI EFFETTUARE UN ESAME ISTOLOGICO CON URGENZA.
FORTUNATAMENTE DA QUESTO MOMENTO IN POI SIAMO STATI SEGUITI DAL PRIMARIO (UNICO MEDICO DI GRAN LIVELLO A PARERE MIO), SFORTUNATAMENTE L'ESAME ISTOLOGICO HA DATO ESITO POSITIVO PER UN CARCINOMA SQUAMOSO E COSI SIAMO STATI INDIRIZZATI CON URGENZA AL REPARTO DI CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE... SPERIAMO CHE TUTTO VADA BENE E CHE IL TUMORE SIA DAVVERO NELLA FASE INIZIALE.
QUANDO ABBIAMO FATTO PRESENTE CIO' CHE E' SUCCESSO CON IL PRIMO MEDICO, NESSUNO, DICO PROPRIO NESSUNO, HA SAPUTO DARCI UNA RISPOSTA SUL PERCHE' SI EFFETTUA UN ESAME IN UN PUNTO IN CUI NON C'ERANO GROSSI PROBLEMI, HANNO SOLO IPOTIZZATO CHE A LUGLIO BISOGNAVA CONTROLLARE LI E NON L'ULCERA!
SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE MIA MADRE RIESCA A GUARIRE COMPLETAMENTE...
SIGNORI VI CONVIENE STARGLI DIETRO E CONTROLLARE COSA FANNO, E COME, PERCHE' IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA POCHI MERITANO DI LAVORARE IN UN "CENTRO DI ECCELLENZA" COME QUESTO.

Patologia trattata
CARCINOMA ORALE - PATOLOGIA ED ONCOLOGIA ORALE
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Pessimo servizio

Mi si è spezzato un dente anteriore e, essendo disoccupato, mi sono recato alla Dental School, mandato dalle Molinette. Parlano di eccellenza e avanguardia, ma credo sia un centro che offra un servizio pessimo: paghi il ticket, ti visitano e poi ti mandano dal tuo dentista perchè loro non eseguono impianti e ricostruzioni. Ma come, una mega struttura che riunisce tutti i pronto soccorso di Torino e invece di approfittare e fare della sana e professionale scuola agli studenti futuri dentisti, eseguono solo delle otturazioni provvisorie???! Vado felicemente dal mio dentista, pagherò a rate quello che devo pagare e va bene così... ma non parlatemi di eccellenza quando si tratta della Dental School!!!

Patologia trattata
Dente spezzato.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

dopo 18 mesi

ho scritto a novembre 2009. ebbene mi sta ricapitando la stessa cosa. l'8 settembre 2010 vado a farmi controllare e mi dicono che sarei stata richiamata dopo 6 mesi. ieri richiamo e mi informano che le due signorine che mi seguivano si sono laureate... dunque non mi seguono piu'. se ho bisogno devo andare a rifare tutto da capo - prima visita - pipin e papan.
che fare dunque? faro cosi' questa volta, anche perche' non ho piu' un dentista di fiducia, ma non mi sembra una pratica corretta. Mi sono sentita come un oggetto di studio e sono servita per una tesi di laurea.. sono amareggiata. sapete perche ci torno? non perche' e' un centro di eccellenza, ma perche' non ho abbastanza soldi in questo momento per un dentista privato. questa e' la verita'. vorrei tanto che qualcuno mi rispondesse!

Patologia trattata
paradontologia
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Ortodonzia

Questa mattina 25/01/2013 mi sono recata con mia figlia alla Dental school per una visita e una consulenza; al di là dell'attesa, che reputo anche normale, non mi è piaciuto il discorso che mi è stato fatto: devo pagare 220 euro per lo studio del caso, ma non mi danno la certezza che prendano mia figlia in cura da loro... ergo rischio di buttare via dei soldi (e visti i tempi che corrono...).
E' stato un piacere... arrivederci!!!

Patologia trattata
Consulenza per apparecchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO

Tempi di attesa brevissimi: prima visita il 21-05-2013, estrazione il 10-06. Ho riscontrato professionalità, gentilezza e massima disponibilità di tutto il personale. Ringrazio il Dott. M. Basso per la pazienza che ha avuto con una fifona come me. Preciso che ad ora non sento assolutamente dolore (estrazione ore 9:00).
Opinione più che positiva e struttura consigliata.

Patologia trattata
Estrazione dente del giudizio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima soddisfazione

Circa 3 mesi fa mi sono recata su consiglio del mio dentista (Dottor Sanna) alla chirurgia estrattiva per cistectomia follicolare ed estrazione del dente del giudizio incluso. Un intervento un po' particolare vista la posizione (sotto il dente del giudizio) e la grandezza della cisti, ma grazie alla "massima"competenza e professionalità del chirurgo che mi ha seguita, il Dottor Dell'Acqua Alessandro, tutto si e' risolto bene senza postumi, almeno fino ad oggi. Sono rimasta soddisfatta di questo servizio di chirurgia, sperando che nella nostra Sanità tanti lavorino come in questo centro.
Cordiali saluti,
S.Patrizia

Patologia trattata
Cisti follicolare sotto gengivale.
Cistectomia follicolare ed estrazione denti del giudizio inclusi.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Prenotazioni: servizio pessimo

Ho telefonato per prenotare una TAC e mi hanno detto che non prenotano per telefono, ma bisogna recarsi di persona. Tra l'altro chi mi ha risposto non era affatto gentile. Abitando a 50 km. da Torino, mi recherò dove è possibile prenotare per telefono, praticamente ovunque tranne qui. Complimenti.

Patologia trattata
Prenotazione TAC dentascan.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

A me hanno rotto la mandibola.
In realtà ho effettuato due estrazioni a distanza di tempo, la prima è andata benissimo (e ringrazio il dottore che è stato molto in gamba), la seconda molto male.
Diciamo che dipende molto da chi ti effettua l'operazione, comunque nella probabilità non tornerei.
Dopo la seconda estrazione ho dovuto insistere per avere un'altra visita e verificare a una ventina di giorni dall'estrazione stessa la presenza della frattura, perchè durante le due visite successive a nessuno è venuto il dubbio nonostante (non riuscissi ad aprire la bocca, l'infezione, il dolore, ecc..).
Senza contare che la dottoressa che mi ha rotto la mandibola non me l'ha detto, non si è presentata la settimana dopo per togliermi i punti, mi ha poi detto che sicuramente la frattura me la sono procurata da sola masticando o_O e soprattutto mi ha estratto il dente intero, quando tutti sanno che sarebbe meglio sezionarlo, soprattutto nel caso in cui sia già completamente formato, incluso, in posizione non verticale e in presenza di mandibola non particolarmente spessa.
Diciamo che molto in sintesi questo è tutto.
Ringrazio la dental school per la mia placca in titanio.

Patologia trattata
Estrazione dente del giudizio.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Professionalità zero

OGGI HO AVUTO UNA ESPERIENZA PIUTTOSTO BRUTTA AL LINGOTTO IN QUESTO COSIDDETTO CENTRO DI ECCELLENZA. SONO ANDATO CON UN DENTE PARZIALMENTE ROTTO. IL PRIMO CHE MI VEDE, UN RAGAZZO (CREDO SPECIALIZZANDO), MI DICE CHE E' DA TOGLIERE. IO CHIEDO SE POSSO AVERE ANCHE IL PARERE DI QUALCUN'ALTRO, ALLORA IL RAGAZZO, CON UN TONO MOLTO ARROGANTE, CHIAMA: "senti dottore, questo qui vuole un capo, non si fida". Arriva un dottore e, senza neanche guardarmi in bocca, dice "che capo vuoi- se lui dice che è da togliere, allora è da togliere".
Aspetto poi il mio turno, vado a pagare altri 20,80 euro di ticket, oltre ai 24 già pagati.
Non mi sono presentato subito alla estrazione perchè dubitavo della loro professionalità, poi son tornato da loro; dopo un po' mi chiamano e mi prende in cura una ragazza, mi prepara e comincia a lavorare sul dente; poi arriva anche "l'offeso" e fa: "eccolo! lasciami, ci penso io!", sempre con la stessa arroganza... E comincia il divertimento per quasi un'ora, in cui tira e spinge fino a che mi rompe il dente a pezzi; poi con una indifferenza totale mi tirava il dente con le pinze, senza nemmeno guardare perchè era attento a un discorso tra due dottori. Mi lavora male, gli scappa spesso la pinza sulla mia cavità orale mentre fa forza sul dente, lavora con molta brutalità, mentre quelli che dovrebbe sorvegliarlo (medici con già esperienza) nemmeno venivano a chiedere se fosse tutto a posto, visto che l'estrazione di certo non stava andando in maniera normale.
Professionalità da parte dei professori ZERO, preparazione da parte degli specializzandi ZERO. Non raccomando la struttura a nessuno.

Patologia trattata
Estrazione dente.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Per una persona esente ticket

Mi sono recata presso questa struttura li 7/01/13 con la panoramica (portata da me personalmente); mi hanno guardata e ho circa nove denti da curare, tra cui uno che mi avrebbero iniziato a trattare loro, ma poi sarei dovuta andare a farmelo finire all'Asl. Non mi è sembrato giusto.. se mi inizi tu un lavoro, tu me lo finisci. E tutto questo perchè sono esente da ticket; c'erano altre persone con la mia stessa patologia ma, pagando il ticket, il lavoro lo facevano e lo terminavano qui. Ma noi esenti?? Non la trovo giusta questa cosa!

Patologia trattata
Visita specialistica odontoiatrica.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Una Leggenda Metropolitana

Premetto brevemente che sono disoccupato da ben 27 mesi, perciò con non pochi problemi economici, con una patologia piuttosto seria (Paradontopatia in LES). In breve, a causa di questa patologia i denti tendono a muoversi e in seguito cadono (se non estratti prima per evitare infezioni). Ovviamente, secondo la mia logica, in qualche modo i denti persi andrebbero rimpiazzati anche se fossero in acciaio inox, o no? Qui non stiamo parlando del fattore estetico ma funzionale (come potrei mangiare senza denti?). Mi sono recato dal mio medico di famiglia, il quale (considerando le mie condizioni economiche), mi ha consigliato e redatto l'impegnativa per una visita presso la Dental School. Mi ci sono recato fiducioso, ho fatto tutta la trafila, non ho pagato il ticket perchè esente (leggi sopra), dopo un tempo che io ritengo ragionevole di attesa sono stato chiamato per la prima visita. Invitato a prendere posizione sull'apposita poltrona, visitato alla veloce da un Dottore molto gentile (perdonatemi non ricordo il nome), il quale in meno di cinque minuti mi ha messo al corrente della situazione. L'unica cosa che potrebbero fare per me è l'estrazione dentaria, non se ne parla proprio di curare la paradontite e ristabilire le funzioni masticatorie. Ha aggiunto che se si potesse fare qualcosa (implantologia e non senza spese, pur essendo disoccupato), i tempi di attesa si aggirerebbero intorno ai 3/4 ANNI!!! Tutto questo grazie a uno Stato assente, che se ne frega altamente della salute dei cittadini e fa il meno possibile per poter mantenere i privilegi che ormai conoscono tutti!!
Per concludere non so proprio che dire, sono avvilito e costernato! Tutto quello che si vociferava intorno a questo Centro Di Eccellenza erano solo leggende metropolitane!! Una struttura così all'avanguardia, con apparecchiature da fantascienza e professionisti sicuramente capaci, che si riducono a cavare denti!! Boh!
Il mio unico consiglio, non perdete tempo con questa struttura a meno che non siate riusciti prima ad informavi sulla reale possibilità di soluzione dei vostri problemi (non chiedetemi come). Ovviamente, se si tratta solo di togliere un dente del giudizio, non credo che incontrerete grossi problemi! Buona fortuna a tutti !!

Patologia trattata
Paradontopatia in LES.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Cose semplici che diventano complicate

Attesa lunghissima sia per effettuare la prima visita che il giorno dell'intervento. Bravi durante l'intervento sia medici che allievi. Odissea per il ritiro dell'esame istologico (che non ho ritirato e non ritirerò). In data odierna io, mamma, mi presento per il ritiro in quanto mia figlia è minorenne. Consegno un foglio arancione dove c'è scritto NO CARTELLA e mi invitano ad accomodarmi (mi dicono che non ho nessuno davanti). Sollecito dopo 30'. Mi richiedono la carta di identità di mia figlia (non è scritto da nessuna parte che bisogna averla con se. Il giorno dell'intervento ho compilato e firmato la dichiarazione di consenso informativo come genitore!) ma ho solo la fotocopia della tessera sanitaria. Mi dicono che non è sufficiente perché non c'è la certezza che io sia la mamma. Bastava forse solo cercare la cartella nel loro archivio ma... Purtroppo avevo una visita poco dopo e non sono riuscita a presentarmi prima delle 13.00 con il documento "giusto". Non posso permettermi di prendere un altro giorno di ferie per avere la diagnosi (sono sicura che se fosse stato qualcosa di brutto sarei stata contattata).

Patologia trattata
Servizio di patologia e oncologia orale - MUCOCELE.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Protesi Implantare

Sono complessivamente molto deluso, ho trovato studenti maleducati ed operatori stressati.

Patologia trattata
Protesi Implantare.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
5.0

delusa in parte

mi sono recata per alcune estrazioni di radici, ben 14. Ho riscontrato tempi rapidissimi, alcuni medici educati e gentili; insomma tutto perfetto se non fosse che a distanza di 1 mese mi sono accorta di avere ancora tante radici dentro e che non e' stato fatto come si deve il lavoro, perche' ci sono secondo me alcuni professionisti poco competenti, con tutti 'sti ragazzi che fanno scuola.... e quindi son rimasta delusa. meno male che me ne sono accorta, ero convinta di essere pronta per la protesi. delusione totale!

Patologia trattata
estrazioni dentarie
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Deluso

Mi sono recato in data 09/07/2012 alle ore 6:00 (per fortuna perchè c'erano già molte persone) e le addette all'accettazione sono state molto gentili; quindi poi ho effettuato la prima visita (costo 23,10 euro) eseguita da una persona molto scrupolosa, che ha effettuato rx per controllare il dente interessato. Individuato il problema, mi manda a pagare un ulteriore ticket di euro 40,15, ma al ritorno mi effettua le cure uno medico (specializzando) diverso, che cerca di effettuare il lavoro nel minor tempo possibile, a tal punto che non aspetta neanche che faccia effetto l'anestesia.. Dopo le mie urla arriva il dottor Mollo, che invita la persona che mi curava a farmi una ulteriore anestesia e ad aspettarne l'effetto.
Il risultato è che, grazie alla professionalità della persona che mi ha curato, mi ritrovo tutto il dente scheggiato e, grazie alla struttura, una cura parziale al costo di euro 63,25; dico parziale perchè mi è stata applicata una pasta provvisoria, con il lavoro da completare poi dal proprio dentista.
Personalmente non consiglio affatto la struttura, perchè va troppo a fortuna: VI PUO' ANDAR BENE O MALE, dipende sotto chi capitate!

Patologia trattata
Pulpectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

endodonzia-conservativa

Dopo un mese e mezzo di lista di attesa sono stato contattato da una coppia di studenti dell'ultimo anno dell'università che mi hanno preso in cura. Hanno completato la devitalizzazione del dente che mi aveva portato alla dental school quando avevo male (curato con terapia d'urgenza nel reparto di accettazione dal dott. Ambrogio che mi ha inserito in lista d'attesa). Gli studenti, attentamente seguiti da medici preparati, mi hanno anche curato tutte le carie che avevo utilizzando tecniche e strumenti moderni e sofisticati. Il reparto è pulito e ben organizzato, e anche i professori dell'università partecipano all'esecuzione delle cure e aiutano gli studenti ad eseguire le cure. Gentilezza e disponibilità da parte di tutti. Grazie.

Patologia trattata
carie multiple e devitalizzazioni
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Revisione apicectomia

Salve a tutti!! Mi sono recata, dopo due apicectomie tutte sbagliate (dall'accesso chirurgico al risultato), alla Dental school e più precisamente dal Prof. Berutti. Il Prof. Berutti è una persona squisita, preparatissima e rassicurante. Mi ha tranquillizzata riguardo la mia situazione e lunedì mi ha operata. Dopo 3 mesi di dolore (per intenderci andavo avanti a morfina e contramal), il Prof. Berutti mi ha operata. Ha utilizzato il microscopio chirurgico per ridurre al minimo l'invasività dell'intervento. Il secondo giorno post intervento già stavo bene!!!!!! L'assistente dott. Mario gentilissimo, come la segretaria del Professore. Mi sono trovata benissimo e continuerò con loro.
Unico lato negativo: molto da aspettare per gli interventi a causa dei tanti impegni del Professore. Ma ne vale la pena aspettare.

Patologia trattata
Revisione apicectomie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Granuloma

Per problemi riscontrati ad un incisivo di mio figlio, seguendo le indicazioni del suo dentista personale sono stato inviato alla Dental School. A parte la rapidità con cui ho ottenuto i 5- 6 appuntamenti, per il perfetto esito ottenuto devo dire che ho trovato soprattutto una grande umanità sia da parte del medico curante che dei suoi specializzandi, due ragazze davvero di una gentilezza e competenza al di fuori dal normale. Non ricordo i nomi delle due specializzande e me ne scuso, ma un grazie infinito al dottor Pasqualini per la sua professionalità e umanità.

Patologia trattata
Asportazione granuloma.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Punti di vista

Sono una studentessa dell'ultimo anno di Odontoiatria che lavora presso la Dental School del Lingotto.
Vorrei solo dare un punto di vista interno alla struttura:
tutti i dottori che lavorano in clinica sono molto competenti e responsabili, freschi di studio o con molta esperienza. Alcune volte anche a me è capitato di riscontrare comportamenti da parte di dottori con poco tatto, il più delle volte dettati da tempistiche ridotte (come in tutti gli ospedali).
Spesso però è capitato a me e miei colleghi di incontrare diffidenza o addirittura maleducazione fin dall'inizio da parte di pazienti ancora prima di iniziare le cure.
I punti di vista sono quindi molto differenti. Posso capire che molte persone arrivino spaventate, ma il più delle volte sono le prime ad impedire un rapporto cordiale e un buon lavoro a noi medici.

Patologia trattata
Odontostomatologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo servizio

Una mia amica è stata visitata presso questa sezione. La competenza trovata è stata altissima e sono stati tutti molto gentili.
Ci sono degli assistenti (personale amministrativo) che segue il paziente in ogni movimento all'interno ell'edificio indicando la strada e gli uffici dove andare.
L'allestimanto interno e nuovissimo.
Ci si può presentare la prima volta senza prenotazione o richiesta del medico di base, direttamente all'accettazione e si viene subito inviati all'ambulatorio giusto.
Si trova al Lingotto di Torino.

Patologia trattata
Macchie sulla mucosa orale interna di origine ignota - sezione di "Patologia ed oncologia orale". Visitata dal dott. Arduino.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Soddisfatta

Mi sono recata ai primi di marzo per togliere i due denti del giudizio, uno era metà fuori e l'altro non era ancora uscito. Mi hanno fatto la visita e a fine marzo, mi hanno tolto il primo dei due. Il dottore che mi ha operata (dottor Gastaldo) è stato molto gentile e competente. L'unica cosa da cui sono rimasta delusa è stato il fatto che quando sono andata a togliere i punti, c'era un altro dottore, non sono riuscita a scoprire il nome, che oltre al fatto che mi ha lasciato ancora un punto (ma questo può essere comprensibile perchè era in una posizione poco visibile), non ha usato nè i guanti e nè la mascherina.
Mentre per il secondo intervento sono stata prenotata i primi di maggio, sono stata operata da uno dei professori (dottor Modica mi pare), anche lui è stato gentile e paziente con me (ho il terrore dell'anestesia), nonchè molto competente. In questo caso i punti mi sono stati tolti da due specializzandi, penso fossero alle prime armi perchè avevano la mano che tremava un po', ma hanno controllato un paio di volte prima di farmi andare via.
In entrambi i casi non ho avuto problemi, nè dolori. I tempi di attesa sono stati molto brevi, nell'arco di due mesi ho finito tutto.

Patologia trattata
Estrazione dente del giudizio.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

tutto ok

un'ottima struttura, mi sono trovata molto bene, l'intervento di estrazione è andato ottimamente, sono veramente dei grandi professionisti, i migliori.
La struttura è inoltre pulita, ben tenuta ed offre un'ottima assistenza complessiva.
grazie, che dio vi benedica.

Patologia trattata
estrazione radice dente
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Molto buono!

Considerando che il servizio e' gratuito debbo dire che sono stato trattato meglio che in molti posti a pagamento. Sono MOLTO impressionabile se in anestesia e soffro nervosamente per qualsiasi cosa mi entri in bocca. Ho trovato una giovane dottoressa (verde) dotata di una pazienza infinita; un altro dottore (rosso) che controllava e che ha cercato di confortarmi distraendomi. Non ho voluto punti in bocca, forse l'anestesia e' stata abbondante, ma il giorno dopo non sanguinavo piu' e mangiavo tranquillamente caldarroste. Per quanto mi concerne non posso che elogiare una struttura che, in mezzo ad un ambiente di costosissimi stregoni, nel mio caso ha lavorato benissimo ed addirittura GRATIS!

Patologia trattata
Estrazione dente del giudizio
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

CARIE NON CURATE

Sono stato alla Dental School stamattina per un controllo, perchè sapevo di avere diverse carie (me ne aveva diagnosticate ben 9) avendo fatto una visita da un dentista privato; ma visti i costi eccessivi, ho deciso di andare alla Dental School! Risultato? Mi hanno guardato velocemente la bocca, lo ha fatto una studentessa, intanto il prof. le faceva lezione, alla fine hanno detto che non ho nessuna carie e sono sano come un pesce con 27,6 euro in meno. Ma dico io, da 9 carie nemmeno una me ne avete trovata?
Poi non fanno pulizia denti, non fanno nulla, ma io cosa ho pagato a fare? Mi fate visitare per i vostri studenti senza offrire un minimo di servizi???? Ma per favore!

Patologia trattata
Visita odontoiatrica per carie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Questa mattina (14.05.2012) ho subìto un intervento (è il secondo) per l'estrazione di dente del giudizio incluso e, almeno per ora, salvo complicazioni visto che sono passate poche ore, il mio giudizio non può che essere estremamente positivo per professionalità del medico di cui, purtroppo, conosco solo il nome- Matteo- che ringrazio.
Ma, oltre al trattamento squisitamente professionale medico, vorrei spendere anche una parola, una volta tanto, anche per il personale addetto alla reception degli ambulatori nella persona del Signor GIRIMONTI GIOVANNI, per l'estrema gentilizza, disponibilità e professionalità nell'ambito delle sue competenze.
Grazie ancora al Medico, di cui non conosco il cognome, ed al paramedico.

Patologia trattata
estrazione dente del giudizio incluso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ascesso dente del giudizio

Sono stata indirizzata alla Dental School dal mio dentista per un ascesso al dente del giudizio, teoricamente già curato. Mi hanno visitata subito, cambiato cura, rivista dopo tre giorni e fatta l'estrazione. Adesso attendo ancora una visita di controllo, ma pare tutto a posto, finalmente. Premetto che avevo una paura terribile e incontrollabile. Sono stati tutti splendidi: medici, assistenti e studenti. Spero rimangano sempre così, anche quando avranno il loro studio privato. Grazie!

Patologia trattata
Ascesso dente del giudizio.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Parantologia e Triage

Per una infiammazione alle gengive ho preso contatto con questo centro di eccellenza: dopo il primo impatto burocratico sono stato indirizzato al reparto Paradontologia, dove sono stato preso in cura da un bravissimo studente, Giovanni Mussi, che sotto la supervisione dei medici frequentanti e specializzandi ha provveduto ad una accurata levigatura radicolare di entrambe le arcate, sempre prodigo di consigli e suggerimenti fornendo risposte esaustive ad ogni domanda. Nel corso del trattamento è stata evidenziata una profonda carie sotto la corona inferiore, per cui è iniziato un trattamento specifico curato dalla Dottoressa Claudia Stamerra, che con infinita pazienza e professionalità sta preparando l'intervento per l'abbassamento della corona, previsto in primavera. Oggi, vigilia di Natale, mi sono recato urgentemente al Triage in quanto è saltata una otturazione provvisoria al dente in cura, con conseguente dolore mascellare, ed il medico di turno ha prontamente compreso e risolto l'emergenza consentendomi di affrontare felicemente le libagioni delle feste. Personalmente non posso che fornire referenze più che lusinghiere per i servizi ottenuti, anche considerato i costi estremamente contenuti, per non dire irrisori (che per un esodato come me sono estremamente importanti), per i trattamenti sistemici cui sono stato sottoposto. Unico neo, alcuni servizi di contorno quali il punto rosso per il pagamento Ticket, non sempre funzionante, alcuni ascensori di accesso alla struttura, spesso fuori servizio, i tempi biblici per inizio cure e trattamenti (escluso emergenze) che comunque, una volta avviati, proseguono speditamente con appuntamenti settimanali ed una reception sempre disponibile.
Consiglio senz'altro questa struttura cui porgo i migliori auguri di Buone Feste!

Patologia trattata
Levigatura a sestanti.
Preparazione intervento abbassamento della corona.
Emergenza vigilia Natale: ripristino otturazione.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

È una scuola di implantologia non fanno impianti gratis; inoltre studiano, non sono in grado di fare impianti.
Io mi sono frantumata un dente, mi hanno iniziato la cura e poi mi hanno rovinato il dente con una cura canalare irreversibile.

Patologia trattata
Frantumazione dente - cura canalare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Massima gratitudine

Da 5 anni sono seguito dal personale medico del Reparto di Oncologia e Patologia orale, sono seguito regolarmente o il lunedì o il Mercoledì; le equipe cambiano, ma il risultato è sempre lo stesso: professionalità, cortesia, rapporto malato- personale medico (dai Professori ai giovani) veramente ottimo. Da segnalare che ho avuto la necessità di contattare via e-mail il personale medico ed ho avuto risposta quasi immediata, nonostante l'indirizzo e-mail fosse quello privato.
Molto gentili e professionali tutti.

Patologia trattata
Leucoplachia in displasia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ottimo!

A parte i mesi di attesa dalla prima visita fino il giorno della rimozione... e a parte le ore infinite di attesa il giorno stesso... quando finalmente è toccato a me, è stata una gran sorpresa trovare un bellissimo ambiente!
In particolare il dottore Bego è stato gentilissimo, con i suoi racconti ho quasi dimenticato che mi stava togliendo un dente... Ottimo!

Patologia trattata
estrazione dente
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente fantastici

Credo di aver trovato persone fantastiche, altroche' mutua... il medico che mentre mi curava mi accarezzava il viso, la gentilezza di tutto il personale (giovane o meno), oppure la puntualita' negli appuntamenti: lo consiglio di cuore a tutti!!!
se vogliamo proprio trovargli un neo, si sa.. la lista di attesa, ma se non avete urgenze, vale la pena aspettare. Le mie cure saranno lunghe, ma se continuano cosi vado molto volentieri (ero una a cui se solo si diceva "dentista", tremava!!!).

Patologia trattata
parodontologia.

66 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2