Allergologia Immunologia Molinette

Visita finalizzata alla valutazione delle allergie

Nei giorni scorsi mi sono sottoposta ad una visita allergologica e desidero tramite questa recensione esprimere la mia riconoscenza alla dottoressa Fulvia Marengo per aver svolto il suo lavoro non solo con ineccepibile professionalità, ma anche con una grande umanità ed empatia, ascoltando attentamente le mie problematiche e spiegandomi i test che avrei dovuto eseguire con parole semplici e comprensibili da chiunque, ciò che mi ha permesso di uscirne serenamente tranquillizzata.
Grazie dottoressa! tanti medici dovrebbero prendere esempio da lei, che senza dubbio questa professione l'ha scelta per vocazione e non per comodo.

Mi è stato consigliato di praticare la somministrazione del vaccino SARS CoV2 Pfizer in ambiente "protetto" con osservazione prolungata e di assumere antistaminici: Cetirizina 10mg/die alla sera (pari a 20 gocce) iniziando 5 giorni prima della vaccinazione e continuando per 5 giorni dopo la vaccinazione e anche assumere 20 gocce due ore prima della vaccinazione.

Indagine allergie da farmaci contenenti PEC per effettuare vaccinazione SARS COV2.

Valutazione

Equipe competente, purtroppo sicuramente sotto organico. E peccato non siano state confermate le dottoresse in borsa di studio che mi hanno seguita per il primo anno di trattamento.

Allergia a imenotteri.