Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

4.1

Sanità pubblica al collasso

Purtroppo se cerchi qualità devi andare a pagamento. Sconsiglio vivamente la struttura nel caso si debbano fare visite specialistiche per problemi un po' complessi da capire.
Qui ti danno la tachipirina e ti spediscono a casa senza esami e senza niente.
Anche se non è giusto, mi rivolgerò a cliniche private per risolvere il problema di mia madre, di tasca nostra.

Ps: a parte la poca disponibilità dei dottori, sono anche molto sgarbati; inoltre segnalo l'impossibilità di fare prevenzione su qualsiasi malattia.
Grazie al cielo il dottore di base mi ha prescritto un potente analgesico che sembra che funzioni.

Reumatica, invalidanti problemi muscolari.

Pessima esperienza

La mia morosa, di 21 anni, è arrivata senza febbre e con 1 calcolo renale. L'avete tenuta 12 ore in corsia senza assistenza, facendole prendere una infezione, mandandola in sepsi e in shock settico gli organi vitali.
Vergognoso anche il fatto che per ritirare la propria cartella clinica ci vogliano delle trafile assurde. Assurdo che anche il diretto interessato debba compilare dei moduli, inviarli e sentirsi dire che la richiesta deve esser prima accettata e poi ci vorrà del tempo. Imbarazzanti.

Calcolo nei reni, infezione e shock settico.

Medicina cardiovascolare

Purtroppo esperienza negativa. Mia madre 80enne è stata ricoverata a marzo in questo ospedale, dove poi è deceduta. Il personale si è dimostrato abbastanza distaccato, molte volte non rispondevano al telefono. Per giorni interi nessuna notizia. Ho visto molta insensibilità sinceramente nei nostri confronti, che eravamo spesso all'oscuro di ciò che stava accadendo alla mamma. Mamma era ricoverata nel reparto Medicina cardiovascolare. Ci hanno fatto accedere al reparto per vederla solo quando purtroppo già era in stato di coma. Non ho veramente parole da spendere in positivo purtroppo. A tutt'oggi non mi è neanche stato spiegato di cosa è deceduta mia mamma (non ho avuto documentazione attestante il suo decesso). Inoltre neanche le condoglianze ho ricevuto...

Cardiovascolare.

Test intolleranza lattosio

Dopo 2 due anni di attesa per un test,
sospeso e ripristinato causa covid-19,
sono stata rimandata a casa perchè nessuno sì è degnato di chiamare o scrivere
che il test era nuovamente sospeso!!!!! Poi dicono che dobbiamo muoverci il meno possibile!!!

Test non eseguito.