Cardiochirurgia 1 Vito Fazzi

4.7

Un cattivo incontro

Non ho avuto modo di comprendere a fondo la loro professionalità perché mi sono imbattuta con un medico sempre freddo, ogni volta pressoché irritato, distante e impegnato a raccontare a noi figli e direttamente anche a mio padre quante poche chance aveva di sopravvivere; con fare scettico ci chiedeva ogni volta "ma siete sicuri di volerlo operare a questa età?... Ditemi voi.. la situazione è critica". Non un accenno alle possibilità di riuscita. Siamo stati traumatizzati dall'incontro con questo reparto.
Sta di fatto che la risposta spontanea è stata chiedere altrove. A maggio scorso papà è stato operato alla Città di Lecce. Tutta un'altra storia, descritti i rischi quanto le speranze, aiuto grande a concentrarsi sulle speranze. L'intervento è andato benissimo. Non mi sono fatta una bella idea di quel dottore né di un reparto in cui sia permesso questo trattamento.

Sostituzione valvola aortica e arco aortico.