Cardiochirurgia Ospedale Novara

4.7

Grazie al dott. Vivirito

Ringrazio infinitamente il dott. Mario Vivirito per l'impegno, la professionalità e soprattutto la capacità espressa nell'affrontare le proprie responsabilità nei confronti del prossimo. Ritengo abbia salvato la vita a mio papà. Per questo non finiremo mai di ringraziarlo per il suo operato. Un ringraziamento ancora da parte mia e tutta la mia famiglia per averci fatto riabbracciare nostro papà.

Cardiopatia grave.

Valutazione personale

Ricoverata nel febbraio 2019 in condizioni alquanto precarie, sono stata assistita dalla dottoressa Gallo e dal dottor Ezio Micalizzi in modo ineccepibile; ma i miei ringraziamenti più sentiti vanno al dottor Mario Vivirito, che mi ha dato fiducia e la forza di affrontare l’operazione. Sono stata 11 ore in sala operatoria e, leggendo quanto è stato complicato l’intervento, mi considero debitrice verso il dottor Vivirito, che ha fatto tutto il possibile per salvarmi la vita legata a un filo. La mia degenza è stata lunga e complicata, prima in terapia sub-intensiva, poi in terapia intensiva, dove ho trovato competenza, capacità e ottima assistenza sia da parte dei medici che degli infermieri.

Endocardite.

Eccellente struttura

Eccellenti tutti, uno dei migliori reparti che abbia mai visto durante le mie frequentazioni ospedaliere.

Endocardiosi.

Un grazie di tutto cuore al dottor Toscano e al dottor Bernardi per avermi salvato la vita il 16 maggio 2015. Grazie a tutto lo staff infermieristico della cardiochirurgia, sono stati tutti gentilissimi e, cosa importante, hanno avuto dolcezza e delicatezza. Un forte abbraccio alla cardiochirurgia.

Grave dissecazione aortica discendente di tipo A.

Dopo l'intervento chirurgico da parte del Dr. Ezio Micalizzi ho riacquistato dinamicità e benessere che temevo ormai persi. A lui ed a tutto lo staff medico e paramedico rinnovo la mia stima e la più profonda riconoscenza. Grazie di cuore per il "nuovo cuore".

Sostituzione valvola coronaria e bypass due arterie coronarie.

Ringraziamento sincero

Che dire, 50 anni e valvola da sostituire, una paura indescrivibile, ma il Dr. Ezio Micalizzi ha saputo con molta professionalità e umanità tranquillizzarmi e farmi andare in sala operatoria sereno. Non smettero' mai di ringraziare Lui e tutto lo staff di chirurghi, assistenti, infermieri e tutti i componenti della terapia intensiva, per l'opportunità che mi hanno dato di vivere ancora per tanto tempo. Grazie!

Sostituzione valvola aortica.

Voglio esprimere sentimenti di profonda gratitudine a tutto lo staff medico-infermieristico del reparto egregiamente diretto dal dottor Micalizzi per le cure e l'assistenza ricevute durante il mio ricovero.
Un grazie particolare al dottor Mario Commodo per la sua infinita disponibilità: un medico eccezionale, una persona gentilissima e sicuramente molto competente, che esercita la sua professione con il cuore e per amore del suo lavoro.

Sostituzione valvola aortica.

Il mio pensiero conta

Io devo ringraziare proprio tutti. Se non ci fossero stati l'impegno e la competenza dei medici e dei paramedici, non so se sarei sopravvissuto!

Endocardite valvolare mitroaortica emboligena.

Incomprensibile un voto così basso

Non comprendo un voto così basso, forse dovuto più a scarsità di PR che a competenze. Io sono stato operato nell'aprile del 2012 per il cambio della valvola mitralica e posso garantire che tutto è avvenuto con la massima precisione e competenza professionale in tutte le fasi della degenza, molto breve in verità. Non mi resta che fare i complimenti al dott. Micalizzi, al suo anestesista e a tutta l'equipe medica e paramedica.

Sostituzione valvola mitralica.

DOTT. MICALIZZI

Avevo solo 30 anni quando feci il primo intervento di by pass aortocoranarico nel 1990. Purtroppo arrivai ormai morta in sala operatoria, ma nostro signore ha voluto che sulla mia strada incontrassi il dott. Micalizzi: fu un intervento difficilissimo con parecchi arresti, ma il dottor Micalizzi con sapienza, tenacia e grande umanità finì l'intervento.
Devo dire che non ho mai voluto che nessun medico mi toccasse, tanto è vero che anche per il secondo intervento, avvenuto nel 2009, io volli solo lui. Purtroppo l'attacco d'angina mi arrivò mentre lui era in partenza per Londra, ma io non ho voluto fare nulla fino al suo rientro. Operazione programmata anche se difficile pure questa, ma forse con un po' meno d'emergenza della precedente; l'intervento è poi riuscito bene. Non potrò mai dimenticare il dott. Micalizzi e tutta la sua equipe, nonchè tutto il personale della terapia intensiva che mi ha molto coccolato, e poi la subterapia.. insomma: tutti!
Dott. Micalizzi non smetterò mai di ringraziarla per tutto e dirle che le voglio un bene infinito. Ringraziamo il signore di avere un medico e un reparto così all'ospedale Maggiore di Novara.
Grazie, grazie e ancora grazie.

Rivascolarizzazione miocardica.

Ottimo reparto. Grazie Dr. Conocchia

Ringrazio il Dr. MASSIMO CONOCCHIA per l'intervento chirurgico perfettamente eseguito, nonche' per l'assidua e cortese assistenza ricevuta anche negli anni successivi. Lo ringrazio inoltre per avere sempre risposto con grande disponibilità e calda umanità ad ogni mia richiesta di informazioni. Sono stato inoltre perfettamente assistito da tutta l'équipe sanitaria del reparto, che merita i miei più sentiti ringraziamenti.

Ostruzione coronarica trattata con triplice bypass.

ottimo reparto, grazie Dr. Micalizzi

In questo reparto ho riscontrato un trattamento ottimale del paziente, oltre all'ottima riuscita dell'intervento praticato.
Dopo circa un ventennio dall'esecuzione dell'intervento, il sottoscritto gode di ottima salute da un punto di vista cardiovascolare.
Si esprime un doveroso ringraziamento ed un plauso particolare al Dott. Ezio Micalizzi.

Triplice Bypass aorto-coronarico (CABG o cabbage).

Uomini e donne estremamente professionali, con la voglia costante di salvare vite umane ogni giorno come da giuramento e scelta di professione!
Per la nostra esperienza mi sento di complimentarmi con tutto il reparto, ma in particolare col Dott. Vivirito, Dott. Micalizzi e Dott.ssa Gallo!
(Marco Romaniello)

Valvola mitralica sostituita con una vegetale.

Un reparto d'eccellenza

Mio papà è stato operato di doppio bypass e sostituzione valvola aortica dal Dott. Micalizzi il 06/11/2015. Voglio ringraziare di cuore il Direttore Dott. Micalizzi e tutto lo staff medico (in particolare la Dott.ssa Gallo) per la grande professionalità e la grande attenzione verso il malato e i suoi parenti. Posso dire con assoluta certezza che avete reso il mio papà una persona più forte ed io, che lavoro nel mondo della sanità, ho ricevuto una grande lezione di umanità, responsabilità ed impegno.

Stenosi aortica di grado severo e coronaropatia della coronaria destra e ascende anteriore.

Mio nonno

Purtroppo non si può lasciare un commento positivo quando i medici non rispondono alle tue domande, o meglio, rispondono che va tutto bene quando, guardando mio nonno, non era affatto così..
Per poi finire con la decisione di spostarlo in altro ospedale (probabilmente perchè avevano capito di aver sbagliato qualcosa, dopo 2 mesi che era presso di loro, che non mangiava, sempre in confusione ecc.) e quando viene spostato ci chiamano subito dall'altro ospedale avvertendoci che stava morendo.
Beh, dopo 1 settimana dal trasferimento mio nonno è morto.
Complimenti ai medici che lavorano presso questo ospedale.

INFARTO.