Cardiochirurgia UDA Ospedale Brescia

4.9

Bravissimi!!!!

In questo reparto è tutto il massimo! Ho appena scoperto questo sito e desidero ringraziare il reparto ove sono stata operata il 24 settembre 2012 dal prof. Claudio Muneretto.
Ringraziando Dio sono stata sempre bene, ma poi mi è successo di avere questa patologia e sono stata curata al meglio.
Muneretto è cardiochirurgo eccellente professionalmente e umanamente, insieme a tutto il personale. Non trovo altre parole per esprimere il mio riconoscimento, però desidero ringraziare tutti di cuore, in particolar modo il Professore e i suoi assistenti. Auguro a tutti un Felice Anno Nuovo e che tutti i vostri desideri si concretizzino.
Un abbraccio,
Nuccia Autiero

Insufficienza mitralica severa.

Soddisfatta e riconoscente

Sono stata operata di plastica alla valvola mitrale l'8 di ottobre 2012 dal prof. Claudio Muneretto, naturalmente con esito favorevole, presso il reparto di Cardiochirurgia degli Spedali Civili di Brescia. Esprimo il mio ringraziamento e riconoscenza al Prof. Muneretto ed alla sua equipe, oltre che per l'alta professionalità riscontrata, anche per l'umiltà e l'umanità dimostrata da tutti, medici, caposala, infermieri, generici. Sto bene e giorno per giorno sto tornando ad un vita normale ed attiva. Complimenti a tutti coloro che con il loro impegno quotidiano permettono il raggiungimento di risultati encomiabili. Soprattutto in quanto momento in cui tante cose non vanno per il meglio nella nostra Italia, mi sembra giusto e doveroso segnalare un esempio di italianità che funziona.
Auguri di Buone Feste: Rita Pappalardo - Tortolì (Sardegna).

Insufficienza mitralica severa.

Bravissimi

In questo reparto è tutto il massimo! Ho appena scoperto questo sito e desidero ringraziare il reparto ove mio padre è stato operato tre anni fa dal prof. Muneretto.
Ha dovuto fare tre by-pass mio padre, che aveva avuto pochi mesi prima un intervento molto importante al pancreas, ha avuto una ischemia cerebrale e per giunta è anche diabetico.. Ho girato diversi ospedali e nessun cardiochirurgo mi dava speranze sull'intervento. Navigando su internet mi ha incuriosito la tecnica usata dal prof. Muneretto - mini invasiva ed a cuore battente - così sono stato a visita da lui e mi ha dato subito una gran sicurezza.
L'intervento è andato alla grande, mio padre il mattino successivo all'intervento mi ha detto: quando mi operano :) ?
Non ci sono parole a sufficienza per elogiarli: infermieri, caposala e tutti sono persone che fanno il proprio lavoro con il cuore.

3 By-pass.

Un cardiochirurgo fantastico: dr. Muneretto

Sono stata operata dal Prof. Muneretto nel lontano 1997, allora non era ancora presso questa struttura, ma sapendo che c'è lui a dirigere sono sicura che sia affidabilissima. Manderei chiunque ad occhi chiusi! Il Professore è stato fantastico nonostante fossi molto giovane (24 anni), mi ha dato una sicurezza e un calore umano incredibile. Mi ha ridato la vita, non finirò mai di ringraziarlo, ricorderò sempre quando uscita dalla terapia intensiva mi disse sorridendo... "è andato tutto bene"... Ora sono sposata, ho potuto dare alla luce la mia bimba e quando la guardo un grazie va anche a lui... sono esperienze che ti segnano ma che ti fanno vedere la vita sotto un altro aspetto. Grazie Professore...

Plastica valvola mitralica.

Un cardiochirurgo da 10 e lode!!!

Sono stato operato dal PROF. MUNERETTO nel Maggio del 2008 all'età di 42 anni. Ero molto preoccupato per la tipologia di intervento, ma la professionalità e l'umanità del PROF. e della sua equipe mi hanno dato molta forza.
Grazie a lui posso ancora giocare con i miei tre figli e condurre una vita normalissima e dunque tengo ad esprimere non solo la mia più profonda e sincera gratitudine, ma anche confermare che il Prof. Muneretto è un grande cardiochirurgo, appassionato e devoto alla sua professione.
Molto professionale anche tutto il personale del reparto:
GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!

Sostituzione valvolare aortica e sostituzione dell'aorta ascendente con protesi meccanica in analgesia epidurale.

OPINIONE POSITIVA

PROFESSIONALITA' E CORTESIA SIA DEI MEDICI CHE DEL PERSONALE PARAMEDICO.
VERAMENTE UN OTTIMO REPARTO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA.

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTA E PLASTICA ALLA MITRALICA.

Grazie al mio cardiochirurgo preferito!

sono stata operata dal Professor Muneretto il 30 novembre del 2009. Avevo una grandissima paura, ho solo 45 anni, tre figli di cui due piccini. A lui, ai suoi assistenti e a tutto il reparto, devo tutta la mia riconoscenza e gratitudine...sono tornata in bicicletta, come mi aveva assicurato, a danza, a nuoto...
Tutto il reparto del Professor Muneretto, oltre ad avermi aggiustato perfettamente il cuore, mi ha accompagnato con gentilezza e professionalità.

Sindrome da prolasso della valvola mitrale.

Un grandissimo grazie

Sono stata operata il 02. 02. 2010 dal Professor Claudio Muneretto, per me il Migliore, mi ha ridato il sorriso che per 4 mesi avevo spento. Un grande ringraziamento anche a tutta la sua equipe.
Zanoni Marisa

Sostituzione valvola aortica con cuore dilatato con pompa al 21%.