Cardiologia Ospedale Buon Consiglio Napoli

Un reparto efficiente

A seguito di una trombosi venosa diagnosticatami il 5 gennaio al pronto soccorso di un altro plesso ospedaliero, mi sono recato in questo reparto per una visita specialistica. Ad accogliermi è stato il dott. Gianluca di Micco, che subito ha dimostrato competenza ed esperienza riguardo la mia patologia, pur presentando quest' ultima caratteristiche atipiche. Dopo accurate visite e doverosi accertamenti diagnostici (tutti effettuati in loco con estrema professionalità e in tempi rapidi), il dott. di Micco mi rassicura sulla mie condizioni generali, confortandomi moralmente ed esortandomi a seguire con fiducia la terapia anticoagulante annuale che prescrive, seguendone scrupolosamente il decorso mediante controlli periodici. Ringrazio il personale medico e paramedico, i tecnici di ambulatorio e tutti i dipendenti del reparto di cardiologia che rendono possibile questa efficienza.

Trombosi venosa succlavio-ascellare sinistra.

Competenza ed empatia

Sono stato accolto in pronto soccorso dal dr. Ascione, per una forma grave di scompenso cardiaco, con competenza, cordialità ed empatia che pochi medici hanno! Prontamente poi sono stato ricoverato in UTIC di notte per una tachiaritmia che aveva generato l'insufficienza cardiaca. La terapia e le assicurazioni del cardiologo sul buon esito della degenza hanno fatto sì che riprendessi del tutto la mia vita, che da allora è cambiata in meglio. Ho perso 15 kg., faccio attività fisica seguendo i preziosi consigli del cardiologo. Un grazie a tutto lo staff infermieristico e medico, in particolare per il dr. Aniello Ascione che mi ha fatto rinascere.

Scompenso acuto e diabete.