Cardiologia Ospedale Padova

4.6

Ricovero intramoenia

In generale non mi sono trovato bene, avevo concordato un ricovero in intramoenia con stanza privata, ma poi mi hanno ricoverato in reparto normale e non sono contento che gli accordi presi per l'operazione non siano stati rispettati. Il preventivo poi era troppo alto.

CORONAROPATIE.

Episodi di tachicardia sotto sforzo fisico

Ho dei episodi analoghi (ogni volta che provo a correre o fare sforzare il mio cuore più del dovuto, specialmente dopo una corsa mi si stringe tutto il petto e perdo il controllo del mio cuore, per poi partire in tachicardia!).
Apparentemente, dagli esami che ho fatto, non sembra nulla di grave, ma mi hanno consigliato il test da sforzo, prenotato per l'11 aprile 2017.
In precedenza ho fatto la visita col Dott. Luciano Babuin, medico molto scrupoloso in certe cose; invece l'infermiera che mi ha fatto l'Ecg ha invertito gli elettrodi e sembrava che avessi l'elettrocardiogramma di un bimbo.. E il dottore non si era accorto del errore (era il giorno 10 agosto 2016).
In seguito ho avuto l'ennesima crisi dopo sforzo a 200 di battiti a riposo e l'unico esame necessario per la mia diagnosi è appunto il test da sforzo, ma che fatica per ottenerlo: dopo 10 e-mail al dottore, me lo ha prenotato dopo quasi un anno con 2 impegnative scadute e finalmente l'11 aprile (come già detto) me lo fanno!
In data odierna ho fatto una visita con il Dott. Sarais che, senza guardare nulla e senza che io parlassi fino in fondo della mia storia, mi dice che è un problema comune, che devo conviverci, che con gli anni peggiora, e che se voglio o prendo dei beta bloccanti, o mi sottopongo ad un intervento di ablazione (senza nemmeno vedere nessun referto - ma è possibile?!). Io sono pessimista su entrambe le opzioni, perché ho visto più una scrittura sul Pc di uno è una conversazione mangiando sul altro !
È non ho ancora una diagnosi definita di cosa accada al mio cuore dopo ogni sforzo.
Attenderò alla fine il test sotto sforzo dell'11 aprile, poi valuterò altri specialisti. Al momento non sono ancora soddisfatta.

Tpsv dopo sforzo.