Cardiologia Ospedale Teramo

4.4

Valutazione reparto cardiologia

Nel maggio 2015 ho avuto un grave infarto, tutte e tre le arterie aortiche erano occluse. Con prontezza il dottor Franco Prosperi mi ha messo 4 stent e la divisione UTIC, grazie al dottor Paolo De Siati, mi ha rimesso a nuovo!!
Reparti fantastici!

Infarto miocardico.

Potrebbe andare meglio

E' comunque un buon reparto dove ricoverarsi in caso di infarto.
Sono stato ben assistito e curato con ogni mezzo a loro disposizione.

Migliorabili:

- RAPPORTO MEDICO/PAZIENTE.

Nel 2014 sono stato ricoverato in GB per un problema simile.
OGNI medico che veniva a parlarmi mi salutava, si presentava con nome e cognome e mi spiegava perchè lui era lì, descrivendomi poi causa/effetto di ogni singola pastiglia che mi veniva somministrata.
Mi raccontava quali esami avrei fatto, quali erano stati gli esiti degli esami precedenti, come era l'andamento del mio stato di salute e rispondeva con cortesia a tutte le mie domande guardandomi in faccia, prima di salutarmi ed andare via.
Facevano così con tutti, non era english way nei confronti di un paziente Extra-Commonwealth.

- SERVIZI.

Stante la mia necessità, mi hanno fornito un kit con rasoio, spazzolino, dentifricio, asciugamani. Ed un pigiama.
Forse dovevo rimproverarli perchè non mi hanno dato anche le ciabatte.

Presso la UTIC di Teramo.

- RAPPORTO MEDICO/PAZIENTE.

Nessuno dei dottori con i quali ho avuto a che fare mi ha fatto sapere il suo nome. Non ho visto tesserini di riconoscimento.
Per quello che ne so io chiunque avrebbe potuto indossare quel camice con la scritta "Medico".
Non ho avuto informazioni circa l'andamento degli esami, né ho saputo a quali esami sono stato sottoposto quotidianamente.
Ho dovuto chiedere agli infermieri che medicinali stavo assumendo.

- I SERVIZI.

Bisogna farsi bastare un litro di acqua al giorno.
Non sono di Teramo e vivo solo in questo periodo.
Sono rimasto in mutande 4 giorni.

Benvenuti in Italia.

Infarto (ricovero dal 16/9 al 19/9/2015).