Cardiologia Ospedale Udine

Coronarografia con 2 stent medicati

Quando sono stato ricoverato il 4 dicembre 2014, la mia degenza è stata superata con facilità grazie alla competenza di tutto il personale medico. In particolare un grazie speciale alla dottoressa Marzia De Biasio, che mi ha seguito nei 10 giorni di degenza.

Infarto miocardico.

Spesso nella cronaca si sente parlare di mala sanità, e mai di sanità con grande umanità, professionalità e competenza.
Desidero ringraziare tutto il personale di questo reparto per avermi aiutato in un momento difficile. Il primo aiuto è stato infondendomi sicurezza e tranquillità e ovviamente in professionalità. Un grazie particolare va a tutto il personale infermieristico per la dolcezza con cui trattato tutti i pazienti. Ero in una stanza con una persona dai capelli d'argento e in grosse difficoltà, ma tutto il personale l'ha trattata con amore e sempre con grandi sorrisi.
Grazie per per questa buona sanità.

Tachicardia.

Compiacimento e non condiscendenza.

Le parole sono poche ma sincere e servono ad esprimere l'apprezzamento per l'umanità e la professionalità dei medici e degli operatori sanitari che si sono prodigati per consentirmi di vivere senza preoccupazioni. L'impianto del pacemaker è stata l'azione, ma quello che va posto in evidenza è il comportamento.
Un grazie particolare al dott. Giorgio Morocutti.

Aritmia cardiaca.

Crioablazione per fibrillazione atriale

Intervento di crioablazione per fibrillazione atriale (molto fastidiosa).
Ottima assistenza e competenza professionale di medici e personale infermieristico.
Un sentito ringraziamento.

Fibrillazione atriale.

Dubbio diagnostico

In realtà si tratta di un ringraziamento per un consulto cui sono stato inviato per un dubbio diagnostico. Il dott. Facchin Domenico si è mostrato molto disponibile, andando al di là della semplice risposta, spiegandomi anche quali dubbi potevano essere ingenerati e come possono essere dissolti, mostrandosi scrupoloso e disponibile, cosa non scontata in casi "normali" come il mio. La meticolosità con cui durante la visita ha fatto ulteriori accertamenti, denotano un professionista che tiene al suo lavoro e alla tranquillità del paziente. Grazie.

Blocco di branca destra con emiblocco anteriore sinistro (EAS) - dubbio Brugada.

Assoluta disponibilità e competenza degli infermieri, sempre presenti. Diagnosi medica immediata con relativa cura somministrata.

Problemi cardiaci.

Come un albergo a 5 stelle in unità coronarica. Personale altamente cordiale ed efficiente su tutto l'arco delle 24 ore, a partire dalle ragazze incaricate dell'igiene sia dei locali che personale, ai medici, assistenti, personale infermieristico (mi astengo di citarne i nomi perchè potrei dimenticarmi di qualcuno), nonchè del Primario (direttore mi sembra alquanto riduttivo come qualifica). Buon lavoro!

Preparazione in 24 giorni di permanenza nell'unità coronarica per intervento in cardiochirurgia di sostituzione valvolare aortica, resasi necessaria poi anuloplastica della tricuspide e decalcificazione dell'aorta.

Ringrazio per l'assistenza medica

Assoluta competenza, gentilezza nei rapporti, cordialità e cura di ogni dettaglio. Veramente impeccabili.

Infarto.

Forame ovale pervio

Il giorno 6/3/2015 a mio figlio e' stata impiantata una protesi per chiudere il forame ovale pervio. L'intervento e' stato eseguito perfettamente dal dottor Spedicato in collaborazione con la dottoressa Pavoni. Mio figlio e' entrato alle 8:00 ed è uscito alle 19:30, e' stato trattato da tutti con molta gentilezza e competenza.
Ringrazio tutto il personale medico e paramedico.

Forame ovale pervio.

Competenza, professionalità e molta disponibilità

Tutto il personale si è reso sempre disponibile, molto attento a qualsiasi richiesta e spiegazione.
Molto gentile e, diciamolo, anche simpatico tutto il personale infermieristico e Oss.
Mi ha inoltre colpita la presenza di personale giovane e al contempo davvero molto capace.
Complimenti.

Ablazione transcatetere di tachicardia nodale comune.

Personale competente e disponibile

Il personale medico si e' rivelato competente e scrupoloso. Il personale infermieristico ha dimostrato attenzione ai bisogni del paziente, cortesia e disponibilità.

Pericardite.

Competenza- dr. Zanuttini e staff tutto

Sono ancora viva grazia al pronto intervento, alla competenza ed alla professionalità dell'equipe medica di questo reparto. Il mio episodio si è verificato il 10 ottobre 2007. Grazie ancora a tutti, ma un grazie particolare va al dr. DAVIDE ZANUTTINI.

Infarto miocardico anterolaterale in forma acuta.

Professionalità e attenzione al paziente

Desidero con quest'opinione ringraziare con estrema riconoscenza l'equipe della sezione emodinamica, in particolare il Dr. Bernardi dell'Ospedale Civile S. Maria della Misericordia di Udine.
Con estrema professionalità e umanità ha affrontato il caso clinico di mio padre, portando a termine un intervento per via endoscopica, unica alternativa ad un eventuale bypass aorto-coronarico.
Ringrazio il personale del Reparto di cardiologia per l'attenzione e la cura al paziente.
Consiglio, a chi ne avesse necessità, di rivolgersi con fiducia a questa eccellente struttura.

Laura Peressini

Stenosi coronarica.