Cardiologia Ospedale Udine

4.9

Ringraziamento UTIC e Cardiologia

Un ringraziamento a TUTTO il personale sanitario dell'Unità coronarica, in particolare alla dottoressa De Biasio, e a tutto il personale della Cardiologia, in modo particolare alla dottoressa Sappa, per l'assistenza data a mia mamma, per il supporto, la competenza e soprattutto l'umanità con cui l'avete curata e accolta. E un grazie anche da parte mia, che sono la figlia, per la pazienza avuta e per la vicinanza. Se è tornata a casa e si sta riprendendo è tutto merito vostro.
Vi siamo grate con tutto il cuore.
GRAZIE.

Infarto miocardico.

Professionalità

Mi sono trovato in questo reparto per un infarto.
Devo dire che ho trovato medici preparati e scrupolosi nella ricerca del perchè io abbia avuto questo problema.
Il personale infermieristico si è dimostrato molto attento e gentile alle esigenze dei vari ammalati.
Bravi tutti!

Umanità

Oltre alla professionalità, mi ha sorpreso enormemente l’umanità. A partire dai dottori fino allo staff infermieri. Sottolineo questo punto, perché trovandomi fuori dalla mia Regione non davo niente per scontato.

Infarto miocardico acuto.

Reparto eccellente

Reparto di terapia intensiva coronarica impeccabile, competenza assoluta e grande puntigliosità dei medici. Tutto il personale è gentilissimo e disponibile.
Un grande grazie a tutti!

Pleuropericardite.

Attestazione di apprezzamento e gratitudine

Sono stato ricoverato e curato in Cardiologia a Udine per infarto e successivo intervento su coronaria.
Ho avuto modo di vivere un momento drammatico con il conforto di persone che sono state eccellenti sul piano professionale e sul piano umano.
Alla dott.ssa Marzia De Biasio e a tutto il restante personale, la mia affettuosa stima e gratitudine.

Infarto - angioplastica.

Scompenso cardiaco per amiloidosi

Ringrazio veramente di cuore tutto il personale del reparto, in particolar modo il Dott. Mauro Driussi, che per nove anni si sono presi cura di mia madre.
Oltre a fornire un supporto altamente professionale, si sono occupati dei suoi problemi con molta umanità.
Purtroppo mia mamma non c'è più, ma ci tenevo a far sapere a tutti che nella Cardiologia dell'ospedale di Udine non siete dei numeri, ma delle persone vere.

Scompenso cardiaco.

Scompenso cardiaco

Sono affetto da una cardiomiopatia dilatativa di origine genetica e ho attraversato qualche mese fa una terribile fase di scompenso cardiaco. Grazie alle cure della dottoressa Concetta Di Nora posso dire che ne sto venendo fuori piano piano.
Ringrazio anche tutto l'ambulatorio e le infermiere.

Scompenso cardiaco.

Angioplastica coronarica

Desidero ringraziare il dott. Teodoro Bisceglia per la sua professionalità'e tutto il personale medico, infermieristico ed il personale delle pulizie della Cardiologia di Udine per la grande professionalità e umanità avute durante la degenza dal 17/03 al 19/03 /2021 per intervento di angioplastica coronarica.
Ho avuto la fortuna di vedere e conoscere degli angeli che dedicano il loro prezioso lavoro alle persone in difficoltà.
Un grazie e un forte abbraccio a ognuno di voi.

Angioplastica coronarica.

Desidero ringraziare il Dott. Domenico Facchin, unitamente, all'intero reparto, per le cure prestate a mia madre, Merighi Maria, in attesa di intervento cardiochirurgico a seguito di un infarto.
Grazie infinite per la competenza e professionalità dimostrate.

Ottimo reparto

Sono stato ricoverato il 06/12/2020 e devo fare i complimenti a tutto lo staff medico e paramedico, cominciando dal reparto dove mi è stato fatta l'angioplastica, sino ad andare al reparto Unità coronarica. Grazie in particolare alla dott.ssa Marzia De Biasio per la sua pazienza e per una sua frase che fa meditare: l'indomani del ricovero in reparto mi disse "noi siamo qui per guarire i malati, siamo contenti di farlo e abbiamo molto piacere di farlo...".
Poi con molto piacere ho accettato di far parte di un gruppo chiamato SANTORINI, poi di un'altra iniziativa di studio chiamata BLIZ-COVID19. Ho accettato volentieri queste proposte sperando servano a migliorare le conoscenze mediche.
RINGRAZIO TUTTO IL PERSONALE, VISTO ANCHE IL BRUTTO E MOLTO DIFFICILE MOMENTO, FACENDO ANCHE TANTI AUGURI DI BUON NATALE E DI UN 2021 CHE RIESCA A SISTEMARE TUTTO QUELLO CHE HA PROVOCATO IN TUTTI I SETTORI IL 2020.

INFARTO.

Coronarografia con 2 stent medicati

Quando sono stato ricoverato il 4 dicembre 2014, la mia degenza è stata superata con facilità grazie alla competenza di tutto il personale medico. In particolare un grazie speciale alla dottoressa Marzia De Biasio, che mi ha seguito nei 10 giorni di degenza.

Infarto miocardico.

Spesso nella cronaca si sente parlare di mala sanità, e mai di sanità con grande umanità, professionalità e competenza.
Desidero ringraziare tutto il personale di questo reparto per avermi aiutato in un momento difficile. Il primo aiuto è stato infondendomi sicurezza e tranquillità e ovviamente in professionalità. Un grazie particolare va a tutto il personale infermieristico per la dolcezza con cui trattato tutti i pazienti. Ero in una stanza con una persona dai capelli d'argento e in grosse difficoltà, ma tutto il personale l'ha trattata con amore e sempre con grandi sorrisi.
Grazie per per questa buona sanità.

Tachicardia.

Compiacimento e non condiscendenza.

Le parole sono poche ma sincere e servono ad esprimere l'apprezzamento per l'umanità e la professionalità dei medici e degli operatori sanitari che si sono prodigati per consentirmi di vivere senza preoccupazioni. L'impianto del pacemaker è stata l'azione, ma quello che va posto in evidenza è il comportamento.
Un grazie particolare al dott. Giorgio Morocutti.

Aritmia cardiaca.

Crioablazione per fibrillazione atriale

Intervento di crioablazione per fibrillazione atriale (molto fastidiosa).
Ottima assistenza e competenza professionale di medici e personale infermieristico.
Un sentito ringraziamento.

Fibrillazione atriale.

Dubbio diagnostico

In realtà si tratta di un ringraziamento per un consulto cui sono stato inviato per un dubbio diagnostico. Il dott. Facchin Domenico si è mostrato molto disponibile, andando al di là della semplice risposta, spiegandomi anche quali dubbi potevano essere ingenerati e come possono essere dissolti, mostrandosi scrupoloso e disponibile, cosa non scontata in casi "normali" come il mio. La meticolosità con cui durante la visita ha fatto ulteriori accertamenti, denotano un professionista che tiene al suo lavoro e alla tranquillità del paziente. Grazie.

Blocco di branca destra con emiblocco anteriore sinistro (EAS) - dubbio Brugada.

Assoluta disponibilità e competenza degli infermieri, sempre presenti. Diagnosi medica immediata con relativa cura somministrata.

Problemi cardiaci.

Come un albergo a 5 stelle in unità coronarica. Personale altamente cordiale ed efficiente su tutto l'arco delle 24 ore, a partire dalle ragazze incaricate dell'igiene sia dei locali che personale, ai medici, assistenti, personale infermieristico (mi astengo di citarne i nomi perchè potrei dimenticarmi di qualcuno), nonchè del Primario (direttore mi sembra alquanto riduttivo come qualifica). Buon lavoro!

Preparazione in 24 giorni di permanenza nell'unità coronarica per intervento in cardiochirurgia di sostituzione valvolare aortica, resasi necessaria poi anuloplastica della tricuspide e decalcificazione dell'aorta.

Ringrazio per l'assistenza medica

Assoluta competenza, gentilezza nei rapporti, cordialità e cura di ogni dettaglio. Veramente impeccabili.

Forame ovale pervio

Il giorno 6/3/2015 a mio figlio e' stata impiantata una protesi per chiudere il forame ovale pervio. L'intervento e' stato eseguito perfettamente dal dottor Spedicato in collaborazione con la dottoressa Pavoni. Mio figlio e' entrato alle 8:00 ed è uscito alle 19:30, e' stato trattato da tutti con molta gentilezza e competenza.
Ringrazio tutto il personale medico e paramedico.

Forame ovale pervio.

Competenza, professionalità e molta disponibilità

Tutto il personale si è reso sempre disponibile, molto attento a qualsiasi richiesta e spiegazione.
Molto gentile e, diciamolo, anche simpatico tutto il personale infermieristico e Oss.
Mi ha inoltre colpita la presenza di personale giovane e al contempo davvero molto capace.
Complimenti.

Ablazione transcatetere di tachicardia nodale comune.

Personale competente e disponibile

Il personale medico si e' rivelato competente e scrupoloso. Il personale infermieristico ha dimostrato attenzione ai bisogni del paziente, cortesia e disponibilità.

Pericardite.

Competenza- dr. Zanuttini e staff tutto

Sono ancora viva grazia al pronto intervento, alla competenza ed alla professionalità dell'equipe medica di questo reparto. Il mio episodio si è verificato il 10 ottobre 2007. Grazie ancora a tutti, ma un grazie particolare va al dr. DAVIDE ZANUTTINI.

Infarto miocardico anterolaterale in forma acuta.

Professionalità e attenzione al paziente

Desidero con quest'opinione ringraziare con estrema riconoscenza l'equipe della sezione emodinamica, in particolare il Dr. Bernardi dell'Ospedale Civile S. Maria della Misericordia di Udine.
Con estrema professionalità e umanità ha affrontato il caso clinico di mio padre, portando a termine un intervento per via endoscopica, unica alternativa ad un eventuale bypass aorto-coronarico.
Ringrazio il personale del Reparto di cardiologia per l'attenzione e la cura al paziente.
Consiglio, a chi ne avesse necessità, di rivolgersi con fiducia a questa eccellente struttura.

Laura Peressini

Stenosi coronarica.