Casa di Cura Bernardini di Taranto

Dopo 5 anni spesso al pronto soccorso

Mia moglie è stata operata in laparoscopia al reparto ginecologia dal dott. Panaro. Da allora saremmo andati una trentina di volte al pronto soccorso perché le sopravvenute aderenze addominali la costringono per i forti dolori a rivolgerci in struttura anche di notte. Una volta lo abbiamo fatto solo per chiedere al dottore che l'ha operata consigli su cosa prendere e mostrargli i fogli di dimissioni dal p.s., ma lui si è fatto negare!

Fibromi uterini.

Alti e bassi

In una settimana mi sono sottoposto ad una colonscopia e ad una visita urologica. Due esperienze opposte. Il medico che mi ha fatto la colonscopia e la sua assistente si sono mostrati gentili, scrupolosi e disponibili ad ogni chiarimento da me richiesto, a differenza del giovane urologo che si è presentato mezz’ora dopo l’appuntamento e che, oltre ad essere scorbutico nei modi, mi ha consegnato una scheda personale che probabilmente ha salvata sul suo pc sostituendo solo il nome. Sono stato nell’ambulatorio in tutto 5 minuti di orologio e la visita vera e propria è durata non più che secondi. Che dire... spero di non incontrare mai più un medico simile.

Ipertrofia prostatica.

Intervento ernia del disco e stenosi l4-l5

Mi sono ricoverato in questa struttura magnifica per un intervento di stenosi ed ernia del disco l4-l5 il 31/10/2018. A due mesi e mezzo dall'intervento, effettuato dal dott. Citro, ho dolori atroci con cui convivo da due mesi e mezzo nonostante i ripetuti consulti in struttura con chi mi ha operato...
Comunque, dopo risonanza ed elettromiografia effettuate privatamente il 18/12/2018, è risultato: ernia del disco l4-l5 e stenosi! Ora sono in lista di attesa per un secondo intervento (altrove), tra 40 giorni.
Sento comunque di ringrazierei il dottor Zaccaria, persona umile e molto competente, lo staff infermieristico, perfetto in tutto, e la caposala.

Ernia del disco e stenosi l4-l5.

Ecografia

Ho accompagnato mia moglie a fare una banale ecografia al piede e, a differenza della gentilezza di tutto il personale (dall'usciere al cancello agli impiegati in segreteria, alla infermiera che ci ha accolti), il medico ecografo si è dimostrato estremamente restio al saluto, al rapporto "umano" e il commento del referto ce lo ha fatto consegnare in sala d'attesa!
Siamo usciti completamente sconcertati.
Per inciso, servizio a pagamento!

Trauma piede.

Competenza, pulizia, organizzazione

Presso la ginecologia ho rimosso un mioma, mi ha operata il dott. Panaro e devo asserire che è stato eccezionale (cosa confermata poi in seguito dal mio ginecologo di fiducia). Medico meticoloso, serio e professionale, è anche molto simpatico. In seguito ho chiesto spiegazioni del referto medico (cosa che non competeva a lui) ed e' stato comunque molto esaustivo.
Per il resto la struttura è ben organizzata e molto molto pulita ed il personale in genere è efficiente.
E' un ottima realtà sanitaria pugliese.
10 e lode al dott. Panaro.

Fibroma uterino.
organizzazione e pulizia.
Più attenzione e scrupolosità da parte del primario di ginecologia.